home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  alcune domande sul metodo gentile - Discussione n 48880 - PermaLink
   alcune domande sul metodo gentile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 19:50   
per ora nessuno mi ha fatto lavorare a nulla,perchè ai tempi della puppy class ti ricordi anche tu che non c'erano lezioni individuali e nessuno si era accorto del problema,dopo la puppy class chiamai Daniela che mi disse subito che non c'era nulla da fare,mi fece prendere uno sciroppo e i fiori di bach e mi fece insegnare al cane il terra,dovevo solo chiedere seduto,terra o altre cose simili prima di lanciargli la pallina,ma era poco speranzosa e in sostanza mi disse che dovevo tenermelo così.Dopo mi sono rivolta a quest'altra latitante,che ha visto il cane solo 1 volta insieme a Gilda per 'conoscerlo' e un'altra volta che sarebbe stata la prima lezione,durante la quale abbiamo giocato tanto ed eliminato completamente i comandi.
Fine.
Non ho mai sentito parlare di desensibilizzazione,per ora questo cane va fatto sfogare e disinibire,l'educatrice di ora ha detto così.Solo che tra malattie mie,sue o del cane,neve,pioggia e cani moribondi per ora non siamo riuscite a fare nulla perchè ci siamo viste 1 sola volta 1 mese fa.
Sono disperata,sembra che il destino ce l'abbia con me...adesso poi inizia il brutto tempo,brutto davvero,il campo sarà impraticabile quasi sempre e l'alternativa è portarlo fino a Ponte a Greve,a quell'ora se va bene ci metto un'ora,e lui odia l'auto,soffre di mal d'auto e si stressa a mille,e lo scopo è quello di liberarlo dallo stress...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 15:35   
Da qualche giorno Arturo è peggiorato,non so perchè ma adesso fuori non ci vuole più stare,finchè gli metto la pettorina e gli apro la porta è contento,ma dopo 2 passi fuori si blocca e vuole tornare a casa.
Sono riuscita a farlo arrivare nel posto dove giochamo sempre,ma non gli interessa più la pallina,o almeno non come prima.L'altro ieri l'ho lòiberato per giocare ma dopo 2 lanci già non mi considerava più,era spaesato e spaventato,lasciava la palla a metà strada e iniziava a guardarsi attorno con circospezione,e ad un certo punto ha anche preso da solo (!!!!) la strada di casa.Per fortuna sono riuscita a richiamarlo e a farlo tornare da me per mettergli il guinzaglio.
Ieri stessa cosa,non era concentrato sul gioco o su di me perchè troppo impaurito,continuava a guardarsi attorno e a piagnucolare,così non l'ho nemmeno slegato perchè avevo paura che mi scappasse per tornare verso casa.
Non capisco proprio cosa gli sia preso...l'altro giorno,quando c'era la neve alta,abbiamo giocato un sacco,si è divertito,la pallina finiva sotto la neve e lui doveva cercarla con l'odore e scavare per prenderla,era tranquillo nonostante il nuovo elemento,e invece sono 3 giorni che è terrorizzato...

Che ne dite se provo a prenderlo,metterlo in macchina e portarlo in un'area per cani che non conosce?Per lo meno non tenterà di tornare a casa con tanta sicurezza...Dovrò fargli fare un po' di strada in auto,e lui lo odia,ma non vedo alternativa..non posso mica chiuderlo in casa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi