home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  salve, siamo nuove, io ed Uva - Discussione n 50934 - PermaLink
   salve, siamo nuove, io ed Uva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
uva1998

Registrato dal: 02-02-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-02-2010 alle ore 18:08   
salve, sono una ragazza di 32 anni che ha adottato a distanza una canina bastardina, razza medio piccola.....a distanza nel rifugio della mia città significa che l'animale non abbandona il canile ma la porto a spasso io, sono la sua padroncina in affitto....non posso tenerla a casa...ma la amo tantissimo lo stesso...ecco: ha 12 anni, è intimoritissima, vissuta sempre in canile....sempre la coda tra le gambe e tantissima diffidenza.
E' un mesetto che la porto a fare passeggiate e le faccio le coccole....avete qualche consiglio ? vorrei solo che capisse che le voglio bene...un particolare: appena esce dal rifugio fa la cacca, sempre... per paura??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-02-2010 alle ore 18:22   
non credo sia per paura, ma alcuni cani non amano sporcare il loro territorio e preferiscono farla fuori.


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 03-02-2010 alle ore 10:11   
ciao ma quante volte la porti alla settimana?
io prima di prendere la mia cucciolona ke vedi nell'avatar ke hai utilizzato anche tu la portavo nel week end e ho cmq notato ke quando escono dalle gabbie soprattutto quelli ke stanno dentro da tanto come la tua piccolina sono un pò diffidenti xkè non sono abituati al contatto umano...(ovviamente non tutti,alcuni appena ti vedono ti saltano addosso)secondo me devi avere taaaaanta pazienza,dagli tutto l'amore ke hai in corpo,portagli la pappa e biscottini,lei piano piano capirà ma ci vuole tempo...passa più tempo ke puoi con lei,la mia è da 3 mesi ke vive con me e si sta abituando ora,ora comincia ad ascoltarmi,quando torno a casa sono feste a non finire....
dagli tempo...e chissà magari riuscirai pure a portarla a casa te lo auguro con tutto il cuore xkè non c'è cosa migliore che avere in casa una palla di pelo che ti da tantissimo amore...

x la cacca penso sia normale,concordo con mary84 molti non sporcano doveve vivono..

un bacio grande grande....se riesci metti qualche fotina della tua cucciola
in bocca al lupo




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi