home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  morde - Discussione n 52049 - PermaLink
   morde
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
panda1

Registrato dal: 26-02-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 22:01   
ciao mi potete dire come faccio capire al mio cucciolo di 5 mesi di razza bull dog che non deve morsicare e normale


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 23:20   
morde forte? insomma, affonda il colpo?
a quale età è stato separato dalla madre?
spesso quando i cuccioli mordono forte è perchè sono stati separati dalla madre troppo presto, e lei non ha avuto il tempo di insegnare al cucciolo a non affondare e stringere troppo 8 ad esempio quando gioca o quando veniva allattato).

Per cercare di fargli capire di non mordere troppo forti, potresti provare ad usare questa tecnica: appena il cane ti stringe, emetti un suono forte, una sorta di guaito, prioprio come farebbe la madre naturale del cucciolo. In questo modo imparerà a dosare la forza.

ps: nei momenti di ipereccitazione è sempre bene non considerarlo troppo!


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 01:06   
Dopo consiglio di Logan io faccio così:lui morde (anche solo la mordicchiata per gioco) e io mi alzo e me ne vado in un altra stanza senza guardarlo e mi chiudo dentro.Quando si mette tranquillo esco se è tranquillo gli faccio una carezzina e se ricomincia me ne vado ancora. Devo ammettere che ha funzionato. Però c'è anche da dire che se sono cuccioli un po' la smania dei denti ce l'hanno quindi ossi e giochini a go-go. Poi è sempre meglio fin da subito giocare col cane con un gioco e non giocare solo con le mani se no il vizio non se lo toglie più. Poi credo che anche un po' con l'età perdano il vizio di mordere le mani.
Se invece morde proprio per mordere e affonda i denti è un'altro paio di maniche...
Cmq meglio sentire il parere di Fabrizio...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 11:48   
Beh se a 5 mesi un cane è ancora molto orientato sulle mani vuol dire che nell'educazione avete sbagliato qualcosa..
Non hai dato molte informazioni per capire se si tratta di un problema serio oppure no.
A che età è stato separato dalla madre e dagli altri cuccioli?
Come giochi con lui? Sei solito gesticolare con le mani e fartele inseguire? usi dei giocattoli? cosa fai quando morde?
Ha modo di socializzare con altri cani? come si comporta?


0 
 Profilo
panda1

Registrato dal: 26-02-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 15:03   
non so la piccola quando sia stata separata dalla sua mamma xche io lo presa in affido alla fine dei suoi 4 mesi so che quando gioca coi miei figli non fa finta xche affonda i dentini io gli o comprato anche gli ossi ma lei continua a farlo come devo comportarmi


0 
 Profilo
panda1

Registrato dal: 26-02-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 15:04   
non so la piccola quando sia stata separata dalla sua mamma xche io lo presa in affido alla fine dei suoi 4 mesi so che quando gioca coi miei figli non fa finta xche affonda i dentini io gli o comprato anche gli ossi ma lei continua a farlo come devo comportarmi


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 20:43   
il problema è che spesso i bambini (involontariamente) insegnano al cane proprio tutto quello che non deve fare..
Ti consiglio di farti seguire da un educatore cinofilo perchè mi sembra che avete qualche problema nella gestione del cane e risolverli da sola potrebbe essere un po' complicato..da dove scrivi?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.835 Secondi