home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  io e FIOCCO - Discussione n 51615 - PermaLink
   io e FIOCCO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 72 )
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 18-02-2010 alle ore 17:22   
ciao a tutti....
era una giornata calda e afosa ,giugno, l'estate scorsa, ero in negozio al lavoro quel giorno,quando mi viene a trovare un'amica con una locandina in mano , un appello aiutami a sistemare questo canino mi dice Ti prego facciamo qualcosa per lui, aiutiamolo....guardo la foto e l'ho sentito già mio ...innamorata matta di tutti gli animali, non ho potuto negarle un aiuto...proviamo.... .Mettiamo la sua foto..il suo appelllo..e da quel momento il suo è diventato il mio appello per lui cane bianco bello giocherellono che ha bisogno di una famiglia...è rinchiuso in un garage da diverso tempo ormai, a napoli...da quel momento le mie giornate iniziano a cambiare....era un continuo pensare a lui, ad immaginarlo chiuso in quel garage, e un continuo chiedere a tutte le persone che entravano in negozio, quasi supplicarle di aiutarmi ....dovevo salvarlo......ma come potevo fare? mio marito non ne vuole sapere....iniziano le liti a casa, le lacrime, i musilunghi.......un giorno decido: ora mi sono stufata!!!sono adulta e vaccinata e se desidero salvarlo non posso non farlo solo perchè lui non vuole.Sono anni che mi promette...vedrai amore...avrai presto un cane finamente tutto tuo...ma noo ora...ora no non è il momento, ci sono le vacanze...no ora no...dovremo cambiare casa.... no ora no..quando avremo il giardino vedrai.... e po ora abbiamo Serafina (la gatta) lo sai lei odia i cani....il giardino ora l'abbiamo e che me ne faccio di un giardino così grande, senza un cane?...sono anni che ogni anno il 31 agosto per me diventata data attesissima con la speranza di ricevere il mio regalo :un cane .E ogni anno delusione...e pianti......(proprio come una bimba) tristezza infinita, avere tanto amore dentro da regalare al mio sogno.
Ora basta!!!!! dopo una settimana con il mio appello per Fiocco sempre in tasca,. decido ora vado a casa e prendo la mia decisione...la mia bimba è dalla mia e cerca di convincere papà, pensavo solo lei può convincerlo....e invece...niente......
Eravamo a tavola quel giorno e gli parlo "ho deciso" gli dico Io devo salvare Fiocco che tu voglia o no io lo faccio e per correttezza ti sto avvisando di quello che sto per fare......liti, ma io decisa lui mi dice allora se lo fai entrare me ne vado io!!!!! sì mi disse così...ed io allora sapete cosa gli ho risposto?....Fa come vuoi puoi anche andare.....
Il giorno dopo decido di organizzare con una volontaria di Napoi una staffetta....una staffetta per lui....e mi dicevo intanto portiamolo via da quel garage poi sivedrà...con questa mia amica si organizza tutto...non stavo più nella pelle...ero al settimo cielo..un cane...il mio sogno!!!!! E poi proprio un cane da salvare!!!! ...intanto in casa era tutto così freddo...ma io nel cuore avevo tanto calore tanto amore da dare a FIOCCO, a quel cane che aveva voglia di correre libero nel Mio giardino di giocare con la mia bimba, di dormire in una casa....Felice felice è dir poco, immaginare quanto potevo rendere felice lui.... era per me.il massimo!!!!
Mi metto in contatto con la ragazza che si occupava di lui e mi tenevo informata di come stava se fosse triste...come si poteva spegare a lui che io ero pronta ad accoglierlo e che presto finalmente sarebbe stato felice, che doveva resister ancora un pochino.....
Era sempre nei miei pensieri,Intanto cerco di riconvincere mio marito e gli dico, intanto portiamolo via da quel garage,ti prego ,se proprio non lo vuoi, in qualche modo si farà ( ma intanto io avevo già deciso Fiocco sarebbe rimasto con me ed io sarei stata la sua mamma)Gli faccio creder che piuttosto intanto lo avrebbe tenuto una mia amica,visto che si doveva partire per le vacanze e che poi si sarebbe deciso.....riuscii a convincerlo , anche perchè lui sperava che appunto la mia amica si sarebbe poi affezionata e non me lo avrebbe + ridato......va bene così....Allora la staffetta viene organizzata!!!! Telefonata arrivata!!!! Domani arriva FIOCCO!!!!! Allora partenza da Napoli fino a Roma una ragazza porterà lui ed altri cani e gatti su al nord,prima staffetta ROMA consegnati una parte il viaggio continua fino a FIRENZE....la mia tappa!!!!! Seguo tutto il viaggio per telefono assicurandomi che vada tutto bene chiedo di lui, sta bene, purtroppo però viaggia in un trasportino perchè è il più vivace,ma la ragazza che guida mi dice " E' anche il più bello!!!" Per me lo sarebbe stato comunque....io la mia amica e....mio marito partiamo...sì anche mio marito!!! Ed è proprio lui a portarci,...è stato un viaggio con un batticuore incredibile....ma ve lo immaginate...sto per andare a prendere FIOCCO il cane della locandina....sarà mio ..e soprattutto sarà felice.....ariviamo all'appuntamento all'uscita dell'autostada,eccola la macchina descritta dalla agazza che era alla guida...il cuore mi batteva all'impazzata...un'emozione indescrivibile che ancora ora al ricordo mi fa commuovere, lacrime di gioia quando l'ho visto li nel bagagliaio dentro al trasportino che mi guardava....(sì, gli ho detto sarò io la tua mamma sarò io che mi prenderò cura di te.....)....

....quì è già felice nel SUO giardino


Bello il mio FIOCCHINO!!!!!!!
La sua storia continua ma ho paura di annoiarvi raccontarvela tutta insieme, quindi..........
TO Be CONTINUE.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 18-02-2010 17:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2010 alle ore 17:25   

per la tu adozione

e a lui un bacio Fiocco bello


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 18-02-2010 alle ore 17:52   
annoiarci?????? ho i lacrimoni che scendono dai continua ti pregooooooo


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 22:15   
continua il mio sogno, il nostro sogno mio e di fiocco,appena l'ho visto il mio cuore era stracolmo di felicità...talmente forte è stata l'emozione che non sono riuscita a trattenere le lacrime di gioia...ho iniziato a piangere come una bimba....quello sarebbe stato il mio cane.ed io sarei stata la sua mamma per sempre..era bellissimo..mi ha subito baciata tutta,non smetteva di baciarmi..e l'emozione è stata altretanto forte nel veder chi come me andava a prendere il proprio peloso...chi come me era felice...chi come fiocco era felice di avere finalmente una mamma..insomma felici salimmo in macchina con lui, e per tutto il viaggio con lui vicino a coccolarlo e a cercare di trasmetterle fiducia ,ma lui aveva già capito tutto.
Mio marito..lui ad un certo punto del viaggio..mi dice "certo ...però... ora portarlo a casa della tua amica...per poi riprenderlo dopo le vacanze.....sai pensavo...forse ...lui...potrebbe essere il tuo regalo di compleanno quello che tanto desideravi....sai io veramente ti avrei regalato un cucciolo con un gran fiocco rosso al collo....ma se proprio vuoi....può rimanere con noi.." Non ci potevo credere!!!! Dopo quasi 19 anni...dico 19 anni che supplicavo di poter avere un cane,finalmente il mio sogno si era avverato!!!!!!!Indescrivibilei le mie emozioni...nel giro di mezza giornata avevo vissuto tante di quelle meravigliose sensazioni che non ci potevo creder...e per rassicurarmi che non fosse un sogno ma realtà ho viaggiato con lui mano nella zampa.
Arrivati a casa...meraviglia delle meraviglie....LIBERO!!!! libero in un giardino tutto suo....quanto era felice...non ve lo potete neanche immaginare...correva dietro agli uccellini..annusava tutto... fatto scappare igatti che ormai erano padroni del giardino..ed era un continuo baciare baciare il viso,le mani mi abb
racciava anche con le sue zampone....aveva quasi un anno e quindi un cucciolone.
Mio marito,gli andò subito a comprare una bella cuccia di legno, quanto avevo desiderato anche quella,vederla nel mio giardino...e po ossa da sgranocchiare giochi...lui,si proprio lui che non lo voleva...
Allora mi raccomando la prima notte...dovremo abituarlo a dormire fuori...sì sì certo.......e poi dovrà conoscer la sua sorellona....che sfortuna per lei era in vacanza.....

FIOCCO CON LA SUA SORELLONA APPENA TORNATA DALLE VACANZE......SORPRESA!!!!!!

.....il mio sogno....continuerà...ho ancora un sacco di cose da ricordare di lui......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 19-02-2010 22:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 19-02-2010 22:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: serafina il 20-02-2010 08:40 ]


0 
 Profilo
lau69

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 300
  Post Inserito 19-02-2010 alle ore 23:08   
Serafina, dove sei? xchè non continui?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 09:18   
ancora per favore, ancora !!


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-02-2010 alle ore 23:34   
ho i lacrimoni pure io

che gioia


0 
 Profilo
nieve

Registrato dal: 03-11-2009
| Messaggi : 76
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 15:51   
Che storia meravigliosa, sto piangendo come una bambina, racconti le emozioni talmente bene che mi è sembrato di essere in te per un attimo... Bravissima!!! Un bacio a te ed al tuo sogno, sono sicura ch tu eri il suo...


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 20:04   
.......e il mio sogno ...continuavo a ripetermi ...il mio sogno s è davvero avverato.......
Di una cosa o meglio di una persona importante del mio sogno non vi ho parlato......Antonella...ragazza stupenda che tramite lei che ha fatto girare chissà da quanto il suo appello...persona che si occupa di un sacco di nostri amici pelosi bisognosi.. a Napoli ..triste realtà per quanto riguarda gli animali... E quando Fiocco l'ha lasciata, lei ne ha sofferto molto....ma anche lei come me viveva la stessa sua felicità. io l'ho assicurata con foto dell'arrivo a casa...con messaggi e telefonate....
E quindi vivevo anche il suo di sogno.....
Prima notte: allora fiocchino questa è la tua cuccia la tua copertina...i tuoi giochi....mi raccomando fai tanta e bella nanna....ma a me dispiaceva da morire entrare in casa e lasciarlo fuori....ma non potevo approffitare ancora con mio marito...le condizioni erano quelle che cmq avrebbe dormito fuori...ok, spegnamo tutto chiudiamo le imposte...e io lo spio dalle fessure... e mi dicevo pensa rosanna...QUEL cane è tuo....notte...
bravissimo, si è stravaccato e addirittura addormentato subito....amoremio...quanto sarai stanco...
dopo nenche mezz'ora incomincia ad abbaiare come un matto!!!!! mamma mia i vicini,.....Fiocco sssst....zitto..... e lui bellino subito a pancia all'aria....no! ora nanna!!!....?notte.....
altra mezz'ora....di nuovo abbai a non finire....porca miseria i gatti......li ha visti...(d'altronde sei erano loro i padroni del giardino)...via mici ci vediamo domani....oh finalmente e intanto erano le due di notte ....finalmente è crollato! macchè neanche dopo 10 minuti di nuovo....non vi dico mio marito.....troppo tardi ora peer insegnargli tutto dài solo per stanotte facciomolo entrare ti prego.......dài visto che la bimba non c'è dormirò io con lui nella sua camera...ok:
Io ancora + contenta lo porto in camera della bimba...mi sdraio sul letto e lui bellino si sdraia sul tappeto affianco..e accarezzandolo finalmente ci addormentiamo.....
Giorno dopo mi svegliò con un bacio (leccatina) meravigliosa e subito fuori a far pipì...non vedevo l'ora che la bimba tornasse dalle vacanze....intanto per telefono la tenevo al corrente di tutto e incominciai a fare foto su foto e con il telefonino era un continuo mandarle a lei e alla Prima mamma diFiocco per rassicurarla che fiocco stava bene e che era felice,in quei giorni ci siamo scambiate un sacco di lettere via email ...parole bellissime per me io per lei per fiocco,insomma stavamo vivendo un vero sogno tutti e tre....
Fiocco intanto trascorreva i suoi primi giorni con noi...non lasciava in pace neanche gli uccellini, ifiori...poi non ne parliamo.....il prato ormai una buca continua....poverino aveva bisogno solo di un pò di educazione....intanto mi informavo per una scuola dove potessero aiutarmi perchè era veramente incredibile,un ragazzino adolescente ribelle....tirava al guinzaglio...per lui era tutto un gioco...e quando lo si sgridava si buttava a pancia all'aria e ti leccava tuutta la faccia....io ero in crisi....come posso educarlo?...se sono così molle....mah si vedrà......
Ah! seconda notte (tranquilli non vi voglio raccontare tutte le nostri notte....) questa ve la devo raccontare....come la sera prima baci bacioti 'notte a domani...e mi raccomando......chidiamo tutto...e via a letto ...e invece dopo 10 minuti stessa storia della sera prima...inizia ad abbaiare usciamo e....vediamo che continua ad abbaiare puntando qualcosa sotto la siepe.....io e mio marito si va a guardare con una luce....e che c'ra? un riccio...un riccio enorme...quanto una palla....prendi la scopa e piano piano si mette in salvo nel campo vicino....ok ?notte.....ma che notte e notte...mezz'ora dico neanche mezz'ora di sonno riabbaia questa folta senmbrrava abbaiasse felice......usciamo....nooooooo!!!! abbiamo dimenticato di staccare gli irrigatoriiiiiiiiii!!!!! è diventato mattoooo!!!!poi con quel caldo....così ho scoperto la sua passione per l'acqua....immaginateci tutti bagnati...e oltre tutto come terminava un settore ne partiva un'altro ...è stato un continuo ...si era divertito come un matto, peccato che era mezzanotte passata già da un pò....quindi prendilo... ( impresa indescrivibile) asciugalo....bene bene e nanna di nuovo con me nel lettino, mentre mio marito ormai rassegnato nel lettone con la gatta Serafina.....
E poi...... non voglio rintricciullirtvi....a domani.....


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 21-02-2010 alle ore 21:39   
che bella storia! continua ti prego, voglio sapere ancora di te e di Fiocco!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi