home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio : Alimentazione e piodermite... Aggiornamenti: Kimba ha ripreso a grattarsi - Discussione n 50873 - PermaLink
   Consiglio : Alimentazione e piodermite... Aggiornamenti: Kimba ha ripreso a grattarsi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 11:03   
carissima...seguo sempre in silenzio, perchè non ho proprio parole per la situazione...
siete delle persone meravigliose, affrontate sempre gli scogli della vita con grande serenità...e un vostro mp di tanti anni fa è conservato gelosamente nella mia "cartella dei ricordi del forum"...
mando un caro abbraccio al tuo papà...sperando che il calore della famiglia ed il vostro affetto possano aiutarlo ad affrontare meglio questo brutto momento...

per la piccola kimba ed i vet del forum...
sono sicura che stanno seguendo: con buona probabilità, state per loro seguendo il giusto approccio e ulteriori consigli non ne hanno...

cerco di trovare qualche buon medico su palermo...

intanto...un bacione...


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 12:31   
Grazie Atropina per quanto hai scritto e x l'abbraccio che dai al mio papà..... Ancora una volta ci hai mostrato di essere una persona straordinaria, con grande sensibilità.

Anche noi abbiamo conservato la tua risposta data al nostro messaggio..... oltre che alcuni tuoi interventi fatti nei post.

Grazie ancora di cuore ed un abbraccio sincero da tutti noi.....

Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 19:35   
Aggiornamento della situazione:

Inserisco nuove foto della situazione epidermica attuale di Kimba....

Purtroppo ha ripreso a grattarsi e, come vedrete a causarsi lesioni......

Hai inviato questa immagine
Aggiungi altre immagini
Per visualizzarla nel tuo post, Incolla il seguente codice






Le ho fatte vedere anche a Dario S*** allevatore del pastore tedesco...... abbiamo parlato per quasi 2 ore... vista la situazione di Kimba mi ha consigliato di darle assolutamente un mangime ipoallergenico..... solo che in zona non se ne trova.... avevamo comprato uno pesce e patate, ma il ragazzo ha chiuso.....

Voi cosa consigliate'''''

Grazie ancora.. un saluto a tutti by

Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba



ho asteriscato il cognome dell'allevatore per rispetto della privacy!
atropina



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 02-04-2010 09:16 ]


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 19:42   
Altre foto dei miei patatoni... guardate come sono....

Ecco i 2 dormiglioni:









0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 19:42   
per mangime ipoallergenico posso consigliarti allergen free della hill's è a base di pesce ma è ottimo , te lo dico perchè conosco un cane che è allergico a tutto ma proprio tutto tranne che il suo cibo allergen free della hill's.costicchia è vero però provalo


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 19:49   
Grazie Mari84.... Vedo se riesco a trovarlo qui a Palermo... Il problema è che tutti quelli in cui sono stata non vendono mangimi ipoallergenici, o almeno, nn con la dicitura scritta sulla confezione... viene scritto che sono adatti x le intolleranze alimentari, ma non si trova nulla di scritto che sono ipoallergenici.

Sia il veterinario di Tradate che Dario mi hanno confermato che è essenziale tale dicitura.....
Ci credo xkè da quando ho cambiato (visto che il rivenditore che lo trattava sta chiudendo e non lo ritira +) Kimba ha ripreso a grattarsi e stanno, come si vede dalle foto, riformandosi le piaghe.

Spero di riuscire a trovare quello che mi dici.... o quantomeno farlo ritirare....

Un salutone ed ancora grazie by

Salvo e Anto /Pippo, Laika e Kimba




0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 17:31   
Innanzi tutto volevamo ringraziare i vari utenti che privatamente ci hanno suggerito nomi di veterinari in zona.....

Ora il caso lo ha preso in mano un veterinario...

Kimba ha iniziato una nuova cura.... vedremo come andrà questa volta........... Siamo però ottimisti xkè almeno una spiegazione della patologia di Kimba ci è stata data, ed il veterinario in questione sembra molto coscienzioso, disponibile e alla mano.

X studentessavet...

Ti ho inviato un mp... ci tengo a sapere cosa ne pensi.

Questa notte Kimba ha ripreso a grattarsi con insistenza e si è causata nuove lacerazioni su petto e zampe posteriori.
Ieri abbiamo iniziato la cura di antibiotici (augmentin 875+ flagil 250). Oggi l'abbiamo lavata con il clorixiderm e questa sera medicheremo le aree di cute scure con Imaverol antifungino di Janssen. Trattamento da ripetere ogni 4 gg.

La cura la dobbiamo fare x 2 o 3 settimane, dopo vedremo il da farsi (in base alla risposta di Kimba)

Vi terremo aggiornati...

Salutoni a tutti by

Salvo e Anto / Pippo, Kimba e Laika


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ioelamialaika il 01-04-2010 20:01 ]


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 10:08   
Ciao ragazzi!
Scusate se non sono presente spesso,ma come detto è un periodo intenso e ieri sera non riuscivo a rispondere ai messaggi,quindi stamattina ho messo da parte lo studio ed eccomi qui...
Per il fatto che nessun vet ti risponda credo sia per la lunghezza del post ,in quanto dovrebbero leggerlo tutto ,in realtà anche io che vi leggo ho dovuto prendere appunti e fare una specie di cartella clinica dove ho annotato tutto per evitare di rileggere 6 pagine. Non fraintendetemi non sarà pigrizia ma mancanza di tempo in questi giorni io rispondo solo in post che ho seguito perché dal momento che ho poco tempo inutile leggerne uno già lungo che magari poi non riesco a seguire anche perché poi per ogni info devo ragionere e quindi se ne vanno le ore...
Credo dunque che sia questa la ragione.
Per la bella Laika :
ma non dovevano essere pronti degli esami???
ancora non ne vieni in possesso?
Poi strano che all'esame della cute non siano risultati batteri...Forse è stato fatto troppo vicino ad una cura antibiotica per cui è risultato negativo altrimenti la risposta dovrebbe essere che non ha batteri...
Ma guardando le lesioni ho visto che alcuni punti sono vive ,cioè con soluzioni di continuità per cui strano che non ci siano batteri,ma il punto è che secondo me i batteri sono solo un qualcosa di secondario a una dermatite di origine alimentare.
La cura col Keforal,cioè con cefalexina era attiva solo contro gram positivi,cioè un tipo di batteri.
La cura che ti hanno suggerito ( non ho capito se il signor Dario è il veteinario o l'allevatore ) si basa su antibiotici attivi contro gram positivi,gram negativi e batteri anaerobi,cioè colpirà il germe maggiormente rappresentativo sviluppatosi sulle lesioni.
Andrebbe fatto però l'antibiogramma perché per esempio il keforal non aveva avuto tutti sti effetti miracolosi,allora mi viene il dubbio : forse non si tratta di un germe gram positivo ma di un gram negativo.
Premesso questo : tra antibiotici e cortisone e leishmania sto cane avrà 0 di risposta immunitaria!!!
Ok prova la cura vedi come va sicuramente migliora perché un minimo di contaminazione batterica ci sarà,ma quello che mi preme è la causa! Non possiamo ignorare il fatto che Kimba migliorava a vista d'occhio col cambio alimentare!!!
Se si continua a sopprimere il suo sistema immunitario la leishmania potrebbe riattivarsi...e poi sì che facciamo la frittata...
In conclusione :
- segui sta cura ( anche se andava fatto assolutamenteun antibiogramma )
- nel frattempo è importatissimo che gli dia un mangime ipoallergenico a base di pesce ( il pesce abbiamo visto che dava ottimi risultati ) se non lo trovi in giro puoi ordinarlo su internet ci sono diversi siti che vendono on line tra l'altro alcuni fanno proprio pubblicità su questo sito oppure prendi un sacco dall'allevatore che produce mangimi. Io ti consiglio a base di pesce per i motivi che ti ho riportato. Il pesce è di per sé ipoallergenico in molti cani.
- sollecia il veterinario che gli ha fattole analisi a ché te le dia,ma lo sei riuscito a contattare???
Spero di ricevere buone nuove...
Un abbraccio sentito a tutta la famiglia speriamo che questo periodo passi in fretta vi siamo vicini


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 10:24   
vero! i siti!!! ma perchè non c'ho pensato????

prova a guardare ilmiopet.it oppure zooplus.it !


...e che bello vedere i vostri pelosotti belli stravaccati IN CASA!!!!


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 12:59   
X Studentessavet.....

Grazie, ti ho risposto tramite mp.
Solo un chiarimento... pensi che dovrei aprire un altro post??????

X Atropina..

Grazie infinite.... vado a dare un occhiata ai siti che mi hai consigliato x aggiornarci di più......

Un abbraccio a tutti ..... e grazie ancora

by Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ioelamialaika il 02-04-2010 13:00 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi