home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mericcio con osteosarcoma - Discussione n 4849 - PermaLink
   Mericcio con osteosarcoma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
ciaodapat

Registrato dal: 14-10-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 07:43   
Ho ricevuto la diagnosi della biopsia fatta al mio piccolo Benni, un meticcio di circa 8 anni: osteosarcoma a cellule giganti, un tumore che non perdona! Sono disperata, mi è stato detto che la combinazione amputazione/chemioterapia, nella casistica, non dimostra risultati importanti di sopravvivenza, per cui mi è stata suggerita l'amputazione dell'arto per togliere la fonte del dolore attuale, pur sapendo che questo tipo di neoplasia presto si estenderà e il destino di benni sarà inesorabile... ora non so più che fare: con l'amputazione so che i cani hanno un ottimo adattamento, ma mi chiedo quali sofferenze dovrà subire, anche in termini di tempo nel caso in cui prenda questa decisione, prima che possa riprendere una vita "normale". Mi hanno prospettato pochi mesi di sopravvivenza per Benni, subendo questo tipo di intervento, a cosa va incontro? Entro lunedì dovrò dare una risposta alla veterinaria, se qualcuno mi può aiutare a capire in qualche modo almeno questo aspetto... Sono disperata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ciaodapat il 14-10-2006 07:44 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 09:07   
Benvenuta sul forum, mi dispiace tantissimo per il tuo piccolo...purtroppo durante il fine settimana c'è un po' meno gente sul forum...cmq prova a mandare un mp ad AL62, lui è un vet, saprà darti qualche consiglio in più...
E poi vedrai che appena qualche utente con esperienza in materia si collega t darà qualche nominativo di oncologo particolarmente valido a cui magari puoi chiedere consiglio.
Intanto magari se vuoi dirci da dove scrivi qualcuno può suggerirti qualche nominativo dalle tue parti.
Una carezza al piccolo..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 10:17   
ciao , chiedi consiglio con telefonata o via e mail (allegando i referti o esponendo il caso dettagliatamente) all'Oncologo che ti scrivo con messaggio privato (quando ti colleghi è in alto a destra la casella dei messaggi che ti vengono inviati privatamente,perchè non si possono fare nomi nei post)
Questo lo preciso perche vedo che ti sei registrata ora e che magari non lo sai.
Purtroppo segnalo spesso questo nominativo per i ns amici malati,perchè ci sono dentro anch'io con il mio Otto ,anche se con un tipo di tumore diverso da quello del tuo canetto , anche il mio senza scampo.
Per quanto ho letto qui, cani con amputazioni sopravvivono dignitosamente e se non ci sono metastasi è una soluzione di salvezza.
Comunque vai nei post dei mesi scorsi, ci sono vari casi di quella tipologia con risposte di esperti ,preciso che non sono un Vet ,ma solo una frequentatrice di questo super forum


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 14:52   
come ho già scritto in un altro post,io avevo un cane affetto da osteosarcoma.anche a me era stata proposta l'amputazione,ma avendo già altre metastasi,abbiamo preferito non sottoporvelo.il tuo cane ha già altre metastasi o no?purtoppo è una malattia che non lascia molto margine.però se il tuo cane non avesse altre metastasi,l'amputazione potrebbe essere una soluzione.ti capisco perfettamente,perchè ci sono già passata.io, quando mi sono accorta che stava cominciando a soffrire, l'ho fatto addormentare dolcemente ed è stato l'ultimo atto d'amore che gli ho fatto.ti sono vicina.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 21:16   
[QUOTE]
14-10-2006 alle ore 14:52, texwiller wrote:
come ho già scritto in un altro post,io avevo un cane affetto da osteosarcoma.anche a me era stata proposta l'amputazione,ma avendo già altre metastasi,abbiamo preferito non sottoporvelo.il tuo cane ha già altre metastasi o no?purtoppo è una malattia che non lascia molto margine.però se il tuo cane non avesse altre metastasi,l'amputazione potrebbe essere una soluzione.ti capisco perfettamente,perchè ci sono già passata.io, quando mi sono accorta che stava cominciando a soffrire, l'ho fatto addormentare dolcemente ed è stato l'ultimo atto d'amore che gli ho fatto.ti sono vicina.
[/QUOTE]


lillina


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 22:08   
mi dispiace tanto, dev' essere brutto...
secondo me dovresti provare con l'amputazione, non è vecchissimo, ha ancora metà della vita media da passare...e dai, provaci!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 20:51   
oggi siamo a lunedì.... ke cosa hai deciso? sicuro che con l'intervento e le kemio non si risolve la cosa o lameno gli garantisci il garantibbile? Ho operato il mio gatto di linfoma e poi fatto la kemio... era spacciato, il giorno dell'operazione ho portato con me anche uno scatolo nel caso lo dovessero addormentare.. quello scatolo è ancora il macchina ed è a prendere polvere da quasi un anno... Il piccolo sta benone... non lo diciamo a voce alta però........ PAOLA


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 21:13   
ciaodapat , allora ?????????????????????come va ???????????????


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 23:48   
Lillina quì anche se si urla.... a volte non ci sentono..... anche di Kira vorrei notizie... UFFFAAAAAA''''''''''


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.000 Secondi