home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio : Alimentazione e piodermite... Aggiornamenti: Kimba ha ripreso a grattarsi - Discussione n 50873 - PermaLink
   Consiglio : Alimentazione e piodermite... Aggiornamenti: Kimba ha ripreso a grattarsi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 23:41   
Ciao caro!
Per lo scalibur : tutto può essere,ma soprattutto se aveva una piaga sotto il collare,ovviamente quest'ultimo andava tolto.
Per il atto che non sia stata vispa ci può sare la febbre : in genere la febbre " ammoscia".
Per il fatto che zoppichi,beh non ci sta no!
Strano,molto strano...
guardiamo le cause :
- ferite alle zampe ,ne ha?
- immagino che il cane non sia caduto da un lato...
- leishmania comporta problemi articolari
- leshmania comporta atrofia muscolare
- problemi nervosi nelle parti alte de sistema nervoso ( testa o collo )???
Aspettiamo le ananalisi per escludere altre patologie sistemiche.
Facci sapere come va in questi giorni...



0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 23:51   
No Kimba non ha ferite alle zampe... In vero é un paio di giorni che Kimba zoppica. Ha cominciato a zoppicare con la zampa anteriore destra ed oggi zoppica anche con la posteriore. La febbre non é particolarmente alta: 39 e 3 questa mattina 39 e 4 a mezzogiorno e 39 e 7 alle 20...... probabilmente la febbre é dovuta alla piaga che é estesa e purulenta....
Abbiamo aggiunto al Keforal una compressa di cortisone da 25 mg. da dare la mattina e sere x 3 gg.

Da ieri ha anche un pó di tosse ....

Scusa ma la leishmania da dolori articolari anche con un valare basso....????? il risultato del test é 1 su 80.... il vet ha detto che non considera questo valore come patologia ...

Grazie x la risposta immediata.... facci sapere



0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 09:45   
Ciao, mi dispiace moltissimo per Kimba, davvero.
Solo un dubbio.. hai scritto che le è stata fatta un'ecografia per verificare eventuali metastasi ai polmoni o altri organi.... Ma questo non è verificabile solo con la radiografia?
Tieni duro e stai vicino alla tua amata Kimba, vedrai che piano piano la situazione sarà più chiara e tutto si sistemerà.


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 23:34   
PennyGiorgia grazie x il tuo incoraggiamento..... speriamo che le tue parole si avverino e la nostra Kimbetta possa stare finalmente bene.

Oggi la febbre é passata....38 tutto il giorno.... il cortisone sta facendo il suo effetto... la piaga é piú secca e zoppica meno.

Domani pom. rivediamo il vet... vi faremo sapere cosa dice.

Un abbraccio a tutti by Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 23-03-2010 alle ore 20:42   
Eccoci con i nuovi aggiornamenti sulla situazione della nostra Kimbetta.....

Innanzi tutto volevamo dire che siamo un pochino allibiti... Vi spieghiamo subito il xkè....

Nel nostro ultimo messaggio del 17 marzo avevamo scritto che avremmo visto il vet il giorno successivo... ebbene non lo abbiamo + visto ... il venerdì pom. non c'era. Dato ke Kimba stava male e la febbre aumentava ho chiamato il mio ex veterinario (ex xkè ci siamo trasferiti qui a Palermo) e lui dopo aver ascoltato attentamente la situazione di Kimba, viste le foto ed esami fatti qui, ci ha consigliato di aggiungere il cortisone ..... (deltacortene 25mg) ...

Kimba ha fatto progressi ogni giorno.... sparito la febbre, la zoppia, la tosse, le piaghe sono miglioratissime.... ha solo crosticine secche, non si gratta +... è vispa, ha voglia di uscire, giocare, e..... soprattutto mangiare....

SIAMO SUPER CONTENTI ......

Unica perplessità.... doveva essere un vet distante 1300 Km. da noi a risolvere la situazione???????????

Non importa.... l'importante è che Kimbuccia stia b ene

Posteremo presto sue foto.... aspettiamo che le ricresca un pochino il pelo.....

Consiglio:

Chi di voi è della zona di Palermo?????
Ci consigliate un veterinario?????

Un bacione a tutti by Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 23-03-2010 alle ore 22:47   
Sono felice che ba stia meglio!
Ma tieni presente che il cortisone è un palliativo,nel senso che nasconde la patologia,è un forte antinfiammatorio,quindi manda via i dolori e i bruciori e fa aumentare il senso di fame andando ad agire direttamente sul centro della fame nel sistema nrvoco centrale.
Comunque il fatto che le piaghe vadano via col cortisone mi fa pensare a un qualcosA di immunomediato,come se fosse allergico a qualcosa.Cioè del tipo se fosse batterica o fungina la causa delle lesioni cutanee col cortisone invece di migliorare probbilmente sarebbe peggiorata...
dalle analisi fatte che cosa è risultato???



0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 25-03-2010 alle ore 16:46   
Carissima studentessavet ho provato a risponderti varie volte, spero che questa volta la risposta venga pubblicata..... evidentemente ho un problema al computer.....

Di esami in mano nn ne abbiamo,non xkè nn ne abbiamo fatti.... solo xkè nn ci sono stati ancora consegnati. Da quanto ci ha detto il veterinario verbalmente i valori del sangue sono a posto, nn ha malassezie, nè funghi, nè batteri nel pelo. Ha fatto comunque un altro piastrino xkè il primo era stato effettuato alcuni gg dopo la sospenzione dell'antimicotico (itraconazolo).... questo poteva naturalmente influenzare l'esito.
Siamo comunque in attesa che ci comunichino il risultato di quest'ultimo piastrino che doveva anche essere utilizzato x escludere un carcinoma infiammatorio della pelle.

Noi è da venerdì (giorno dell'appuntamento) che tentiamo di contattare questo vet.... al cellulare non risponde, all'ambulatorio non risponde e nn riceve senza appuntamento.... x cui nn sappiamo questi ultimi risultati.

Oltre la situazione di Kimba stiamo attraversando un brutto periodo in famiglia.... mi spiego....

A mio papà è stato diagnosticato, in seguito ad una caduta, un carcinoma a cellule squamose al polmone destro IV stadio... stiamo facendo la chemio e sono io che devo accompagnarlo. La mia mamma anche lei non sta tanto bene ed ha bisogno d'aiuto... in + una zia (sorella di mamma) che vive con noi, entra ed esce dagli ospedali x accertamenti dato che da una scintografia ossea sono state evidenziate lesioni di tipo ripetitivo......

In vista di questa realtà familiare, siamo alla ricerca di un veterinario scrupoloso, disponibile e, soprattutto, preparato!

Riguardo al cortisone sappiamo che agisce prevalentemente sui sintomi... ce lo aveva spiegato telefonicamente il veterinario di Tradate (Va) quando lo abbiamo contattato. Lui comunque è convinto che le piaghe di Kimba (le ha viste in foto, come voi) sono dovute ad intolleranza alimentare....ha fatto questa diagnosi anche x via del fatto che Kimba ha cominciato a migliorare dopo aver cambiato tipo di alimentazione (nn ha avuto + dissenteria.... perdite di sangue ecc. ecc...) x tale ragione, per diminuire le infezioni cutanee, ha dato il deltacortene.

Tieni presente però che è già da 3 gg. che Kimba prende 1/2 compressa la mattina e 1/2 la sera... questa mattina non ne ha preso, ne prenderà per 2 gg solo 1/2 compressa la sera e poi 1/2 a gg alterni x 2 gg....

Malgrado il fatto che abbiamo diminuito il dosaggi di cortisone, Kimba sta bene, non si gratta, è vispa, ha voglia di giocare, oggi abbiamo fatto una lunga passeggiata ed ha persino corso per raggiungerci..... sembra che le cose stiano andando bene.... Noi speriamo naturalmente che continui così......

Tu cosa ne penzi????? Hai visto le piaghe nelle foto che ho postato? Posterò nuove foto quando le ricrescerà il pelo ed anche gli esami quando ci verranno consegnati....

Grazie in ogni caso per l'interessamento che hai manifestato x Kimba e, di riflesso, x noi...

Un caloroso abbraccio by Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba

Siamo certi che diverrai un ottima veterinaria..... auguroni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ioelamialaika il 25-03-2010 16:56 ]


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 26-03-2010 alle ore 20:16   
Ciao cari,
mi ritaglio scorci di tempo in quanto ultimamente non riesco neanche più a collegarmi la sera perché sto studiando e facendo altre cose nel contempo ...
Mi piacerebbe essere più assidua,spero che passi in fretta questo periodo...anche perché le mie giornate senza la CV sono "strane"e tristi...
Mi spiace tantissimo per la situazione che ci trovate a vivere in questo momento e non posso immaginar cosa si provi perché fortunatamente non ci sono mai passata,ma posso sicuramente darvi tutta la solidarietà del mondo e dirvi di non mollare mai e tener duro,la vita è un punto interrogativo e non sempre va come vorremmo.
Per Kimba : quando avevi cambiato alimentazione mi pare di averti suggerito di non tornar a quella precedente dal momento che si erano bloccati i sintomi di diarrea e malessere.
Per il cortisone anche qui t'ho già detto sembra che alla base delle piaghe ci sia un meccanismo immunomediato,cioè una reazione allegica o autoimmune.
Per il dosaggio così strano nn preoccuparti : in genere si somministra a giorni alterni per evitare fenomeni tossici sull'organismo.
In commercio ci sono delle ottime crocchette al pesce che in genere si danno a cani con problemi alimentari,magari puoi provarle e vedi come va ( ovviamente senza cortisone sennò falsi il risultato ) secondo me risolveresti alla grande dal momento che comunque,se non ricordo male, gli stai dando una dieta al pesce casalinga.
Per il vet : chiamalo e richiamalo e quando vai lì fatti assolutamente dare le analisi!!!
Un abbraccione forte forte ( grazie per i complimenti )



0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 17:34   
X Studentessavet...
I nostri non erano complimenti, ma constatazioni di fatto....x cui gli applausi erano de tutto meritati......

Aggiornamenti sulla situazione di Kimba:

Precisiamo che ormai è da oltre 1 mese e mezzo che Kimba sta mangiando solo crocchette di pesce a basso contenuto proteico. Prima le avevamo dato pesce e patate (prodotto contro le intolleranze alimentari e ipoallergenico)....

Il negozio dove lo avevamo comprato sta chiudendo x cui nn lo ritira più, nn lo abbiamo trovato in altri posti x cui abbiamo optato per crocchette a base di pesce adatte a cani con intolleranze alimentari (sulla confezione xò nn c'è scritto che è ipoallergenico). Da circa 10 gg. stiamo dando queste crocchette.

Kimba nn ha più avuto episodi di dissenteria.
La situazione della pelle è notevolmente migliorata.... Stenta solo a guarire la piaga che ha sotto il muso che scende fino al petto.... (piaga che suppongo l'abbia causata il collare scalibur)

Da quando abbiamo cominciato la cura suggeritaci dal vet di Tradate, Kimba nn ha più febbre....nn ha dolori articolare....

Termineremo di dare il deltacortene dopo domani (questa sera deve prendere 1/2 compressa e 1/2 dopo domani sera).
Seguiterà a prendere il Keforal per un'altra settimana (1 compressa mattina e sera). Poi sospenderà anche quello.Mentre dobbiamo seguitare a lavarla 1 volta la settimana con clorixiderm shampo soluzione 4% per un altro mese.

Speriamo nn si riformino più le piaghe.....

Desideravamo avere un consiglio:
Come fare per rimuovere le crosticine secche che ha nel pelo?
Noi la stiamo spazzolando con un pettinino... ma sembra nn finiscano mai!!!!!!

Ripetiamo l'appello :

Per favore indicateci un veterinario bravo nella zona di Palermo .....


DUBBIO DA CHIARIRE:

Come mai nessun veterinario è intervenuto in questo post a parte sutdentessavet??????

Ho notato che in altri post ci sono interventi anche di + di 1 veterinario....

Abbiamo impostato il post in modo sbagliato???????
O la situazione di Kimba è così complicata che nessuno vuole pronunciarsi????????

Siamo un pochino preoccupati per questa cosa (x il fatto che nessun vet ci ha risposto)... Non vorremo infatti che i miglioramenti di Kimba siano temporanei e dovuti al cortisone...... e la cosa sia + grave....

Se invece, al contrario, nn è stato risposto xkè si è pensato che il problema fosse banale....allora scusate l'esposizione del dubbio.

Salutoni a tutti by Salvo e Anto / Pippo, Laika e Kimba



0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 10:43   
xkè nn ci rispondete???????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi