home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

Cane    harley & dermatite...chiazze scure foto pag.12 - Discussione n 51018 - (p)Link

harley & dermatite...chiazze scure foto pag.12

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 123 )
SQUIT
Registrato dal: 09-11-2009 Da: Cairate | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1214 0    Post Inserito 04-02-2010 alle ore 11:51   
 OFF-Line
ciao,
la mia harley ha la dermatite (come tutti o quasi ghli shar-pei) sta facendo una cura con antibiotico (consigliata dal veterinario) x 15 gg (x ora passata 1 settimana) e x pulirla il dermaflon soluzione da mettere dove si gratta in modo da alleviare un p il fastidio...ce l'ha soprattutto sotto le ascellone e sulla pancina.sotto le ascelle gli manca leggermente il pelo e si vedono delle macchioline scure,che vengono quasi tutte via quando la pulisco con il dermaflon sono tipo puntini neri o marrone scuro...riuscir a fargliela passare?sett.prox ho il controllo con il dermatologo x vedere come va con l'antibiotico...ma in estate peggiorer?qualcuno sa darmi qualche info pi al riguardo??

2 settimane fa l'ho portata a fare il bagnetto...ora ha gi la pelle grassissima,e puzza veramente molto,anche nell'accarezzarla rimangono proprio le mani unte,dato ke vive in casa,posso lavarla ancora?premetto ke ho lo shampo preso in farmacia (cloroxderm) x la dermatite,s ke andrebbe lavata ogni circa 3/4 mesi x veramente impossibile tenerla cosi...il fatto ke rimane "pulita" x max 2 settimane....non posso lavarla ogni 2 settimane,non tanto x me xk io lo farei anche ma non vorrei peggiorare la situzione della sua pelle...cavoli anche xk veramente puzzosa,non posso nemmeno prenderla in braccio a meno ke dopo non mi infilo direttamente in lavatrice...

altro quesito...

mi sembra ke faccia la pipi' un p scura,un giallone scuro pi scuro del solito insomma...pu essere magari l'antibiotico? xk ho notato ke i peli intorno alla vulva sono diventati pi scuretti...

quante domande

oggi se riesco inserisco qaulche fotina x farvi vedere il tutto....

grazie a tutti

[ Questo Messaggio stato Modificato da: SQUIT il 17-05-2010 14:54 ]

0 
 Profilo  Citazione  
SQUIT
Registrato dal: 09-11-2009 Da: Cairate | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1214 0    Post Inserito 04-02-2010 alle ore 14:41   
 OFF-Line
ciao inserisco fotine....
nessuno riesce a darmi consigli???

ascella sx

ascella dx

grazie mille

grazie mille

[ Questo Messaggio stato Modificato da: SQUIT il 22-03-2010 13:49 ]

0 
 Profilo  Citazione  
Mimiru
Registrato dal: 26-12-2009 Da: VB | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 793 0    Post Inserito 04-02-2010 alle ore 19:47   
 OFF-Line
Intendi il Clorexyderm?te l'ha dato il vet?Il mio pastore tedesco soffriva di dermatite e la vet ci ha dato il Leniderm che fa passare il prurito perch contiene agenti "ammorbidenti" tipo l'avena,la lanolina etc.Il Clorexyderm uno shampoo disinfettante (quindi dal nome suppongo contenga clorexidina) e secca un po' la pelle accentuando il prurito e facendo aumentare la produzione di sebo (l'unto che dici di sentire su harley).Poi tra l'altro quando ci aveva dato la cura con lo shampoo ce lo faceva lavare pi spesso di 3/4 mesi....per non mi ricordo pi quanto
Gli shar pei hanno il problema che devono essere sempre puliti bene tra le pieghe (anch'io ne ho avuto uno) ci sono dei prodotti apposta che nn sono aggressivi ma puliscono bene ma penso lo saprai.
Prova col leniderm al massimo ci sono degli shampoo antiseborroici ma ho paura secchino troppo
bacino alla harley

0 
 Profilo  Citazione  
SQUIT
Registrato dal: 09-11-2009 Da: Cairate | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1214 0    Post Inserito 05-02-2010 alle ore 09:03   
 OFF-Line
ciao
infatti io avevo preso il leniderm in spuma in modo da non lavarala sempre con l'acqua,x pulirla tra uno shampoo e l'altro diciamo,me l'avevano consigliato x le pelli sensibili...

il Clorexyderm me l'ha detto il vetrinario,non s...
uff ke faccio?
cio non penso ke il veterinario mi dia uno shampoo che peggiora le cose...o ke cmq non glielo faccia passare...
il Clorexyderm l'ho prenotato in farmacia,mi arriva sta sera ke faccio lo prendo?o uso il leniderm?
voglio solo ke la mia cucciola stia meglio e ke gli passi il prurito...
aiuto

0 
 Profilo  Citazione  
Atropina
Registrato dal: 31-08-2007 Da: prov. TO | Messaggi : 8862 4    Post Inserito 05-02-2010 alle ore 09:16   
 OFF-Line
squit...domanda...
ma la piccola stata visitata da un veterinario generico, o da un dermatologo?

0 
 Profilo  Citazione  
mary84 | EDUCATORE CINOFILO
Registrato dal: 31-03-2009 Da: roma | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 3785 151    Post Inserito 05-02-2010 alle ore 09:17   
 OFF-Line
scusa cosa mangia la tua bestiolina?non per caso intollerante al cibo?fai delle prove , passa ad un cibo pi leggero e vai per escluzione.

0 
 Profilo  Citazione  
SQUIT
Registrato dal: 09-11-2009 Da: Cairate | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1214 0    Post Inserito 05-02-2010 alle ore 10:06   
 OFF-Line
ciao
stata vista da una dermatologa...
mi ha dato un antibiotico e mi ha detto ke se volevo lavarla di usare lo shampoo Clorexyderm.

mangia le crocchette della cibau lamb e rice mi sembra si chiamano cosi me le hanno consigliate x k sono a posta x gli shar-pei x problemi digestivi e di pelle...

0 
 Profilo  Citazione  
Itala
Registrato dal: 03-04-2006 | Messaggi : 7146 15    Post Inserito 05-02-2010 alle ore 10:59   
 OFF-Line

Squit fatele fare anche un controllo se presenta lieviti di malassezia...
puoi usare tranquillamente lo shampoo clorexiderm...in questa situazione anche un bagno alla settimana,lasciando agire lo shampoo qualche minuto sulle zone arrossate...ma mi raccomando,asciugatela bene bene dopo

intanto beve di pi? urina di pi?? io un prelievo di urina gliela farei fare al vet

0 
 Profilo  Citazione  
SQUIT
Registrato dal: 09-11-2009 Da: Cairate | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1214 0    Post Inserito 05-02-2010 alle ore 11:14   
 OFF-Line
no bve regolare e pipi come al solito....
sett.prox ha il controllo e vediamo ke dice la dermatologa...

0 
 Profilo  Citazione  
SQUIT
Registrato dal: 09-11-2009 Da: Cairate | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1214 0    Post Inserito 05-02-2010 alle ore 11:15   
 OFF-Line
ah dimenticavo......

grazie mille a tutti x l'aiuto ke mi date..

0 
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 3.440 Secondi