home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Io,Jack, il TTouch e altro - Discussione n 51032 - PermaLink
   Io,Jack, il TTouch e altro

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 16:23   
Posto qui, perchè non è una presentazione e forse non è da comportamento, poi i mods se credono possono spostare.
La storia di Jack qualcuno la conosce, comunque è "la mia discussione preferita". Comunque in due parole: Jack dimostra "aggressività" verso gli estranei.
Dopo diversi mesi al campo di addestramento, dove abbiamo imparato i comandi base, abbiamo iniziato a provare ad avvicinarsi agli estranei, sempre con l'addestratore, ma...
Io non ero serena, sentivo che per Jack quello che stavamo facendo non era la cosa giusta.

Avevo già comprato il libro di Linda Tellington "il ttouch per il cane".
Così mi sono decisa di bussare anche a questa porta, nella speranza che si aprisse un portone.
Ho contatato un pratictioner qui in toscana, non proprio vicina, ma fattibile! Avevo una settimana di ferie a dicembre, e volevo dedicarmi a Jack.(come se non lo facessi gli altri giorni!!!)
Fissiamo l'incontro.
arriviamo e io e il mio ragazzo iniziamo a chiacchierare come due folli, non ci siamo zittiti un secondo!!
Volevamo risposte, volevamo impressioni, volevamo suggerimenti,volevamo conforto.
E lei ci ha dato tutto quello che si voleva!
Ora sembrerà che abbiamo tutti e tre bevuto la pozione magica, in verità non è così, ma il cuore è più leggero.
Ci sono stati molti fattori che mi hanno rassicurato, il primo in assoluto come lei si è posta con Jack, e come Jack non abbia dato segnali strani.
Ha osservato il bestiolone a lungo ci ha fatto molte domande e ci ha detto diverse cose:
-Jack non sa come comportarsi.
Qualcuno potrebbe dire "beh ti sei scelta la risposta che fa più comodo"
-Jack è un cane molto intelligente, e ha bisogno di usare la testa.
Va bene anche farlo giocare a rincorrere la pallina, ma non si stancherebbe mai.Ci ha fatto vedere come Jack usa la testa con i giochi di attivazione mentale...io e il mio ragazzo siamo rimasti a guardare questo bisteccone con la bocca aperta e

Il fatto che Jack è un cane intelligente, anzi molto intelligente ce l'ha ripetuto almento 5-6 volte, poi alla fine l'ho fermata "basta!!! non lo dire più!!! sennò andiamo via volando!!!!!"
Vista la distanza, ci ha proposto di affidarci ad una ragazza di Livorno.
La mattina dopo eravamo già da questa ragazza
E la storia si è ripetuta, mai nessuno a parte loro due si erano poste così bene con Jack, e Jack risponde bene!
Il primo incontro lo abbiamo fatto all'aperto, ha iniziato a farli dei tocchi.
Il TTouch è fatto di tocchi, di bendaggi, di percorsi, esercizio di condotta al guinzaglio.Non è un addestramento, non ti insegnano il seduto, o il terra o il canguro!
Jack apprezza i tocchi, quando li facciamo, mi fa gli occhioni a "pesce lesso".
Abbiamo anche introdotto i bendaggi.
La ragazza che ci sta seguendo, ci aiuta anche con le cose di tutti i giorni, piccoli ma utili suggerimenti, sempre in maniera estremamente GENTILE.
Ero abbastanza di sicura di non avere un cane aggressivo, in cuor mio ho sempre pensato (e anche detto!) che Jack non aveva avuto molte cose, che probabilmente è crescuito allo stato brado, senza conoscere molte cose.

Cercherò di esser brava ed aggiornare, magari con foto e filmati

Questo weekend io e Jack andiamo a un corso di "introduzione al TTouch"... non sto nella pelle!!!
non so se sarò in grado di fare foto, ma se ci riuscirò sarete i primi a vederli...ops...i secondi, il fidanzato resta a casa quindi visto che sparisco devo almeno dare testimonianza fotografica!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ALF il 04-02-2010 16:29 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 16:32   
troppo interessante questa cosa puoi chiedere se a genova esiste qualcosa di simile?
Ed intanto, bravoooooooooooooo Jack


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 16:42   
Anche te vuoi sentirti dire che il tuo cane e mooolto moooolto intelligente????!!!
senti battute a parte, se vai nel sito www.tteam.it cerchi la lista practictioner e vedi chi ti torna meglio, ci sarebbe una in prov di SP ma è per cavalli.

io vado a montespertoli, ma per te è parecchio fuori mano, Pistoia? troppo lontano?
io sono un po' folle, forse....sarei andata anche in capo al mondo pur di dargli altre possibilità
fammi sapere.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 16:58   
per sentirmi dire che il mia cane è intelligiente uno deve essere o drogato e/o alcolizzato, persino un neonato si accorgerebbe di quanto è tonna Sofia
Però mi piacerebbe provare, il problema è che io non guido


0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 17:03   
Senti io tra sabato e domenica mi informo e ti faccio sapere.
povera sofia! non dire queste cose


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 17:20   
Sofia è l'ammmmmmmmore immmmmmmmmmmmenso della mia vita, ma è TONNA che più tonna non si pote noi la chiamiamo: mononeurone ad intermittenza


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 17:55   
Alf, poi ci racconti?

taq


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 20:00   
Quote:

04-02-2010 alle ore 16:42, ALF wrote:
sarei andata anche in capo al mondo pur di dargli altre possibilità



Grande donna...
Facci sapere chè mi pare assai interessante



0 
 Profilo
ALF

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 730
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 20:55   
Ho aperto questo post, dopo aver scritto su quello di Alf, come per dare un colpo di qua e uno di là...come se poi il cuore si potesse dividere...



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-02-2010 alle ore 21:12   
un cuore grande come il tuo, ha amore per tutti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.984 Secondi