home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisognini del cucciolo - Discussione n 50819 - PermaLink
   Bisognini del cucciolo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
merlino165

Registrato dal: 23-01-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 14:53   
ho una cucciola di meticcio di 4 mesi.

č da molto anni che non ho dei cuccioli, ma a memoria non mi sovviene che una cucciola facesse la pipė tante volte al giorno ( arriva alle 15 volte ).

a parte i controlli che farō fare alle urine per escludere eventuali infezioni urinarie.......secondo voi č normale ed č forse individuale ?

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: merlino165 il 31-01-2010 15:54 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 17:14   
č un mix da sezione salute e/o comportamento

č normale che a 3/4 mesi spisciolino tutto il giorno
verifica pero' che non abbia cistite o altro

ma dove la fa ? per casa ovunque ogni momento ??


0 
 Profilo
merlino165

Registrato dal: 23-01-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 17:51   
si in casa dappertutto e sempre..............la fa anche fuori, ma la fa troppe volte secondo il mio punto di vista


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 18:35   
15 volte mi sembrano davvero un pō tantinte.
Visto che non siamo in estate e non fa sto gran caldo, prova a "razionare" l'acqua e vedi se la situazione migliora.



0 
 Profilo
merlino165

Registrato dal: 23-01-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 31-01-2010 alle ore 19:32   
Quote:

31-01-2010 alle ore 18:35, FinaLea wrote:
15 volte mi sembrano davvero un pō tantinte.
Visto che non siamo in estate e non fa sto gran caldo, prova a "razionare" l'acqua e vedi se la situazione migliora.




ci avevo pensato ma č un problema.....ho tre gatti e dovrei levare l'acqua pure a loro.



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 01-02-2010 alle ore 00:24   
a me francamente non sembrano poi cosė tante..Portavo fuori ogni due ore lisa quando era piccola, eppure qualche pipė in casa la faceva sempre..
anche nina da cucciolina faceva pipė continuamente.
A 4 mesi un cane č veramente un bimbo.
Perō eventualmente se proprio hai un dubbio..un controllino alle urine fallo, ma sappi che un cucciolo deve uscire spessissimo per fare pipė.


0 
 Profilo
merlino165

Registrato dal: 23-01-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 01-02-2010 alle ore 07:30   
Quote:

01-02-2010 alle ore 00:24, Logan24 wrote:
a me francamente non sembrano poi cosė tante..Portavo fuori ogni due ore lisa quando era piccola, eppure qualche pipė in casa la faceva sempre..
anche nina da cucciolina faceva pipė continuamente.
A 4 mesi un cane č veramente un bimbo.
Perō eventualmente se proprio hai un dubbio..un controllino alle urine fallo, ma sappi che un cucciolo deve uscire spessissimo per fare pipė.




io la porto fuori sei volte al giorno ad orari regolari. feci sempre cosė quando ebbi dei cuccioli ed ottenni ottimi risultati ed in breve tempo. sul fatto che la faccia in casa č ovvio e normale ma comunque tante volte mi sembrano troppe.
mi ricordo di una barboncina toy che ebbi anni fa: la portai a casa da Parigi in camper e in tante ore di viaggio non fece mai la pipė dentro e quando venne a casa la fece una sola volta e poi sempre fuori, ed aveva due mesi e mezzo........quella proprio non ebbi bisogno di educarla per niente, ma credo siano casi unici.
la pazienza ci vuole sempre e comunque


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-02-2010 alle ore 11:32   
certo non sono tutte uguali..perō sinceramente per essere una femmina, che notoriamente rispetto al maschio, pių che meno, a differenza del maschio, ogni pipė si libera completamente la vescica..mi sembrano un po tantine..certo dipende anche dall'attenzione del cane, ci sono cani che si distraggono continuamente..magari mentre fanno pipė sono attratti da qualcosa, o sentono un rumore che li blocca, e interrompono la minzione, in pratica la frammentano in pių volte e in tempi diversi..e magari a noi ci sembrano tante ma in realtā č sempre la stessa suddivisa in pių tempi..
cmq una visitina a prescindere la farei fare..anche per star tranquilli ed escludere il fattore salute che č la cosa pių importante..e vedrai che poi crescendo imparerā da sola a controllare vescica ed mozioni..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-02-2010 alle ore 13:21   
concorco con evuccia , vai dal vet. puō essere solocomportamento oppure un problema di salute ma non lo saprai se prima non vai dal vet.
inoltre č normale che i cuccioli facciano bisogni in casa e quindi pių lo porti fuori e meglio č .poi se ti fā i bisognini in casa non sgridare il cuccioloo la cucciola ma mettila in un'altra stanza e pulisci senza che lei o lui ti veda.
dovresti perō monitorare quanto beve in una giornata usando un bicchiere per versargli l'acqua,cosė a fine giornata puoi annotare quanto ha bevuto.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 01-02-2010 alle ore 13:25   
Penso che dovresti portarla fuori molto pių spesso (quando sei presente ovviamente),
quando non ci sei non lascerei al cane libero accesso a tutta la casa per evitare che vada a scegliersi dei luoghi specifici per sporcare, meglio lasciarla in un recinto per cuccioli o in una stanza e mettere un telo di nylon sul fondo per evitare che restino tracce di odori sul pavimento.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi