home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PROBLEMI INTESTINO? - Discussione n 4962 - PermaLink
   PROBLEMI INTESTINO?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 16:40   
Da un paio di giorni il mio yorkshire di forse 8 anni (adottato) non fa piu' la popo' sana e bella come di suo solito.
E' piuttosto molliccia, poca e di colore aranciastro.
Lui sta bene, e' vispo, mangia regolarmente e non da' segni di malore.
Da 2 giorni gli ho sospeso i croccantini Royal C..... che mangia di solito e gli sto dando riso in bianco.
A breve lo faro' visitare, penso domani per problemi di lavoro.
Voi potete darmi dei consigli nel frattempo?
Il riso puo' fargli male?
In quest'ultima settimana gli ho dato piu' croccantini del solito.
Puo' essere stato quello?
Grazie a tutti.
Lu.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 16:47   
Ciao!
anche io vivo con Yorkshire!
Dato che il tuo Yorkie comincia ad avere un'età "importante", sarebbe il caso di fargli fare una visita completa dal vet. (an. feci, an. sangue).
Potrebbe essere un fatto intestinale transitorio, oppure una disfunzione gastro-enterica di altra natura, che dovrebbe essere curata con medicine e cibi medicati. Ma per avere la certezza devi fare indagini più approfondite.
Auguri!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 16:52   
Io con questo problema ci
Procediamo per gradi, da quanto tempo non esegui un controllo sulle feci? Il cane potrebbe aver mangiato qualche "schifezza in giro?
Cambiare repentinamente alimentazione può provocare degli squilibri al cane, invece che migliorare il problema causarlo. Il tuo cane era abituato precedentemete a mangiare riso?
Mi pare di capire che non si tratti di diarrea, ma di feci molli.
Intanto potresti provare a dare al tuo cane l'enterofilus, un fermento apposito per i cani che trovi sia in farmacia che nei negozi pet, guarda la posologia apposita in base al peso.
Diminuire l'alimentazione, o lasciare per mezza giornata il cane a diugiuno può aiutarlo a recuperare, ma questo di solito si fa se le feci sono proprio liquide. Se il tuo cane non ha mai avuto problemi di questo genere penso sia difficile che si tratti di intolleranza verso un alimento. E' probabile che il veterinario una volta visitato il cane e controllato le feci se non trova niente di particolare ti prescriva un antibiotico accompagnato ad un fermento. Nei casi più comuni basta questo a far ritornare la situazione alla normalità. Se non puoi andare subito dal vet, inizia con il fermento (male non fa) ritorna all'alimentazione abituale magari diminuita in quantità, poi portalo alla visita.


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 18:27   
ma gli dai riso e basta?magari aggiungi un po' di pollo o di pesce lesso che sono digeribilissimi e gli forniranno la giusta quantità di proteine e pure io mi sento di consigliarti enterofilus,un fermentato di cereali appetibile che renderà più solide le sue feci e più lucente il suo pelo!!!!cmq una visita dal veterinario ti chiarirà le idee


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 19:02   
i consigli degli altri utenti sono quelli che ti avrei detto anch'io.... mi raccomando visita approfondita con accertamenti vari.... PAOLA


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 09:03   
Ciao MALU!
Ha passato visita il tuo Amico? Cosa ha detto il vet.? Spero per te e per lui... notizie incoraggianti! Facci sapere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.834 Secondi