home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  UN CONSIGLIO IMMEDIATO ..... URGENTE!!! - Discussione n 4961 - PermaLink
   UN CONSIGLIO IMMEDIATO ..... URGENTE!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Rfarfalla

Registrato dal: 24-10-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 15:46   
Ciao ragazzi, vorrei un vostro consiglio. Sabato ho portato il mio micino persiano di 60 gg. a fare la prima vaccinazione. Premetto che il mio veterinario di fiducia si trova a 90 Km da casa mia. E' stato tutto domenica mogio mogio, ma dopo una vaccinazione è normale. Ieri sera, alle 19 l'ho trovato in condizioni pessime e l'ho portato subito al pronto soccorso di Muggiò. Ho trovato una ragazzo gentile, ma molto giovane ma non mi ha dato molto fiducia. Alla fine ho seguito il suo consiglio e l'ho fatto ricoverare. Gli esami necessari consigliati sono stati: emocromo, radiografia ai polmoni, esame fiv e felv. I sintomi del micino: assenza di voce, ZERO FEBBRE, linfonodi ingrossati, faceva fatica a deglutire, ZERO TOSSE, ZERO RAFFREDDORE. Stamattina mi dicono sospetta broncopolmonite.... Non vi sembra un pochino strano?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 16:36   
Ciao, benvenuta sul forum. Mi dispiace per il tuo micino. Certo che se prima del vaccino stava bene è una situazione un po' strana! Dici che avete fatto un lungo viaggio per portarlo dal veterinario, sei sicura che non abbia preso freddo?
Non so che pensare... attendi il risultato delle analisi e facci sapere. Speriamo che non si tratti di nulla di grave.
Ciao.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 17:21   
povero piccolo..
ma questa diagnosi te l'hanno fatta con le analisi in mano? o i risultati ancora non si hanno?
facci sapere come sta il piccolo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 18:58   
da quanto avevi il piccolo con te e dimostrava buona salute? possibile che stava covando quelche malattia? come hanno stabilito l'ingrossamento dei linfonodi e della broncopolmonite? sei sicura che sia seguito da bravi medici? hai sentito il vet. che lo ha vaccinato?.... facci sapere PAola


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 19:33   
Sono tristissimo. Secondo me è una reazione al vaccino: è la causa più dirompente.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 19:47   
probabilmente covava qualcosa e non era in forma anche senza dimostrarlo e la vaccinazione ha scatenato tutto. Aspetta le analisi e accertai che non sia sottovalutato nulla e che agiscano con serietà col piccolo


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 21:48   
tienici informata domenica ho vaccinato la mia piccola pupa di 2 mesi e mezzo e sono stata ad osservarla per un pò il mio vet ha portato con se del cortisone nel caso ci fosse stata qualche reazione strana, grazie al cielo sta bene e gioca,pregherò per te vedrai che andrà tutto bene probabilmente è una reazione al vaccino. Mi ritengo fortunata il mio vet è una grande amica viene a casa io abito in campagna e per me è grande sollievo devo trasportarli solo in caso di interventi, certo che 90 km da percorrere sono tanti come si chiama il piccolino? ti sono vicina


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.819 Secondi