home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  spinger spaniel che non sta in piedi - Discussione n 5153 - PermaLink
   spinger spaniel che non sta in piedi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
asino

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 14:33   
Non riesco a trovare un vet neurologo in provincia di Trapani. Ho contattato un altro vet secondo cui la causa dovrebbe derivare da un'infezione. Le condizioni della cagna sono più o meno stazionarie. Però ho notato che è in grado di muovere gli arti, anche se non può alzarsi in piedi. Aiutata riesce a stare accucciata con le zampe anteriori distese, ma solo per poco tempo. La temperatura corporea è di 37,7°. Sto praticando anche del Rocefin e un complesso viaminico.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 14:35   
temperatura anale?è un po bassa dovrebbe essere almeno 2gradi in piu
quanti hanni ha?sono state fatte le analisi del sangue?in base a cosa dice che ha un infezione?saresti disposto a spostarti?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 14:46   
prova a chiamare:
http://cms.scivac.it/DelegazioniRegionali.aspx
magari ti sanno dire a chi rivolgerti
oppure

Nome: Ordine dei Veterinari di Messina


Descrizione: Ordine dei Veterinari


Indirizzo: Via Industriale n. 30


CAP - Citta': 98123 - Messina


Telefono - Fax : 090/2930025 - ***





Nome: Ordine dei Veterinari di Agrigento


Descrizione: Ordine dei Veterinari


Indirizzo: Via Empedocle n. 89


CAP - Citta': 92100 - Agrigento


Telefono - Fax : 0922726655 - 0922726655





Nome: Ordine dei Veterinari di Siracusa


Descrizione: Ordine dei Veterinari


Indirizzo: Via Algeri n. 27


CAP - Citta': 96100 - Siracusa


Telefono - Fax : 0931/41408 - ***





Nome: Ordine dei Veterinari di Palermo


Descrizione: Ordine dei Veterinari


Indirizzo: P. turba Euclide Generale n. 62


CAP - Citta': 90129 - Palermo


Telefono - Fax : 091/595103 - ***


poi ho trovato questo sito ma non so se poi danno informazioni
http://www.enpav.it/contatti/contatti.asp


TRAPANI
PIAZZA S. AGOSTINO PAL. ARISTON 3° PIANO 91100 TRAPANI TP 0923/540440 0923/873726
setvettp@interfree.it

magari per la privacy non possono dare info ma tentar non nuoce poi potresti chiamare la facolta di veterinaria piu vicina!


0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 14:58   
x esperienza personale ti consiglio di contattare il maggior numero possibile di vet e trovare in tempi brevissimi un neurologo.... più vai avanti senza fare nulla meno possibilità hai di rivederlo in piedi..... non voglio darti inutili allarmismi, ma ci sono passato e quello che ti scrivo è quanto è stato detto a me


0 
 Profilo
asino

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 20:31   
Veramente non è che non sto facendo niente. Purtroppo non posso spostarmi però sto praticando antibiotici (doxicillina) in caso si tratti di ehrlichiosi, vitamine, ferro, rocefin, cortisone, e da oggi anche del calcio ph in vena, caso mai si tratti di indebolimento a causa dell'allattamento. Un bravo vet che l'ha vista ieri mi ha prescitto anche questa cura, senza sospendere le altre, però ha manifestato il sospetto che si tratti di cimurro nervoso. La temperatura corporea (anale) è ritornata normale 38,2°. Il vet mi ha detto che il fatto che la cagna non abbia vomitato subito dopo che gli sia stato praticato il calcio in vena (10 ml) può significare che effettivamente ha una carenza di calcio. Non dimenticate che ha allattato 7 cuccioli fino a 20 giorni fa. Per il risultato delle analisi del sangue vedi l'altra discussione "Springer spaniel che non si regge in piedi. Il numero delle piastrine aumentato, secondo il vet, sta ad indicare un'infezione in corso. La cagna non ha sintomi nervosi o convulsioni, però effettivamente una leggera secrezione dagli occhi c'è


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 21:03   
ti ho già inviato le info del neurologo che c'è in Toscana che potrebbe farti una consulenza telefonica o almeno indicarti un vet neurologo a Trapani ??? ora verifico nell'altro post e poi nei mp inviati ,ma mi pare di no
te lo mando con mp


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 21:10   
cmq quante medicine... sembra per dire se non ci riesce una ci prende l'altra..... Capisco le tue difficoltà na ci vuole assolutamente un medico... e cmq se ci sono delle infezioni, quelle si evidenziano dai globuli bianchi alti e non dalle piastrine.... che servono per la coagulazione del sangue... PAOLA


0 
 Profilo
asino

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 16:46   
Ho continuato la terapia prescrittami, di cui ho scritto prima. Ieri sera, dopo 15 giorni la cagna si è alzata in piedi, aiutata da me, ed ha mosso finalmente alcuni passi. Stamane camminava già un pò meglio, anche se la situazione non si è ancora normalizzata. Comunque credo che abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Grazie a tutti per la collaborazione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2006 alle ore 19:03   
Non sparire e raccontaci
ciao


0 
 Profilo
dania

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 11:37   
ciao a tutti,sono disperata,il mio jack 3 settimane fa si è ammalato, gli hanno diagnosticato il cimurro nervoso inoculato dal avaccino, dopo 3 settimane di cortisone, baitril, e vitamina b sembrava stesse meglio e invece da due giorni non si alza più in piedi!sono disperata ho visto molti veterinari e qualcuno dice che potrebbe essere un problema neurologico.per piacere alla ragazza che avuto lo stesso problema di paralisi mi dici tutta la cura? e vorrei anche sapere il neurologo in toscana, il mio cane è a salerno ma io vivo a prato e possiamo spostarci. datemi magari il vostro numero di telefono in privato che magari vi chiamo e parliamo meglio.aiutatemi per piacere!|!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi