home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane femmina che monta gatto maschio...perchè? - Discussione n 49084 - PermaLink
   Cane femmina che monta gatto maschio...perchè?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
isoladihozzen

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 286
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 19:56   
Simba ha tre anni, non è sterilizzata perchè mi piacerebbe, se un domani ne avrò la possibilità (ora mi manca davvero lo spazio), farle avere una cucciolata. Per ora, nelle passeggiate, mi attrezzo con uno spruzzino pieno d'acqua che allontana i "pretendenti" senza far loro del male, e lì le cose vanno bene... Il problema è a casa: Simba cerca in tutti i modi di montare sul gatto! Lo fa come se fosse un maschio...cioè: Simba è femmina ma sale, letteralmente, sulla schiena del micio (maschio, castrato) e...si muove esattamente come un maschio che sta su una femmina!!! Il gatto è un santo...si fa fare di tutto e quasi non protesta! Ma...volevo capire se la cosa è normale...perchè fa così? Con un gatto maschio,poi, castrato???




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 22:16   
E' un segno di dominanza e non centra con le pulsioni sessuali.

Piuttosto sai che una cagna non dovrebbe avere il primo parto oltre i 2/3 anni di età? Di solito la si fa partorire al 2à-3° calore, aspettare oltere i 3 anni di età è rischioso. Di che razza è?


0 
 Profilo
isoladihozzen

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 286
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 22:36   
Non lo sapevo...ho esperienza trentennale di gatti, ma Simba è la prima cagnolina. La razza...è un mix! C'è di tutto...pipistrello compreso (provo a mettere una foto...così vedi le orecchie...). Perchè è rischioso un parto oltre i tre anni? Io vivo in un appartamento, ho anche due gatti...l'idea è di trovare una casa con un piccolo giardino, prima di aumentare la famiglia...




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 23:14   
E' rischioso perchè il parto diventa più difficile, una primipara più attempata può avere difficoltà, lo scheletro è meno elastico e la dilatazione più lenta... inoltre perchè far riprodurre cani non di razza? Ce ne sono tanti senza casa in canile ed è già difficile accasare cuccioli anche di razza... io ho preso da 9 mesi una bellissima meticcia ed è stata sterilizzata dietro mia richiesta prima di arrivare a casa, quando in futuro (spero lontano) dovesse rimanere sola (ho altri 3 vecchietti) prenderò un altro cane abbandonato.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-12-2009 alle ore 23:15   
Dimenticavo, Simba è carinissima e le sue orecchie adorabili


0 
 Profilo
isoladihozzen

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 286
  Post Inserito 17-12-2009 alle ore 18:25   
Grazie per avermi risposto, Annas. Il tuo discorso fila, è razionale...io vorrei comunque che Simba avesse almeno una volta i cuccioli...per un discorso affettivo, per avere una sorta di "prosecuzione"...non so se mi spiego...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.753 Secondi