home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Struvite in gatti che vivono in giardino - Discussione n 5103 - PermaLink
   Struvite in gatti che vivono in giardino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 13:49   
Ciao ragazzi,
il mio ragazzo ha scoperto che la sua micina sterilizzata ha la struvite.
Il problema è questo, lei vive fuori insieme ad altri tre gatti, nel giardino. Come si fa a diversificare l'alimentazione? Lei dovrebbe mangiare la pappa apposita...che fate date a tutti quella curativa?
A parte il costo, che per 4 gatti diventa alto, considerando i prezzi di questa pappa, ma potrebbe fare male agli altri mici? Sono altri tre gatti, due maschi e un'altra femmina, tutti castrati/sterilizzati.
Che mi consigliate? Grazie!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 13:56   
Puoi dare da mangiare cibi normali a tutti, lei compresa, e a lei in più dare un farmaco, lo Stien, messo dentro una pallina di carne.
Lo Stien usato per 5 giorni al mese mantiene acide le urine.
Ora la gattina sta bene? Ha finito il ciclo di antibiotici?



0 
 Profilo
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 14:29   
Abbiamo scoperto ieri che ha la struvite, quindi ha appena cominc il sinulox.
Dici che può bastare lo Stien? E il resto del mese normale?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-11-2006 alle ore 18:52   
Dipende dalle analisi delle urine.
Sono state fatte?
Mi dici i risultati?


0 
 Profilo
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 05-11-2006 alle ore 15:59   
ha la struvite.
Per ora sta facendo il sinulox e sta prendendo lo Stien.
Approfitto anche x dirti che Gino sta bene! Questo vet (e ovviam i tuoi consigli) sono stati gli unici a guarirlo!
Per la prima volta Gino nn ha + cristalli di struvite e il ph è perfetto, devo dargli la pappa di mantenimento. Mi sono dimenticata di chiedere cosa al vet, a casa ho C/D va bene?
Una volta ogni 2 mesi potrei dargli una scatolina che lui adora tanto? Magari lo Stien?
Grazie mille!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-11-2006 alle ore 16:10   
Si il c/d va bene e se occasionalmente gli dai una scatoletta normale non dare lo Stien.Una volta ogni tanto non succede niente.


0 
 Profilo
Flatu

Registrato dal: 01-11-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 00:03   
Ciao a tutti, pensavo cristina che il mio dott. per il mio ha dato per lo stesso problema per 3 mesi Urys che è un prodotto nuovo in pasta che mi sembra davvero buono per tutti i problemi urinari...almeno sembra che faccia effetto...tu che ne dici? E' della Innovet


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:27   
Conosco il prodotto ed è un ottimo integratore, ma è un INTEGRATORE, che non può bastare da solo per combattere i problemi urinari, ma che va usato in sinergia con antibiotici e acidificanti.
Ti riporto parte del comunicato stampa della Innovet per la presentazione del prodotto dove viene spiegato il suo funzionamento in ogni dettaglio:


La Innovet ha scelto questo importante evento scientifico per lanciare URYS®, il supplemento nutrizionale
sviluppato per modulare “secondo Natura” la reattività della mucosa che riveste vescica ed uretra. Grazie
a questa capacità di modulazione, URYS® normalizza la risposta mucosale in corso di LUTD, acronimo
con cui si intende un eterogeneo gruppo di affezioni infiammatorie delle basse vie urinarie ad eziologia
ostruttiva (es. urolitiasi) e non (es. cistite idiopatica del gatto, infezioni), ed accompagnate da un variegato
corredo di disturbi della minzione.
URYS® contiene Palmidrol (INN), l’aliamide capace di modulare, secondo vie endogene naturali, la
funzionalità di quella cellula – il mastocita – oggi riconosciuta al centro dei meccanismi patogenetici che
sostengono infiammazione e dolore nel distretto vescicale. Palmidrol (INN) è già stato testato in diversi
modelli animali di LUTD, dove si è dimostrato in grado di abbassare l’iper-reattività neuro-infiammatoria,
alla base dei disordini minzionali (es. pollachiuria, disuria, stranguria).
Oltre a Palmidrol, URYS® contiene anche glucosamina - utile a ripristinare l’integrità dell’epitelio di
rivestimento della vescica (urotelio) e, dunque, a garantire la corretta permeabilità vescicale – e “Lemon
flavonoids complex”, un complesso di flavonoidi principalmente rappresentati dall’esperidina, in grado di
ridurre il rischio di infezioni urinarie e di formazione dei calcoli.
URYS® è formulato in pasta orale altamente appetibile, da somministrare mediante una siringa da 15 dosi
(1 ml cad.), alla posologia di 1 ml/5 kg peso corporeo/die per cicli di 90 giorni, da ripetersi all’occorrenza.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.886 Secondi