home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto... per un micio stressato - Discussione n 5169 - PermaLink
   aiuto... per un micio stressato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
topog

Registrato dal: 08-11-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 15:36   
ciao a tutti, sono appena arrivata e ho gia' molto da chiedervi
nonostante sia abituata a convivere con mici e cagnolini sto
per affrontare un problema con un nuovo amico e non so' come
fare. Domani adottero' un nuovo micio, adulto, maschio, sterilizzato che pero' la sua attuale padrona non vuole piu' perche'
il micio essendo stressata dall'arrivo di un bimbo in casa, spruzza
ovunque.
Cosa posso fare perche' nel trasloco lasci nella sua vecchia casa
questo vizziaccio? vorrei iniziare al meglio. A parte le solite regole
... questo e' un gatto stressato!! grazie per i consigli che vorrete
darmi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topog il 08-11-2006 16:22 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 15:40   
ciao, anzitutto ben arrivata!
l'importante è avere la certezza che il micio abbia questo comportamento per lo stress. sono state fatte analisi per scongiurare cistiti o cmq problemi alle vie urinerie?
se poi il problema è solo lo stress, allora immagino che all'inizio sarà un pò difficile, dato che un trasloco può generare stress anche in soggetti sereni. io ti consiglierei un diffusore di feliway dal momento in cui entra in casa, non farà miracoli ma l'ambiente saturo di feromoni dovrebbe migliorare un pò le cose.
poi qui ci sono persone molto molto esperte che ti daranno risposte più complete!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 16:40   
Alehaze, hai detto tutto.
Preparare il nuovo ambiente con diffusori di ferormoni felini (Feliway, appunto) che trovi in farmacia o nei pet shop.
Controllo veterinario con esame delle urine per scongiurare problemi alle vie urinarie, ahimè frequentissimi.
Ti sconsiglio farmaci contro lo stress, ma chiederi al veterinario qualche rimedio naturale come fitoterapia o fiori di bach.
Un benvenuto sul forum a te e ai tuoi amici pelosi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi