home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  E' grasso!! - Discussione n 4898 - PermaLink
   E' grasso!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 15:09   
Ciao a tutti, qualche giorno fà avevo aperto un post perchè il micio dei miei genitori mi sembrava avesse la pancia gonfia...sono passati alcuni giorni e insospettita ho provato con calma a toccare la pancia a prenderlo in collo e mi è sembrato non avesse niente ( premetto SABATO LO PORTO CMQ dal VETERINARIO! prima non ce la faccio con il lavoro ) ...quindi l'ho pesato ...e il risultato per me è catastrofico ....pesa 5 kg tondi tondi e ha solo 6 mesi e mezzo circa! Va bene che è un maschio ma è troppo non credete ??Come posso fare per farlo dimagrire...lui mangerebbe di continuo qualsiasi cosa ( compreso quelle sul tavolo da pranzo!) ...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 15:40   
Deve valutare il veterinario.
Nei gattini fare diete non è il massimo per non privarli di sostanze necessarie per la crescita, certo 5 kg a 6 mesi sono tanti, ma bisogna vedere di che taglia è il gatto, c'è cioè differenza se è un gattone di grosse dimensioni o se è una palletta di larderello.
Intanto diminuite un po' la dose di cibo.
Poi sentite il vet.


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 15:49   
appena posso gli faccio la foto e poi ti faccio vedere....è sicuramente un gattone....ha le zampe piuttosto grosse....ma fà impressione perchè ha ancora il musetto a cucciolino e poi ha questa panza !il fatto è che piange in continuazione ...vorrebbe sempre mangiare ,....quando mia mamma entra in casa lui le va tra i piedi...e non la lascia in pace finchè lei non le da il cibo!e poi quando siamo a tavola...praticamente pulisce i piatti...oggi per esempio per andare al mio piatto è caduto dentro la pozza del lavello...e si è bagnato tutto...questo perchè diventa matto...se c'è odore di cibo!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 15:58   
Mi sembra il mio Poldo....un gattone fin da cucciolino, aveva delle zampotte da tigrotto...ora è 8,5 Kg ed è uno splendore.Sembra veramente una tigre, possente, muscoloso, forte.
Ma lo sguardo è quello di un patatone (infatti è questo il suo soprannome).
Non dategli avanzi di cibo, sono quelli a farlo ingrassare, non il kitten che è ben bilanciato.Non cedete al suo sguardo implorante, fate finta di niente, so che è difficile, ma se è per il suo bene va fatto per forza.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 16:52   
please foto dei micioni ciccioni golosoni


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 16:55   
Giusto lillina! Oltre al megacucciolo e a Poldino, chiamo all'appello anche Thinky detto ciccio di GattoTiti!!!!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 21:37   
cara ora che è ancora cucciolotto non dovete assolutamente dargliele vinte, stabilisci con il vet. cosa e quanto deve mangiare al giorno e basta.... nemmeno una briciolina come un granello di sabbia. Uno impara e capisce che,non ottenendo nulla, pian piano la smette; due è l'unica cosa per preservargli la salute da grosse rotture di scatola future... Se non impara ora, quando lo sterilizzi che fa? diventa una mongolfiera? l'alimentazione è l'unica cosa per preservare l'animale da tantissime malattie future: diabete, insuf. renale, ecc. ecc. E' come far diventare obbeso un bambino a 10 anni.....
Un grande bacio PAOLA


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 00:01   
Cristina, ora devi farci vedere assolutamente una foto di Poldo!! :)


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 08:17   
Cristina, Poldo è il gatto che si trastullava tra gli asciugamani il mese scorso sul blog?
Se pesa più di 8 kg. è un falso magro!....
ciao


0 
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 09:01   
Signore,
ecco a voi in tutto il suo splendore Pigerrimo I, Panzettone de Panzis, Topone della Mamma, Thinky detto Titì (14,5 anni).
Anto



Allegati :  Thinky2.jpg   
0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.215 Secondi