home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale grave - Discussione n 48793 - PermaLink
   Insufficienza renale grave
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
norton

Registrato dal: 09-12-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 14:02   
Buongiorno. Chiedo un'ultima conferma. Il mio gatto soffre da due anni di insufficienza renale. Dall'ultimo esame aveva la BUN superiore a 200 e la creatinina 8,4. E' già in fase sintomatologica, mangia un po', a fatica, beve a volte molto, a volte sembra non riuscirci. E' dimagrito e non si lava più. Domani penso di accompagnarlo... Ma è veramente dura e vorrei una conferma. Solo un miracolo potrebbe cambiare le cose? Grazie


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 14:06   
se ancora mangia ed è tranquillo, io aspetterei...
sta fecendo terapie?


0 
 Profilo
norton

Registrato dal: 09-12-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 14:18   
Mangia poco e con fatica. Tranquillo... non vuole essere disturbato, tranne stanotte che improvvisamente è tornato a dormire sul mio letto, e poi ha fatto la pipì sul piumone. Non so se è incontinente (di solito riesce ad andare fuori, anche ora e anche se spessissimo) o se ha come dei momenti di scarsa lucidità. Stamattina l'ha fatta in una teglia appoggiata in cucina. Quando non dorme, gira cercando qualcosa da bere, ma sembra non riuscirci, poi certe volte inizia e non smette più. E' tristissimo vederlo così. Ha tanto odore perché non si lava e probabilmente perde un po' di urina. Non vorrei si pensasse che mi da fastidio questo. Credo che sentirò nostalgia anche dell'odore. Ma mi sembra che anche per questo stia male.


0 
 Profilo
norton

Registrato dal: 09-12-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 14:54   
Ho dimenticato un pezzo di risposta. Si, era in cura da due anni col Fortekor e ora faceva anche le flebo e vitamine varie e Renal Advanced. Ieri sera però non gliele ho date. Solo aprirgli la bocca lo fa soffrire.


0 
 Profilo
andre1978

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 17:34   
ciao Norton. quanti anni ha il micio.come si chiama?guarda finche mangia va bene anche se mangia poco.so come ci si sente il nostro se n'è andato in 7 mesi da 6 kg è diventato uno scheletro.Ma ripeto finche ha mangiato andava bene!ciao mi spiace molto è una bruttissima malattia


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 18:39   
se vuoi un consiglio da un vet modifica il titolo lo puoi fare entrando nel primo post e in modifica cambi il titolo.

A parte questo, non so dirti altro, Hai provato con farmaci alternativi? Non so se ha senso fargli flebo sottocute per tenere diluito...

Affrotare la decisione finale e' terribile, per il mio modo di sentire, finche' non da segni di sofferenza profonda, cercherei di tenerlo coccolato e con me. Ma tu conosci il micio e il suo percorso e ssai meglio di me.. Forza. E fai tante coccole da parte mia al tuo povero piccino.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 09-12-2009 alle ore 18:51   
Quote:

09-12-2009 alle ore 14:18, norton wrote:
Credo che sentirò nostalgia anche dell'odore.


io sento nostalgia anche degli ultimi giorni... sarei pronta a riassisterli tutti i miei mici, per quanto siano stati duri e strazianti quei giorni, pur di riaverli un po' con me...

finché un micio mangia... se respira bene... lascia che sia lui a decidere... i mici sono sempre molto saggi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 09-12-2009 18:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.794 Secondi