home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  beagle distruttore - Discussione n 50101 - PermaLink
   beagle distruttore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Raf80

Registrato dal: 14-01-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 10:00   
Salve ,mi chiamo Raffaele,ho un Beagle di 6 anni(Max) che dopo il recente trasloco,quando rimane da solo,distrugge tutto il giardino,cuccia sottosopra,piante divorate ecc.
Lo faceva anche prima ma in minor misura,sicuramente ritrovarsi in un giardino più piccolo magari può essere per lui problema ma questo comportamento comincia essere molto fastidioso anche per i vicini.
Sicuramente sono cani particolari e nel momento in cui rimangono da soli danno di matto,ma io lavoro e la mia compagna pure e non c'è soluzione.Ho sentito altri che hanno avuto questi cani,e poi basta dare un occhiata su you tube per vedere che i beagle da questo punto sono davvero matti.Conosco chi ha dovuto darli via in campagna da stare nei spazi aperti o con alti cani, o chi ci dava le gocce calmanti.Mi interessa sapere se ci sono prodotti naturali che si possano somministrare senza creare problemi al cane ,se non mi tocchera darlo via.Premetto che il cane era di mia madre che dopo la malatia legata al tumore non può gestirlo,immagino che sapete quento tira al giunzalio!!Abbiamo cercato una casa con il giardino ma purtroppo il problema comincia essere più grave del previsto,sono passati 6 mesi e non vedo soluzione,preferisco che il cane stia bene anche se ciò significa darlo via,
grazie e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 10:47   
ciao, si, rimedi naturali che agiscono sulla psiche del cane e sull'inconscio ci sono, e sono i fiori di back, sono reperibili tranquillamente in tutte le erboristerie, io ti consiglio di prendere il rescue remedy, che è un composto di 5 fiori che agiscono in sinergia e ogni fiore è specifico per un trauma

chiaramente non è istantaneo, devi darglieli per un po di tempo e vedrai che cmq ci sarà un miglioramento.

però temo che il problema non sia risolvibile con il solo uso dei fiori
il beagle è una tipologia di cane che ha un energia molto alta, è un cane da caccia è ha bisogno di molto sfogo e di lunghe camminate per esplorare e conoscere il territorio attraverso i suoi sensi, il comportamento distruttivo con tutta probabilità è scatenato da due fattori, energia repressa e noia,
il fatto che abbia il giardino può non essere sufficiente per sfogare la sua energia repressa, io temo che dobbiate sacrificarvi un po e portarlo fuori a passeggiare almeno un ora al giorno, l'ideale sarebbe la mattina prima di lasciarlo da solo perchè un cane stanco e appagato difficilmente si mette a distruggere le cose, semplicemente perchè non ha più tanta energia da spendere e sopratutto repressa


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 13:04   
Ma anche solo una volta al giorno quando tornate a casa lo portate fuori a fare una lunghissima passeggiata associando esercizi di fiuto e cerca?
I proprietari non capiscono che il giardino,sempre quello,è la morte intellettuale del cane,se poi parliamo di un cane come beagle il problema è ancora più grosso.
Il cane ha bisogno di stancare la mente oltre che il fisico,il vostro cane detto in parole povere si rompe le palle in un modo che nemmeno potete capire,la sua vita con il suo solito giardino è di una monotonia tale che si sfoga come può...
Cercate di mettervi nei suoi panni,a volte per capire i problemi dei cani occorre mettersi al posto loro ma so che non è facile.
Ciò che sta facendo il vostro cane non solo è normale ma è assolutamente giustificabile,dovete rendere la sua vita più interessante,non ci va molto di più...un'ora al giorno non potete dedicarla al vostro cane?Lavoriamo tutti,chi più e chi meno ma quando si decide di prendere un cane dobbiamo metterci in testa che non sarà sufficiente dargli un giardino e una buona pappa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 14-01-2010 13:20 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 14:38   
lovely pensavo che stavolta saresti stata un po' più cattiva
quoto sia te che evuccia..bisognerebbe informarsi un attimino prima di prendere un cane, anzichè dire che sono matti..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.436 Secondi