home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibosarcoma - CHIUSO - Discussione n 51943 - PermaLink
   fibosarcoma - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Cubetto

Registrato dal: 27-02-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 27-02-2010 alle ore 18:01   
ciao, mi sono appena iscritta e avrei bisogno di aiuto per capire come mi devo comportare con il mio gatto. si chiama Cubetto, ha 8 anni e mezzo e pesa 12 chili e mezzo. E' stato operato di liposarcoma all'università di torino nell'ottobre del 2004 e poi ha effettuato 5 cicli di chemioterapia con la doxorubicina. gli avevano dato sei mesi di vita ma lui è testardo, coma la sua padrona, ed è stato bene fino a 15 giorni fa. nel giro di niente ha formato una massa enorme intrascapolare, è stato operato e mandata ad analizzare la massa ha dato risultati catastrofici. fibosarcoma pleomorfo ampiamente infiltrato anche nei processi spinosi. mi dicono che il vecchio protocollo chemioterapico non serve praticamente a nulla e che può essere mortale x il gatto. mi consigliano la radioterapia ma viene effettuata solo a Bologna con un costo di 2.500 euro!! martedi farà una tac in università per vedere quanto è infiltrato e valutare la possibilità di un risultato positivo della terapia radio. il mio problema è che non mi posso permettere la radioterapia, sono disoccupata da tempo ormai e già per l'intervento e la tac ho dovuto farmi prestare i soldini da vari amici. non so se sia più brutto sapere dalla tac che il tumore è altamente infiltrato e che quindi anche la radioerapia non servirebbe a nulla oppure sapere che si potrebbe ancora salvare ma essere costretti a non poter far nulla perchè non te lo puoi permettere e quindi vederlo morire nel giro di poco solo perchè non sei ricco. ma l'affetto si misura con il denaro? volevo chiedervi se per caso siete a conoscenza di qualche associazione che aiuta a sostenere spese di questo tipo per persone che si trovano nelle mie condizioni.io ho 20 gatti e 6 cani, tutti trovatelli, abbandonati o salvati in extremis da situazioni assurde. sono tutti strerilizzati e cerco di dare loro tutto quello di cui hanno bisogno, mettendoli prima del mio stesso benessere, forse sbagliando, ma non riesco a fregarmene. ho sentito parlare anche di una clinica in svizzera, ma non riesco a trovarla, forse lì costa un pò meno.
grazie a tutti per l'aiuto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-03-2015 19:02 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 27-02-2010 alle ore 18:19   
Quote:

27-02-2010 alle ore 18:01, Cubetto wrote:
ha 8 anni e mezzo e pesa 12 chili e mezzo.





Ciao e benvenuta! Forse volevi dire il contrario e cioè che ha 12 anni e mezzo e pesa 8 chili? Non so aiutarti sul tuo problema ma sicuramente potranno farlo altri, spero tanto bene per il tuo piccolo.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 08:03   
probabilmente trovi tariffe più basse a Postumia:
www.ahp.si
http://www.ahp.si/v200905/pages/pagecontainer.php?language=it&s=about&p=map


0 
 Profilo
Cubetto

Registrato dal: 27-02-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 11:28   
grazie per le vostre risposte e per il sostegno. cubetto pesa veramente 12 chili e mezzo e tiene molto anche al mezzo!!! è bellissimo (come tutti i nostri amici ai nostri occhi) e enorme. appena riesco a ridurre le dimensioni di una foto ve la mando. vale veramente la pena di vederlo.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 17:04   
Ammazza!!! Pensavo ti fossi sbagliata! Sì sì postacela che lo vogliamo vedere questo campione!


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 22:41   
Veramente un campione...
Mi dispiace da quello che leggo non è operabile , visto l'infiltrazione e la chemio come ti hanno detto non serve a molto sui tumori solidi.
Non so sinceramente anche quanto potrebbe aiutarlo la radio, sappi che si tratta di molte sedute che dovrebbero cmq servire a ridurre la massa per poi renderlo operabile e cmq sono da fare tutte sotto anestesia.
Non voglio scoraggiarti la radio è efficace se fatta nel post operatorio ma se devi ridurre una massa potresti andare incontro ad almeno 2 mesi di terapia, lontano da casa..io ci sono passato e ho preferito non sottoporla a questo stress..non so come sarebbe andata a finire se avessi scelto di farla e ti assicuro la mia non è stata una scelta per soldi, ma solo di amore.

Qualunque decisione prenderai sarà quella giusta..

Ciao e complimenti al gatto più pesante del mondo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fuxy il 01-03-2010 22:43 ]


0 
 Profilo
Cubetto

Registrato dal: 27-02-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 02-03-2010 alle ore 17:32   
Oggi Cubetto ha fatto la TAC. tra qualche giorno sarà disponibile il referto. mi hanno comunque spiegato qualcosa. c'e un puntino bianco in mezzo alle scapole e questo mi preoccupa un pò, potrebbe essere un residuo del fibrosarcoma o una nuova formazione. ci sono poi tante piccole formazioni nella ciccia sopra la scapola sinistra.. mi hanno detto di tenerle sotto controllo perchè potrebbero degenerare ma la mia veterinaria dice che potrebbere anche essere degli inizi di liposarcoma, altrettanto pericolosi e addirittura più metastatici. non si riesce a vedere però se ci sono infiltrazioni nei processi spinosi..
da quello che so la radioterapia può essere risolutiva se i tumori non sono molto infiltrati ed estesi ma provo uno strano senso di nausea anche al solo pensiero di sottoporlo a un trattamento cosi lungo e invasivo.
Al momento comunque non posso fare nulla, è stato appena operato, vivo nel terrore di sentire qualche nuova pallina mentre lo accarezzo o di andare a stimolarne la crescita anche solo con un tocco
Aspetto gli esiti.. al più presto una foto del gigante
grazie a tutti


0 
 Profilo
Cubetto

Registrato dal: 27-02-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 08-03-2010 alle ore 12:33   
ciao a tutti, sto cercando di avere delle informazioni sulla serietà e affidabilità della clinica a Postumia (slovenia) che effettua la radioterapia. qualcuno ne sa qualcosa?
grazie titi x avermi mandato il link


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 07:48   
ciao cubetto,

ti avevo inviato un mp ieri, ma, come ho appena fatto presente a freedom-mod, mi sono accorta che tra i miei mp non c'è traccia di quelli inviati da qualche giorno a questa parte... deve esserci quindi un qualche problema...

come ti avevo suggerito fin dall'inizio, ti dicevo di provare a scrivere a davehawk che ha portato lì il suo micio... purtroppo credo che sia un po' che non si colleghi e sul suo profilo non c'è email... io, nel frattempo, provo a contattare una persona che forse ha il suo recapito email e cell e ti faccio sapere al più presto...

inviami la tua email sulla mia xxxxxxxxx che ti faccio sapere lì...

tienimi bene il cubetto...



EDIT: cancellato indirizzo email, babyluv


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 09-03-2010 22:14 ]


0 
 Profilo
Cubetto

Registrato dal: 27-02-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-03-2010 alle ore 19:02   
grazie titi, ho mandato un messaggio a davehawk ma non mi ha risposto.. ti mando un'e-mail.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi