home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ci presentiamo - Discussione n 4936 - PermaLink
   Ci presentiamo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 41
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 12:55   
Il vs amore e quello per Pascal è talmente bello e angelico che posso solo abbracciarvi e accarezzare questo magnifico micio biondo che è tornato a casa


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 12:55   
Ciao lupo, io non ho mai usato il Tagamet, come gastro protettori sul gatti mi sono sempre stati consigliati sucralfato e ranitidina come migliori principi attivi.
In effetti se il Tagamet ha tossicità epatica non sembrerebbe ideale per Pascal, ma credo che in una tale struttura e tali medici abbiano ben ponderato la scelta dei farmaci.
In ogni caso io ti segnalo due farmaci il Gastrogel bustine e il Ranidil, in rete trovi i foglietti illustrativi.
In ogni caso io fino a lunedi continuerei con il Tagamet e poi chiederei lumi in clinica.
Spero che Pascal torni presto sereno a fare le fusa, con voi accanto la sua sicurezza aumenterà certo.
Ma la cosa più importante è che lui deve sentirsi bene, deve riprendere forze e superare la pesantezza dell'intervento.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 13:46   
Ok scusate ma in uff. mattinata nera.., mi riservo di leggere il post a casa con calma.... Cmq un bacio a Pascal... Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 00:34   
che gioia evviva Pascal... paola


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 01:55   
Grazie per l'incoraggiamento... Pascal ringrazia!!

Come consuetudine in questi giorni, ciuciu è stato quasi sempre a riposare....
Si alza solo per andare in bagno e per cambiare posto dove appisolarsi; evidentemente ci vuole un bel pò perchè riprenda a curiosare in giro per casa.
Comunque abbiamo notato un pò di inappetenza, nel senso che non si reca autonomamente in cucina per mangiare, ma attende il nostro intervento con "servizio a domicilio": quindi, ogni 4 ore circa, prendiamo il suo piattino e glielo portiamo dove sonnecchia, per poi imboccarlo con il cucchiaino. Solo a questo punto mangia con gusto e talvolta, per la foga, si nutre direttamente dal piattino portatogli. Altrimenti sembra non interessato a mangiare, digiunando anche per ore.
Non riusciamo a capire se questa abitudine l'ha acquisita in ospedale dove evidentemente, ad orari prestabiliti, gli portavano il cibo e nel caso lo imboccavano.
In ogni modo dato che ora stà facendo la cura con l'antibiotico, preferiamo non forzarlo e provvediamo noi. Terminata la cura tra circa 7 giorni, proveremo a prelevarlo di peso dal lettino portandolo in cucina davanti al piattino come dire "amore adesso mangia la pappa!!". Magari andando avanti per gradi, si recherà da solo per mangiare.

Fisicamente nessuna novità di rilievo rispetto a ieri se non una consistenza leggermente più molle delle feci e un colore più chiaro. Nel caso in cui peggiorasse si potrà dargli il carobin pet (prescritto dal vet di MI in eventualità simili, prima dell'operazione)????

@morpi: cara salva tutte le foto che vuoi anzi...ne siamo felicissimi. E poi Pascal è un tipo che ama farsi fotografare (ora non particolarmente ma anche noi al suo posto diremmo: ti sembra il momento??!!!)

@Cri: siamo arrivati alla stessa conclusione; per ora stiamo procedendo come da prescrizione, poi lunedì contattiamo il Prof e chiediamo se esistono alternative più indicate alla patologia di Pascal rispetto quello prescritto dalla sua assistente (non da lui), magari facendo riferimento ai medicinali che hai segnalato. Grazie sei sempre gentilissima.

@Paola: sei sempre attentissima alle nostre novità ma mi raccomando....stai anche attenta a non farti "beccare" in Ufficio altrimenti ci sentiamo in colpa

@Uffina, Dany, Alehaze, butterfly, gattamatta, tiziano, lillina e tutti gli altri: grazie per il supporto....In questi momenti è difficile gestire la situazione e lo sconforto certo non aiuta. Siamo sotto natale e gli impegni di lavoro si accavallano con i preparativi natalizi (regali etc) e garantire una presenza a casa di Pascal contiunata non è facile.. un incastro di turni davvero snervante.
Poi gli "altri" (cioè i famigliari, i colleghi di lavoro, gli amici) non capiscono i tuoi sfoghi quando gli parli e ti osservano come un matto da legare....

Allego fotine di oggi


Allegati :  07.12.06 ancora un pò Lela.jpg  07.12.06 Lela mi imbocca.jpg  07.12.06 quì sotto mi sento sicuro.jpg
  07.12.06 sotto la sedia.jpg  07.12.06 faccio due passi.jpg  07.12.06 ho proprio sete.jpg
0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 08:40   
Forza cari!
Forza Pascal, guarisci presto che mamma e papà hanno bisogno delle tue coccole
Micia ti manda tante leccatine sul tuo bel musino imbronciato.

Sandra&Micia


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 10:19   
Eccomi! Sono stata via qualche giorno ma ci voglio essere anch'io a fare gli auguri di pronta guarigione al mitico Pascal!
Lo vedo proprio bene nelle foto...e che tenerezza quando mangia imboccato...!
Bravo Pascal!! Fatti viziare un pochino...


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 10:35   
Buongiorno ragazzi...miao Pascal grazie prima di tutto per concedermi di copiare le foto ....sai Pascal io ho voluto chiedertelo per la questione della tutela della privacy e dei diritti d'autore beh tutte queste cose..però puoi satre tranquillo che dal mio pc non escono al massimo ci posso fare un calendario hi hi hi hi e appenderlo ovunque per far conoscere la tua bellezza...per me sei bello anche convalescente..ora devi solo riprenderi e poi perfavore fatti rittrarre da Re come tu sai essere ti saluto tanto le mie piccoline serafina e wolfi che sono convalescenti e ora fanno lla nanna abbracciami la tua mamma e il papà....ti posso confidare una cosa?.....................................................................................................................................................................hanno parlato che i colleghi,gli amici e quant'altri li guardano strano ma a me sai quanto può fregarmene io ho chiesto un giorno di ferie perchè dovevo sterilizzare le micie..ma i commenti io non li ascolto...senza dire che te l'ho detto io di a mamma e papà che sono GRANDI e SPECIALI gli altri sono persone insignificanti e insensibili ciao piccolino


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 14:17   
Bhe io confesso come fatto altre volte... le avevo gia salvate ... ma mica vi pago i diritti?!!! pascal ha una sua cartella ed ogni tanto le guardo... E' un bellissimo gatto e state facendo benissimo con la pappa continuate così....
Un bacione e speriamo che si riprenda presto il piccolo ciucciu'.
Vorrei abbracciarli e carezzari tutti i miciotti di questo forum... he he he ehe


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 16:14   
Franca..io di giorni di ferie ne ho presi due per la steriliazzazione di Micia...e sai una cosa? L'ho anche dichiarato apertamente il motivo...vedessi che sguardi

Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.208 Secondi