home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consiglio per cattura - Discussione n 4897 - PermaLink
   Consiglio per cattura
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 14:31   
Si avvicina l'incubo annuale del vaccino, qualcuno ha qualche consiglio per catturare nel modo meno traumatico possibile una piccola tigre diffidente?
L'anno scorso mi ha aiutato mio marito ma è stato davvero
penoso e la gatta era terrorizzata poverina.
Mi hanno detto di provare con i sedativi, ma ho il terrore di sbagliare dosaggio, e se poi il farmaco le fa male?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 15:35   
Chiama il gattile o l'ENPA della tua città e fatti prestare una gabbia trappola, ti fai spigare bene il funzionamento e vedrai che la prendi subito.Dovrebbero anche venire i volontari dell'enpa ad aiutarti.


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 15:44   
Grazie Cristina della risposta, ma non ci casca più, ho usato questa gabbia trappola quando ho catturato lei e la sua mamma per la sterilizzazione, sono disperatina



0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 15:48   
Un'altro dei miei incubi è questo e riguarda la mamma che vive fuori: è possibile che facendole il richiamo per il vaccino a distanza di un solo mese la gatta decida di non tornare più da me?
Ho il terrore, non vorrei pensasse che le faccio del male ogni volta che viene.
L'abbiamo vaccinata sabato sera e per la prima volta abbiamo fatto il pentavalente, è sparita e non l'ho più vista per 24 ore,
è stato un vero inferno.
Ora non so cosa fare perchè il veterinario dice che almeno solo il vaccino per la leucemia devo richiamarlo fra 3-4 settimane.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 20:43   
E'dura. I gatti che vivono fuori sono estremamente diffidenti, anche facendo cose x il loro bene, si urtano e ci si allontanano. Hai fatto bene a fare il vaccino, prova ad acchiapparli mentre mangiano e metterli nel trasportino, a me funziona. Ma tranquilla, prima o poi ritornano....il richiamo del cibo è più forte della paura!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 21:12   
ma se camuffi la gabbia con foglie rami....qualche spruzzatina di feliwey.... insomma elementi da naturali di piante... fiori.... Siamo lontani da carnevale ma puoi provare... PAOLA
Prima magari lavala bene che così non sente altri odori di gatto........


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 21:18   
Se ti può consolare la mia gatta vive in 100mq ed ogni volta che la devo portare dal vete si nasconde nei posti più impensati l'unico consiglio che posso darti è prenderli per la gola. Tienili a stecchetto cosi' appena sentono i morsi della fame al tuo richiamo arrivano di corsa. Ciaomiao!


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 21:20   
Fatti consigliare dal veterinario per il Killitam (sedativo)


0 
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 21:53   
Grazie a tutti per i consigli, proverò in ogni modo, mamma che angoscia ogni volta non so cosa darei perchè fosse più
manovrabile e meno diffidente, è furbissima!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.978 Secondi