home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  BUSSOLA, amore mio - Discussione n 52197 - PermaLink
   BUSSOLA, amore mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 43
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 13:29   
bussolotta non esce se non pochissimo e con me davanti e solo per bere un pochino e dopo che la stimolo giocando.
mentre mangiava le ho anche fatto 2 o 3 carezzine sulla testolina.
però ho capito che non potevo scendere alla guancia perchè appena l'ho fatto mi ha un pochino ringhiato sommessamente quindi ho smesso.
e poi è uscita un pochino, e per pochino intendo di pochi centimetri davanti il trasportino

chissà se resterà sempre paurosa e diffidente, come l'ho vista anche con mimma, sebbene lei la prendesse in braccio anche se bussola le ringhiava, o se invece si lascerà un pò andare...


mi preoccupa un pò il pelo molto arruffato che non ho ben capito se le è anche caduto un pò oppure no: non sono mai riuscita a vederla bene bene bene...

così come il fatto che abbia tanta sete
ogni volta che mi avvicino a lei, la faccio bere e beve tanto.
e mimma mi ha detto che a casa beveva tantissimo

spero di poterla presto portare dal vet.
se però non si adatta non posso far nulla



che pazienza che ci vuole...


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 14:11   
Emynuzza stavo proporio per chiederti se avevi già fissato il check up della piccola dal vet...questa cosa che beve tanto non va bene
Andrea riesce a prenderla o ad accarezzarla?
E' vero che se non si abitua è meglio non stressarla ma se tra un pò non comincia a mangiare regolarmente e a bere meno va portata comunque a fare un'analisi del sangue
magari per inviogliarla a mangiare prova a prenderle il cibo specifico (non ricordo il nome della Hills) che è molto appetibile e nutriente e mettile la ciotolina vicino come fai per l'acqua, vedi se funziona
Appena possibile dal dottore
un bacio a te a Bussola e a Mimma


0 
 Profilo
mimmetta

Registrato dal: 07-03-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 16:57   
emyyy sono passati solo 2 giorni.. stai tranquilla la piccola sta benone, per favore non essere troppo apprensiva..devi volerla solo bene e lascia fare tutto al tempo. TRANQUILLA


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 17:23   
13 pagine per questa cucciolosa bellaBussolotta


sono andata sulle pagine con foto



0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 17:25   
Quote:


che pazienza che ci vuole...



Il segreto è tutto qui.. il gatto è un mondo a sè.. ognuno è diverso dall'altro.. non c'entra razza o sesso, loro sono unici .. io ho 3 persiani, ce ne sia uno che caratterialmente somigli all'altro! Nada!!!

Peo, il maschio, è il tonto coccoloso, lui non si fà le unghie.. non si lava.. devo fare tutto io, bagno, phon e taglio unghie! ma se decide che l'asciugamano di ettore è suo non c'è verso.. asciugamano pulito e posato (per sbaglio) sul suo sgabello preferito e ripreso da me per asciugare ettore bagnato dalla pioggia lui diventa dispettoso e che fà? la cacca nel cuscino preferito di Ettore.. per ben 3 giorni di seguito!!!

Camilla, la più anziana e il leader indiscusso dei 3.. mi ha ridotto a pezzi la fodera del divano (anche con le unghie tagliate) se mi vede con la spazzola ringhia e so già che mi farà a fette, se ettore diventa insistente lo prende a schiaffi, si fà coccolare solo quando vuole lei, quando parto per lavoro dorme sul mio cuscino e riappropriarsene è sempre un tantino faticoso.. ma è l'unica che se la chiami con il suo nome arriva di corsa, capisce il NO ma se ne sbatte..

Tabata, la piccolina ultima arrivata adora i tiragraffi ma ai calori mi fà la pipì nella vasca almeno 1 volta.. e a tavola se non le dai qualcosa te la ritrovi nel piatto, adora Ettore ricambiata al 100%, coccolosa e chiaccherona, adora guardare la tv e prendere a zampate lo schermo tv o pc!!


Bussola è uno spettacolo ma ha bisogno dei suoi tempi e di nessuna costrizione, ma condivido chi dice che una visita se beve troppo è d'obbligo..


0 
 Profilo
mimmetta

Registrato dal: 07-03-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 18:02   
per il veterinario sono sempre d'accordo ma per il momento non vorrei darle ulteriori stress. quindi TRANQUILLA.


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 18:14   
Emyyy ho letto solo oraaaa che bellaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Dai che piano piano si innamorerà di voi e sarà bellissimo
Mille coccole a Bussolottina


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 18:16   
per quanto riguarda l'acqua non ti spaventare,..anche la mia è fissata fin da piccola...basta un rubinetto aperto e zac... a volte le chiedo se sta prosciugando il Nilo....


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 22:58   
alloooooora...dato che la piccina oggi ha fatto un sacchissimissimo di progressi, ho potuto capire meglio anche il discorso cibo/acqua/pelo

dunque, ha mangiucchiato un pò di umido
niente croccantini
giusto un'oretta fa per farla uscire dal trasportino e a mò di gioco ha mangiato un micron di formaggio che ha apprezzato molto
beve quando le dò da bere, così come mangia quando le dò da mangiare, dentro il trasportino e quando è in fase positiva allora si alza e continua a bere e mangiucchiare...
una busta da 100 grammi di umido aperta ieri mattina ha ancora più di 1/3 del suo contenuto....

comunque niente stress per ora, se ne riparla quando si tranquillizza: e si fa una bella visitina di controllo

il pelo è spooooooooooooorchissimo
poi per ora non si pulisce neanche, credo per stress da cambiamento, quindi anche qui se ne riparla più avanti.
un pò di sabbietta agglomerante le si è attaccata sulla zampa e le dà fastidio ma no passa molto tempo a levarsela.

passiamo ai progressi:
oggi abbiamo giocatooooooo!!!!
e tanto!
e tante volte!
e la cosa comica è che quando usciva quei 10 cm dal trasportino e si lasciava un pò andare, se ne rendeva conto e si lanciava dentro il trasportino
è uscita stimolata dal gioco senza però mai allontanarsi dalla zona sicura
tranne stasera.....
ero in cucina a vedere la tv dopo cena e ad un certo punto vedo una testolina grigia e marroncina e due occhioni verde giada spuntare dalla porta
ci siamo guardate
lei era quasi accovacciata
le ho detto "ciao piccolina!brava che sei venuta!"
lei mi ha riguardata e ha fatto dietrofront
l'ho spiata un secondo e ho visto che stava sotto il tavolo del salone
poi però è rientrata nella sua casuccia e non è più uscita


si fanno ENORMI passi avanti
anche se è davvero difficile, specialmente per me che non sono abituata a tempi così lunghi

e però....
"(...)" Gli uomini" disse la volpe" hanno dei fucili e cacciano. E' molto noioso!
Allevano anche delle galline. E' il loro solo interesse. Tu cerchi le galline?"
"No", disse il piccolo principe. " Cerco degli amici. Che cosa vuol dire addomesticare?"
" E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami…"
" Creare dei legami?"
" Certo", disse la volpe. " Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma,se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo." (...)"

"(...)" Che bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
" Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe.
" In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino…." (...)"

"(...)"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
" L'essenziale è invisibile agli occhi", ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.
" E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa…" sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.
" Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare.
Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…"
" Io sono responsabile della mia rosa…." Ripetè il piccolo principe per ricordarselo.(...)"



*emyel'addomesticamentodellasuavolpe*


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 23:10   
Contenta dei progressi


Ps: non buttarla fuori dal trasportino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi