home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio : Alimentazione e piodermite... Aggiornamenti: Kimba ha ripreso a grattarsi - Discussione n 50873 - PermaLink
   Consiglio : Alimentazione e piodermite... Aggiornamenti: Kimba ha ripreso a grattarsi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 23:00   
Aggiorno un pochino la situazione di Kimba....

Grazie al cortisone (e forse grazie alle crocchette, vedremo questo dopo la sospenzione del cortisone) si sta grattando meno .... quindi le ferite sono + asciutte.....



Ogni miglioramento x noi è motivo di gioia....
Ieri notte ha dormito senza grattarsi... Oggi è stata super vispa......

X studentessavet...
Quoto in pieno quanto ci hai detto nel mp...
meritano proprio tutto quello che dici e qualcosa in + ......

Quando Kimba si è aggravata noi li abbiamo immediatamente contattati x prendere appuntamento (senza appuntamento nn ti ricevono....abbiamo assistito mentre aspettavamo il nostro turno a un caso... una ragazza ha portato il suo cane che si era strappato i punti e, nn l'hanno visitato ... nn sono intervenuti anche se la ferita era aperta.... si sono limitati a prendere appuntamento... la ragazza ed il piccolino se ne sono dovuti tornare a casa....)

Il veterinario che a seguiva non c'era x tale ragione nn hanno potuto fissare appuntamento telefonico.... abbiamo provato a rintracciarlo nel cellulare nn ci ha mai risposto....

Ora sinceramente non li stiamo contattando + --- abbiamo già abbastanza problemi e nn abbiamo tempo da perdere.

Ho parlato con un mio amico avvocato... gli faremo fare una lettera da lui x ottenere la restituzione degli esami che avevamo fatto a Kimba e che si sono trattenuti x visionarli e la consengna di quelli fatti da loro, pagati e nn consegnati.

x quanto riguarda lo spray pensi che debba metterlo ugualmente sulla cute anche se sta prendendo il deltacortene????

Le foto del musino di Kimba le posterò al + presto... hai ragione.. almeno facciamo vedere quanto è bella......

Scusate il messaggio.. sono un pò stanca e forse nn mi sono espressa bene

Un salutone a tutti ...

Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 04-04-2010 alle ore 23:06   
Ciao Antonia buona Pasqua fatta!
Forse una lettera riporterà sul pianeta terra qualcuno che s'è montato la capoccia.
Ok agli appuntamenti ,ma un minimo di rispetto per chi paga fior di quattrini e si vede solo porte sbattute in faccia!
E' anche vero che ci sono molti vet che purtroppo ci rimettono di tasca loro i farmaci,le prestazioni e le cure di gente che non ne vuol sapere di pagare,dall'altro lato però ho visto veterinari strofinarsi le mani a ogni fine visita ( cioè poco prima che avvenisse il pagamento da parte del propietario ) ed era uno spettacolo molto triste...
Aspetto la foto!


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 04-04-2010 alle ore 23:31   
E' verissimo quanto dici.... c'è gente che si approfitta dei vet e nn paga mai, ci sono vet che si approfittano e l'unica cosa a cui pensano è il guadagno e nn la salute dell'animale che dovrebbero curare....

Noi purtroppo, qui a Palermo, abbiamo avuto la sfortuna di trovarne 3 di questi veterinari....


Domani dopo il bagnetto e l'applicazione dell'ivarol, le faccio nuove foto e le posto... Inserirò anche la foto del musino richiestami.....

Grazie x l'interesse che mostri sempre x noi e Kimba

Un abbraccio forte by Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 10:31   
ciao
come sta kimba?



0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 10:56   
Kimba sembra stia rispondendo positivamente alla cura....

Le piaghe che si era causata, sono asciutte.... nn si gratta quasi x niente (xò è ancora sotto cortisone, fino a domani deve prenderlo).... Vedremo dopo come va...... se ricomincerà a grattarsi o no....

Speriamo di no.....

E la tua piccolina come sta?????

Grazie x l'interesse...


Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ioelamialaika il 06-04-2010 10:58 ]


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 11:06   
ciao bene meno male almeno un pò di tregua povera amorina!!!
quindi domani smettete il cortisone....
la mia lo deve prendere fino a maggio quindi per ora non si gratta e sembra migliori...

speriamo per tutte e 2 che non sia solo un illusione del cotisone...

ps:ti è arrivato il mio mp?
hai visto che coincidenza?il veterinario di tradate è lo stesso che ha sterilizzato la mia cucciola...





0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 06-04-2010 alle ore 23:04   
Si cara, domani smette il cortisone..... come dici tu, speriamo bene.

Dario è ottimista, dice che con la nuova alimentazione si risolveranno i problemi.... io gli credo perchè quando le davo il mangime ipoallergenico non si grattave e non prendeva il cortisone.....

X cui come dici tu.... speriamo per entrambe e che non sia una illusione

Ecco le foto fatte a Kimbetta e ai due boss

Kimbetta: guardate il mio bel musino:



Sono bella vero ??????????







Questa è la mia preferita....



Anche questa però nn è male....



Pippo...: Ma dico la star è solo Kimba????
Guardate anche me.... visto come sono bello??????


Laika:.... Uffa..... lasciatemi dormire







0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 10:07   
Quote:

06-04-2010 alle ore 23:04, ioelamialaika wrote:

Questa è la mia preferita....



Anche questa però nn è male....






ma che meraviglia!!!!
bellissima davvero!!!
speriamo bene un baciotto ai pelosoni

voglio risentirvi per aggiornamente solo ed esclusivamente positivi



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 10:14   
mamma mia se è spennata la ragazza... ma che muso!
un'alopecia così ampia è piuttosto impressionante, non hanno trovato demodex?


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 07-04-2010 alle ore 10:49   
Quote:

07-04-2010 alle ore 10:14, bracchetto wrote:
non hanno trovato demodex?


ma secondo te è possibile che con raschiato non si capisca se si tratta di rogna rossa?
se non sbaglio avevano già fatto esame del pelo perchè avevano trovato la malassenzia...
anche io avevo pensato a demodex perchè i sintomi sembrano quelli quadra praticamente tutto (anche la mia cucciola è nella stessa situazione,non in zone cosi estese)
se fose demodex ci si accorge dal raschiato?
a parte che alla mia hanno fatto il raschiato 4 volte e non avevano trovato nulla,poi sono andata da un altro veterinario e con il raschiato ha trovato la malassenzia..com'è possibile?devo pensare che magari ci sia anche rogna rossa?





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi