home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  CHIEDO AIUTO PER SKIPPER! - sul ponte - Discussione n 49256 - PermaLink
   CHIEDO AIUTO PER SKIPPER! - sul ponte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 15:24   
Skipper è un cocker di razza, maschio, sterilizzato di 4 anni. Soffre di grave forma di epilessia, prende Gardenale 4 volte al giorno, le dosi vengono continuamente aumentate senza riuscire a migliorare la situazione. Il povero Skipper a crisi piccole o grandi più volte al giorno, durante le quali spesso si ferisce sbattendo il muso per terra . I padroni lavorano entrambi e sono spesso fuori casa perciò il cane spesso resta solo durante le crisi. Sono disperati perchè non riescono più a gestire la situazione. Il veterinario consiglia l'eutanasia, loro vorrebbero una soluzione alternativa per il loro cagnolone, ma non possono comtinuare così. Vi prego ditemi cosa posso fare per aiutarlo, a chi posso rivolgermi, non c'è veramente alcuna speranza?
Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lila il 21-12-2009 15:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lila il 21-12-2009 15:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 22-12-2009 17:54 ]


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 15:38   
Questo è Skipper sulla neve!

Uffa perchè non riesco a inserire la foto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lila il 21-12-2009 15:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lila il 21-12-2009 15:53 ]


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 16:03   
per inserire la foto devi cliccare "browse", cerchi l afoto nella tua cartella dove l'hai messa , poi "invia foto".
a questo punto selezioni tutta la stringa che compare, compresi i due punti ad inizio e fine e fai copia incolla nel post.

dove si trova il cane?
non c'e' la possibilita' di metterlo in pensione nelle ore in cui sono assenti i padroni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mumino il 21-12-2009 16:03 ]


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 16:47   
Adesso ci riprovo con la foto, forse è troppo grossa. Il problema è che metterlo in pensione vorrebbe dire lasciarlo lì la maggior parte della giornata con le sue crisi epilettiche, non è comunque una soluzione che si può attuare per lungo tempo. Vi prego datemi degli indirizzi o dei siti a cui posso rivolgermi. Ci tengo a quel cane...


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 17:17   
Ecco Skipper sulla neve





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lila il 21-12-2009 17:18 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 17:25   
per prima cosa: i proprietari sono decisi a tenerlo o vogliono darlo a qualcuno? nel caso volessero tenerlo potrei consigliare un dog sitter oppure spostarti in "salute" per avere un parere dei nostri veterinari. forse va rivista la terapia o magari sentire un parere di un veterinario neurologo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 21-12-2009 17:28 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 20:33   
è anche in salute ora
eutanasia per un cane di 4 anni mi sembra troppo


non è tuo ,tene stai curando
lo danno in adozione
metti piu' notizie






0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 22:07   
Come ho già detto nell'altro post, ho chiesto informazioni più precise riguardo agli esami fatti perchè non sono al corrente nel dettaglio.
Skipper è il cagnolone di una famiglia che conosco per via dei figli, sono persone che hanno sempre seguito il cane benissimo: Skipper è sempre stato un tantino problematico come cane nel senso che è molto irrequieto, un po' indisciplinato pensa che lo hanno anche inscritto ad un corso di edicazione col padrone e... è stato loro consigliato di ritirarlo perchè considerato troppo indisciplinato e disturbatore anche nei confronti degli altri cani (hai presente il Marley del libro? ecco uguale). I suoi padroni però non si sono scoraggiati lo hanno sempre seguito al meglio anche quando magari faceva veramente saltare i nervi... Ora la situazione si è complicata a causa dei ripetuti attacchi epilettici: loro sono via e il cane resta da solo rischiando pure di farsi male. La sua padrona mi ha detto che la veterinaria dice: quando non ce la fate più a reggere la situazione, decidete e venite ... loro non se la sentono però mi rendo conto che così non può continuare. L'ultima volta (ieri) che ci siamo viste con Skipperone che annusava allegramente il didietro della Flo mi sembrava veramente rassegnata... allora ho pensato che magari un tentativo di trovargli una sistemazione da qualche parte si poteva fare. So che tra voi c'è gente che fa miracoli per situazioni così, avete magari le indicazioni giuste, le soluzioni per salvare la vita di questo enorme testone sfortunato... Grazie.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 01:29   
Penso si possa chiudere, Skipper non c'è più.

:(


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.021 Secondi