home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come imparo a fargli fare i bisogni sulpanno? - Discussione n 50978 - PermaLink
   come imparo a fargli fare i bisogni sulpanno?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
giunone76

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 17:37   
ho un cucciolo di chiuaua di 3 mesi o problemi con i bisogni o preso 200 tipi di panni ma sempre in camera mi fa i bisogni come posso fare???prova di annusa e pacca alsedere gia provata .
aiutatimi kissss


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-02-2010 alle ore 16:51   
Ciao.
La prova che hai fatto è deleteria, non si deve MAI fare così.
Devi invece asciugare con il pannolone la sua pipì e metterlo dove lei di solito la fa... quando va sul pannolone tante carezze e paroline dolci, i cani imparano con la dolcezza unita alla fermezza, non con i sistemi dei quali hai parlato...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-02-2010 alle ore 17:33   
allora il cucciolo fà i bisogni in casa, il cane non si mena specie se è cucciolo e non si rimprovera.
se la fà in una stanza lo metti in un'altra stanza , e pulisci dove ha sporcato senza che lui ti veda.
inoltre più lo porti fuori e meglio è a condizione che sia vaccinato .prova a mettere il panno nel posto dove lui la fà di solito.


0 
 Profilo
gattobombo

Registrato dal: 06-02-2010
| Messaggi : 281
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 00:14   
Oltre a porlo in un luogo dove solitamente fa pipì cerca di premiarlo quando lo fa.Nell?educare un cane cerca di usare solo ed espressamente rinforzi positivi.Sgridarlo infatti non serve,specialmente dopo che lui ha già fatto pipì.In sostanza cerca di premairlo immediatamente dopo che ha fatto i suoi bisogni nel posto giusto.Puoi provare con un biscotto o altri snacks per cani.


0 
 Profilo
giunone76

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 12:43   
vi ringrazio e scusate ma è il mio primo animaletto e nn sapevo come fare ......grazie a voi imparo ogni giorno cose nuove grazie grazie veramente provero i vostri consigli e vi faro"sapere kiss


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-02-2010 alle ore 17:16   
è piccino ,
ci vuole tempo e pazienza e quando azzecca il panno , carezze e biscottino e complimenti



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.690 Secondi