home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  per esperti patologie gatti semi randagi - Discussione n 4876 - PermaLink
   per esperti patologie gatti semi randagi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 17:14   
nella famiglila di gatti, che vive nei pressi dei miei genitori in campagna, uno di circa 5 mesi ha (a quanto mi riferiscono...non li ho visti) una specie di alopecia sulla testa detta comunemente rogna, mi sapete dire qualcosa? si puo' curare?
considerate che i gatti non è che si facciano sempre prendere e quindi è piuttosto impensabile portarli dal veterinario!
grazie


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 17:24   
Ma il gatto si gratta? Per la rogna esistono appositi prodotti, certo che si può curare. Ma prima bisognerebbe accertare se si tratti di rogna o di altro tipo di problema.
Una specie di alopecia sulla testa di uno dei miei randagi, proprio alla base delle orecchie, che non si capiva bene cosa fosse e non dava assolutamente prurito, la curai semplicemente con impacchi di acqua bollita e raffreddata con sale (stando molto attenta a non far colare l'acqua salata sugli occhietti). Ho tentato con un rimedio della nonna e ha funzionato: il problema non si è ripresentato.



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 22:45   
Sembrerebbe rogna sarcoptica, o una forte micosi. Hai delle foto?


0 
 Profilo
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 08:43   
no, ho saputo il tutto per telefono, ieri hanno preso una crema in farmacia, ma non so cosa.
mi dispiace povero gatto...speriamo che non sia niente di grave!
mi è capitato spesso di vedere gatti spellacchiati..
ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.509 Secondi