home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ci presentiamo - Discussione n 4936 - PermaLink
   Ci presentiamo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 41
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 10:42   
sono contenta non fa niente pipì fuori ora ..facciamolo riprendere e poi si vedrà pensa che io avevo Wolfi sanisima che faceva pipì ovunque sino al giorno della sterilizzazione..Pascal è convalescente cerchiamo ci capirlo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 11:29   
bhe ragazzi, a quel giovanotto gli dovete dare un pochno di tempo... è stato un intervento molto duro... un bipede ci avrebbe messo un mese per riprendersi e alzarsi dal letto 15gg.
Date sempre tante carezze al piccolo mi raccomando


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 13:01   
Infatti il problema della pipì è secondario, anche se vorremmo capirne qualcosa di più... per poterlo aiutare.
Il feliway diffusore lo abbiamo collocato nella sala dove trascorre la maggior parte del suo tempo, speriamo lo aiuti a sentirsi più a suo agio.

Ora la cosa che ci preoccupa è l'inappetenza.. che sembra aumentare con il pasare dei giorni!!!!!!
Dapprima bastava mettergli il piattino dove si trovava lui, poi è stato necessario di tanto in tanto imboccarlo, ora dobbiamo letteralmente obbligarlo. Ieri sera siamo ricorsi all'esperdiente di sporcargli con il dito pieno di pappa la bocca, per costringerlo a pulirsi (leccandosi e quindi deglutendo il cibo) ma la cosa diventa stressante, sopratutto per lui!!!!
Eppure nelle circostanze in cui gli diamo l'antibiotico e il gastroprotettor con l'easy pill, diventa voracissimo, quasi incontrollabile nella foga!!!
Quindi non sappiamo cosa pensare... se non ne può più dell'L/D (che in verità prima dell'operazione non mangiava) o un'altro fattore... Comunque, se segue a fare così, non possiamo certo farlo debilitare e quindi valuteremo con il vet. se integrare la sua dieta con l'A/D di cui era golosissimo. Siamo tra una morsa dove da un lato c'è un cibo appetibile ma non appropriato per il suo fegato e dall'altro uno ideale ma che non vuole mangiare.

Pensavamo che dopo l'operazione la strada della ripresa fosse in discesa (per quanto concerne il recupero fisico e psichico dalla degenza) invece...

Vi allego qualche foto di ieri

Lupo


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 13:20   
Pascal deve mangiare, quindi è bene provare a dargli altro e capire se è inappetenza o è semplicemente il cibo l/d che non gli piace.
E' importante capirlo.
Provate a dargli un po' di a/d e vedete che fa in modo da poter poi riferire al vet.
Sono contenta che l'easypill gli renda meno stressante l'assunzione dei farmaci e vedrete che il feliway farà presto effetto, ci vuole un po' di tempo in più.
Ciao Pascal, nella foto vicino al calorifero sei BELLISSIMO!


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 18:44   
bhà,siamo perplessi e demoralizzati...NON RIUSCIAMO A CAPIRE!

Visto che è da lunedì,giorno in cui è stato dimesso Pascal,che non tornavo a casa se non per il cambio biancheria,ho delegato mio padre di dargli il gastroprotettore e l'antibiotico stamattina (per esigenze matrimoniali... ...poi sono scappata al lavoro)
Al mio ritorno ho scoperto che ora non vuole neanche l'easypill!
Per farla breve abbiamo provato a cambiare la pappa (con l'a/d)giusto per nutrirlo un pò perchè quando ho visto la scatoletta mi si sono rizzati i capelli nel vedere quanto poco avesse mangiato dall'una di stanotte
non posso proprio fidarmi di nessuno,Lupo a parte ovvio!
Lo so Paola,dobbiamo dargli tempo,però perchè appena tornato mangiava di gusto persino l'l/d mooolto poco appetibile e a distanza di 7gg dal ritorno ha avuto questo crollo?
E' sintomo di qualche malessere?Gli danno fastidio i punti?Si è rotto le scatole di tutte queste medicine?Associa pappa=medicine? vorrei capire...perchè si sta lasciando andare?!?
Mi sento così impotente


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 19:28   
Si sentirà un pò scombussolato da tutto ed anche se sono solo passati 7 giorni ma l'anestesia secondo me la stà smaltendo adesso e perciò incominciano i piccoli inconvenienti. Ci vuole solo pazienza da parte nostra che gli vogliamo bene ma non riusciamo a capire fino in fondo i loro tempi e fabbisogni. Se non sbaglio domani dovete togliere i punti? Comunque sia parlatene con il vet forse avrà bisogno di qualche stimolante per la fame. Ciao da parte di Lucy che quando apro le foto di Pascal guarda con molto interesse.


0 
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 19:47   
Pascal ringrazia ed è molto lusingato,una micina giovine,nel pieno della fanciullezza che lo guarda con un certo interesse anche convalesciente...Impossibile
Brava Gattamatta,che memoria,domani dovremmo togliere i punti anche se non riusciremo ad andare visto che siamo ai lavori forzati
Cmq,in pausa contatterò il vet per esporgli i problemi e chiedergli se può venire a domicilio,prima che ci rimanga d'infarto visto che per andare in ambulatorio dobbiamo prendere l'auto...
bella Lucy...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 19:58   
Domani chiedi al vet se potete stimolarlo con un paio di ml di BeTotal sciroppo al giorno e quale alimentazione potete attuare per non affaticare il fegato, ma al tempo stesso gratificare il gatto con cibi gustosi.
Il morale del gatto a volte è molto legato al cibo, se ha a disposizione cose che gli piacciono è tranquillo, se nella ciotola trova cose per lui poco appetibili, per un po' sopporta, poi si deprime e si rifiuta di mangiare.
E' ovvio che è bene che il vet lo visiti con cura e cerchi di comprendere le cause di questo abbattimento, se legate a problemi fisici, tipo una cistite (legata al discorso pipì fuori dalla lettiera).
E per accertare una cistite dovete dargli un campione di urine ( non più vecchie di due ore), se lo avvertire per telefono porterà le stick con cui esaminare le urine e poi potrà fare in ambulatorio il controllo del sedimento.
Forza Pascal!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 20:10   
Ah Pascalino Pascalino dai su' non far preoccupare la tua mamma e il tuo papà!
Pascalino forse non gradisce la pappa e questo probabilmente lo butta più giù del dovuto..spero che domani il vet riesca a venire a casa!
Altrimenti lo costrigiamo noi...
Forza Pascal!!!


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 10-12-2006 alle ore 20:21   
Grazie Cri,attendevo la tua risposta...
Temo che il problema urinario dipenda dal dolore che manifesta così,però non dice nulla,almeno miagolasse così da capire cos'ha...
Se dico che l'urina è molto gialla e poco fa ho notato sul pancino dei capillari rossastri,ti dice niente?
non sappiamo cosa fare,i disperati,Lela e Lupo...

CIAO...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi