home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cucciolo di labrador scelta - Discussione n 49322 - PermaLink
   cucciolo di labrador scelta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 07:51   
L'altro giorno una mia amica mi ha chiesto informazioni su quali allevatori poteva andare perchè voleva acquistare una cucciola di labrador perchè aveva il piacere di riprenderne una.
Così sapendo che io sono socio del club RCI mi ha chiesto di darle una mano.
Mi è sembrato di tornare ai vecchi tempi migliorando le qualità di domande grazie a Voi.
Per fortuna ho trovato una forte serietà nell allevamento dove ho chiesto credenziali tipo pedigree, i documenti delle malattie ereditarie e parte della genetica,etc.
Nonchè patologie particolari di salute nei rispettivi cani che potrebbero rivalersi sui cuccioli.
C'è stato un forte scambio di email e mi ha sempre risposto adeguatamente.
Con il pedigree in mano ed internet ho potuto verifcare le linee di sangue e che tipo di monta aveva fatto e quindi risalire "alla linea" che entrambi potevano avere in comune o quanto altro.
Non solo insieme ai pedigree mi ha allegato i certificati della displasia, gomiti e controllo occhi.(principali malattie ereditarie)
Ho verificato anche che la monta stessa fosse stata eseguita con cani esenti.etc..
Alla fine grazie anche ai miei informatori e alla mia valutazione
sono rimasto contento perchè ho dato Ok alla mia amica di prendere il cucciolo in questo allevamento.
Sono un pochino modesto e questo è vero, ma quando faccio qualcosa che mi piace veramente mettendoci anche passione con risultati ottimali rimango entusiasta.
Naturalmente le ricerche sono state fatte ad ampio raggio cioè non ci siamo e non mi sono fermato ad un solo allevatore, ma anzi ho anche precisato alla mia amica di andare a vedere i cuccioli per avere più paragoni.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 23-12-2009 07:53 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 16:55   
ottimi criteri, e molto serio l'allevatore che ha mostrato tutto senza problemi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.242 Secondi