home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Sondaggio: tira al guinzaglio! - Discussione n 51062 - PermaLink
   Sondaggio: tira al guinzaglio!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 05-02-2010 alle ore 12:48   
Ciao,

voglio fare una piccola indagine tra gli utenti del forum per cercare di capire come gestite i cani al guinzaglio..
Per cui vi farò una serie di domande. Questo ci permetterà di capire quali sono le tecniche abitualmente più usate e gli errori più frequenti e cercheremo di capire come aumentare il benessere del nostro cane quando non ha la possibilità di fare ciò che vuole.

- età del cane?

- razza del cane? (e taglia se è un meticcio).

- lunghezza del guinzaglio? che tipo di collare usi (normale, strozzo, pettorina etc)?

- il tuo cane tira al guinzaglio? se si, in quali circostanze? cosa fai quando il cane tira?

- hai usato un metodo per insegnare al cane a non tirare? se si, descrivilo. Quali risultati hai raggiunto?

- descrivi come gestisci le passeggiate quotidiane (solo al guinzaglio, una parte al guinzaglio e una libero, completamente libero..in quali contesti, campagna, quartiere tranquillo, parco, centro città etc.)

- stai procedendo lungo la strada e il tuo cane ti tira lateralmente verso un lampione? cosa fai?

- come gestisci gli incontri con altri cani al guinzaglio? lasci che il cane si avvicini ad altri cani legati o lo tieni a distanza? qual è la reazione del cane alla vista di altri cani?