home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Romeo e la struvite... 2 atto!!! - Discussione n 5036 - PermaLink
   Romeo e la struvite... 2 atto!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Mildo

Registrato dal: 09-10-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 30-10-2006 alle ore 10:13   
Ciao a tutti,
il cucciolotto sta meglio! Dopo circa 2 settimane di s/d ve nella lettiera tranquillo senza miagolii di dolore. Sto continuano xchè il vet. mi ha dett di fare la cura x 1 mese. Al termine di questa cura dovrò dargli c/d. Vorrei un consiglio da voi.
Una mia collaga mi ha detto che forse sarebbe meglio dargli urinary xchè a differenza di c/d ha un leggero contenuto di metionina che previene ancor meglio le recidive.
Mi date delle info precise su questi due alimenti (sostanze contenute, quantità, ecc.)?!?!?
Grazie


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-10-2006 alle ore 10:34   
Questa la descrizione data dalla Hill's:

Hill's Feline c/d™

Per la gestione iniziale dei gatti affetti da qualsiasi tipo di patologia delle basse vie urinarie (FLUTD). La FLUTD è una condizione spesso associata alla formazione di cristalli nel tratto urinario, che può causare diversi sintomi patologici e di disagio nel tuo gatto. I due tipi di cristalli che si formano con maggiore frequenza nel tratto urinario dei gatti sono struvite e ossalati. Prescription Diet Feline c/d™ è stato formulato anche per la somministrazione a lungo termine dei gatti con struvite da FLUTD. I cristalli di struvite si formano di solito nell’urina ipersatura di magnesio, ammonio e fosforo, quindi eccessivamente alcalina.

Hill's Feline s/d™

Per la gestione nutrizionale dei gatti affetti da disturbi delle vie urinarie. I disturbi delle vie urinarie nei gatti sono spesso causati dalla formazione di calcoli e di cristalli a base di sali minerali lungo il tratto urinario, che possono provocare fastidi, ematuria e persino ostruzioni letali. Nei cani, le cause più frequenti dei disturbi delle vie urinarie sono i cristalli di struvite. Prescription Diet* s/d* è stato studiato dai veterinari per facilitare il dissolvimento dei cristalli di struvite e dei calcoli nei gatti. La struvite è la conseguenza di un'eccessiva saturazione delle urine con elementi come proteine, calcio, fosforo e magnesio, che si combinano con un pH anomalo delle urine.

Trovi info ancora più specifiche sul sito www.hillspet.com


0 
 Profilo
Mildo

Registrato dal: 09-10-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 30-10-2006 alle ore 11:30   
Scusami Cry mi sono spiegata male.... intendevo tra Hill's c/d e Royal Canin Urinary.
Sul sito della Hill's ho trovato molte info, ma non altrettante sul sito Royal.
Ecco perchè vi chiedevo aiuto.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-10-2006 alle ore 11:51   
Il mio vet per le cistiti ricorrenti della gatta dei miei suoceri, con cristalli di struvite, preferisce urinary della R.C. Ovviamente è solo un parere. Comunque ora la micia sta bene con questa dieta. Quando poi la pipì comincia a essere un po' troppo basica (è accaduto di recente), per prevenire nuova cistite prescrive un po' di stien. Altre recidive, così, non vi sono state finora.
Ciao


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-10-2006 alle ore 12:06   
Scusami avevo capito male io.
Immagino che però la metionina sia contenuta anche nei mangimi urinary della Hill's dato che è un aminoacido utile al metabolismo renale, ma non credo sia basilare nel controllo delle recidive.
La prima cosa per il controllo delle recidive è il potere acidificante, perchè basta mantanere il ph delle urine inferiore o uguale a 6 per matematicamente impedire la formazione di cristalli di struvite.
Tutti i mangimi di formula urinary sono acidificanti, ma spesso non sono sufficenti, a lungo termine, per controllare bene bene l'acidità delle urine, quindi si utilizza un ottimo farmaco, lo Stien, come ti diceva Dany, che in pochi giorni abbassa subito il ph delle urine.
Credo che i prodotti in commercio siano più o meno tutti sullo stesso livello, c'è il vet che te ne consiglia uno e il vet che te ne consiglia un altro, ma penso siano di uguale qualità ed efficacia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi