home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Veterinario per sterilizzazione a Perugia - Discussione n 4873 - PermaLink
   Veterinario per sterilizzazione a Perugia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 15:39   
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per la sterilizzazione, ormai prossima, di Micia.
Adesso ha quasi 5 mesi se, come ho letto, è meglio farla prima del primo calore fra due o tre mesi sarà il momento.
Ho provato ad entrare nel forum con la lista dei vet. di fiducia ma mi chiede una password che non ho.
Potete consigliarmi una struttura di fiducia?
All'ENPA a suo tempo mi avevano detto che loro effettuano l'operazione sotto anestesia gassosa che è la migliore, che ne pensate? Ho un po' paura di farla operare dall'ENPA, i miei timori sono fondati?

Grazie
Sandra


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 16:09   
So che l'anestesia gassosa è di gran lunga la migliore. Con quella sei sicura che il dolore viscerale è completamente eliminato, proprio come per le persone. L'animale si fa un bel sonno in tutta sicurezza. E con l'antidoto può quasi immediatamente essere risvegliato. Vai tranquilla!
Per i vet di fiducia ti avrei mandato un mp, ma per l'umbria purtroppo non ne abbiamo in elenco. Aspetta se qualche altro moderatore o utente te ne può consigliare (sempre in mp, mi raccomando, che nomi di veterinari e cliniche in pubblico non si devono fare).
Ciao!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 16:18   
Grazie Dany!
Attendo fiduciosa vostre news.

Sandra


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 23:23   
cara, la gatta và si sterilizzata, ma con calma... non è un maschio che si ha il terrore che poi continua a spruzzare... aspetta anche che compia tranquillamente un anno......


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 08:57   
In realtà con la paura che ho che qualcosa vada male aspetterei anche due anni mah ho letto più volte che se la sterilizzazione si fa precocemente (prima del primo calore) si annulla quasi totalmente la possibilità di futuri tumori mammari.
Poi non ho mai avuto una gattina (solo maschi) e non so cosa succede quando hanno il calore, abito in un condominio e non vorrei che i miagolii tenessero svegli tutti.
Ho un appartamento piccolissimo a piano terra e potrebbe facilmente scappare per magari consumare il fattaccio (considerando che discuto ogni giorno con la mia dolce metà per non farla uscire...per evitare incidenti di vario genere sarebbe assurdo), mi confermate che fino alla primavera i calori non arrivano anche se Micia raggiunge la maturità sessuale?

Grazie mille per tutti gli ottimi consigli.

Baci
Sandra


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 12:32   
se sei in condominio come fa a ascappare? e poi la possibilità di tumori mica si manifesta immediatamente e mica sempre... quindi fai crescere tranquillamente la micia e stai serena.. però è una cosa che va fatta.....PAOLA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.650 Secondi