home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane in calore - Discussione n 49090 - PermaLink
   cane in calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Fuossera

Registrato dal: 09-04-2009
| Messaggi : 24
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 22:19   
Buonasera a tutti gli utenti,
già una volta mi sono imbattuta nel vostro
forum lanciandovi una domanda e tutti voi,sono sincera,
siete stati oltremodo gentili nel rispondermi.
Ritorno ancora una volta per farvi una domanda riguardante il mio cane.
Proprio stasera è andata in calore. Marshall è un cane lupo di sette anni. Quello che volevo chiedervi è se era possibile che anche le noste cagnoline abbiano sintomi pre-calore,un po' come accade per noi donne. Lo chiedo perchè l'altro giorno dal veterinario per un controllo di routine,mentre le toccava la pancia,in particolare l'addome,ha iniziano a ringhiare come se le stesse dando fastidio o provocando dolore. Anche io toccandola a casa ho notato che un po'si lamentava,mentre questo pomeriggio,lei che è un cane vivacissimo,ha dormito per tutto il tempo.
Possibile che siano sintomi pre-calore o devo preoccuparmi che sia altro?
Ah,poi,scusatemi se mi dilungo ma in un altro post qui nel forum ho letto delle "dicerie popolari" riguardo i cani. Da più tempo mi stanno consigliando di far accoppiare il mio cane,altrimenti rischia un tumore alle mammelle,debbo provvedere? o sono solo dicerie?
Grazie a tutti.
un saluto caloroso Maria


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 22:34   
Ciao,
sinceramente non so dirti se la cagna abbia dei dolori premestruali, anch'io ho una femmina, tra l'altro in pieno calore, ma non ha mai mostrato disagio a livello addominale.
Penso che sia il caso di sentire un parere veterinario, non mi sembra un problema comportamentale, appena leggi ti sposto in salute.
Per quanto riguarda l'accoppiamento per prevenire tumori, sì.. sono assolutamente dicerie.
L'unica cosa utile per prevenire i tumori mammari è la sterilizzazione precoce.


0 
 Profilo
Fuossera

Registrato dal: 09-04-2009
| Messaggi : 24
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 22:54   
Ti ringrazio,appena passa il "calore" la porterò dal
veterinario. Anche se toccandola in questi giorni,non
si lamenta più!

Ps
scusami ho sbagliato io.
Ne avevo aperto uno uguale in salute,
puoi spostare questo e cancellare l'altro!
:) grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi