home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dog whisperer.. - Discussione n 48462 - PermaLink
   Dog whisperer..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 27 di 27
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 12:38   
Quote:

21-12-2009 alle ore 15:38, thebody wrote:
be, per il costo ovviamente so delle cifre di cui parla logan. l'educatore è lo stesso.
comunque, miei cari, meno di una play station o di un paio di scarpe con swarovski. devo continuare?




Ecco qui quotato.

Come vedi non stai dicendo "ho conosciuto 2 persone che" ma ti stai rivolgendo a NOI (e per noi si parla di chi legge e si sta facendo un'opinione) e stai alludendo al fatto che ci compriamo scarpe con swarovsky e quant'altro.

In chi legge la sensazione è di rimprovero.... ma ti assicuro che in questo forum c'è chi con i soldi non se la passa bene (e credimi so di che parlo).

Ora dire che devo spendere 400 euro per insegnare al cane a tornare quando lo chiamo senza dare due colpetti sul culo altrimenti sono uno s*****o che non si occupa del benessere animale non è il modo migliore di porsi. Cavolo stiamo riuscendo ad avere una conversazione moderata con Logan cercando punti di contatto, sei rimasto il solo fossilizzato sull'inizio del discorso.

Dici di essere agli inizi e di avere esperienze solo tramite il tuo centro MA dici anche che le teorie sulla gregarietà dei cani sono sbagliate come ti hanno insegnato nello stesso centro che segue una determinata filosofia. Ora io credo molto più probabile che le due teorie siano complementari e che situazione, soggetto e tempistiche debbano far propendere per scelte intermedie. Tu invece sembri un talebano del metodo gentile, incapace di pensare a una via diversa basandosi su teorie che in alcuni ambiti sono ancora tutte da dimostrare. Un conto è dire che una cosa funziona, un altra il PERCHE' funziona. E qui i punti oscuri, in entrambe le teorie mi sembrano molti.

Ti senti giudicato? Ovvio e normale... tutti scriviamo per sottoporci al giudizio di chi legge.... pensi forse che io creda che leggerai queste mie parole senza poi esprimere un giudizio su di me. Non hai forse tu stesso espresso giudizi su altri utenti del forum che non seguono il metodo gentile (non serve dire TU sei uno s*****o, basta dire TUTTI QUELLI CHE FANNO COSI' sono degli s*****i).

Ora chudendo il discorso economico dell'addestramento con la frase su scarpe e console hai detto in pratica che "per du spicci se non lo fai sei uno s*****o" a chiunque legga..... anche a chi magari approva l'idea e il metodo ma non se lo può permettere. Hai detto che si parla di benessere animale ERGO io che non applico il metodo gentile NON mi preoccupo del benessere animale e ti asicuro che NON è una bella frase da dire ne a me ne a molti altri che leggono. Minchia per uno che non vuole essere giudicato ne spari di giudizi.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 13:00   
io parto da un presupposto, i cani percepiscono ciò che noi gli trasmettiamo, perciò possiamo spendere anche miliardi in addestramenti vari, ma se poi di base siamo persone con poco equilibrio, coerenza, serenità e forza interiore..cmq non otterremo il risultato desiderato e avremo solo buttato il danaro..
tra l'altro trovo anche sbagliato generalizzare, le casistiche di cani e proprietari sono infinite, c'è chi si fa il cane per i più svariati e diversi motivi, c'è chi ha cultura e chi segue solo una frivola moda, chi ha passione o solo utilità..ma cmq non c'è una linea di pensiero che accomuni tutti..perchè cmq ci sono realtà diverse anche tra città e città..tra l'altro, se ho un cane tranquillo, equilibrato, senza problematiche caratteriali particolari, o una disciplina in particolare che voglio sviluppare con il cane, perchè lo devo fare addestrare..mica tutti i cani per forza devono andare in addestramento, che poi ripeto, non è che in questi centri ti regalano la bacchetta magica, il lavoro più grosso lo devi fare tu, giorno dopo giorno, con costanza e coerenza..altrimenti avrai un cane che si trasforma ogni volta che varchi il cancello del campo addestramento...

certo..sarebbe auspicabile che cani di un certo tipo, facessero un percorso di riabilitazione attraverso l'addestramento, ma non si può purtroppo pretendere, ieri sera ho conosciuto un tizio che ha un incrocio corso pitbull di sei anni, e mi raccontava, quasi con una punta di orgoglio, che il suo cane è buonissimo con le persone ma ha già ucciso moltissimi gatti e cani, l'ultimo pastore tedesco lo ha ucciso qualche mese fa, perchè sventuratamente si era introdotto nel suo giardino..e un paio di volte è anche uscito dal cancello tornando a casa con il muso massacrato di ferite..e la sua soluzione al problema, non certo scrupolo umanitario, ma solo paura di dover pagare danni, è stato quello di tenere il cane chiuso casa..davanti a gente così..ma che vuoi fare..quello è un cane che andrebbe sottomesso ogni istante della sua vita, un cane che va condizionato, è un cane che va acchiappato, se ancora ci sono possibilità, e rivoltato come un pedalino, con ore e ore di addestramento finchè non abbassa il suo status, perchè sta gente non capisce che è come avere un'arma stracarica, sempre puntata contro, e non è detto che un giorno si svegli e per un no o un imposizione che non comprende, sbrani tutta la famiglia..e ho provato anche a dirglielo..ma come fai a far capire determinate cose ad uno che è convinto di avere un cane perfetto e per nulla pericoloso..

in questo senso mi sento di consigliare assolutamente un percorso rieducativo e e di riequilibrio del cane, ma in tanti altri casi, ribadisco, non vedo perchè buttare il danaro, bastano delle buone letture, osservazione e conoscenza del proprio cane, metodo e coerenza nell'applicarlo, tra l'altro bisogna tenere conto che sta storia dell'addestramento è abbastanza recente, e che i veri addestratori, quelli veramente esperti e con esperienza, si contano sulla punta delle dita, perlopiù sono ciarlatani che si inventano un mestiere per arricchirsi, e ti fanno buttare centinaia di euro per 20 lezioni per non concludere un c***o, quando uno bravo e onesto, massimo in 4 lezioni ti ha riequilibrato il cane...

certo, per carità, io non dico che un buon addestramento o cmq attraverso un esperto, imparare delle nozioni base per gestire un cane, non sia cmq importante, dico solo, che poichè, specialmente in un periodo come questo, si hanno ben altre priorità sicuramente più importanti, non tutti hanno i mezzi per farlo, non può essere una necessità imprescindibile.. e cmq tanto chi non li ha ma ha voglia di approcciare nella maniera più corretta con il cane, cmq cercherà un percorso alternativo, ma chi non sente quest'esigenza, non la sente cmq, mezzi o non mezzi a disposizione, e non è un problema di danaro, ma di presunta inutilità di un mezzo, semplicemente perchè non ha la cultura..




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 14:17   
Ho cercato di aggiornarmi un pochino...
Quoto Evuccia in ogni singola parola dell'ultimo intervento.

Concordo con Bracchetto e Testo riguardo a Thebody: non è mai bello sentenziare... ancor meno se lo fai in un ambito molto poco conosciuto.
Non mi dimenticherò facilmente di essermi sentita dire da te che visti i miei metodi, avrei fatto bene a non prendere il cane...
Fatti un giro nel forum... documentati un pò prima.... te l'ho già detto e te lo ripeto... ci sono fior di umani che farebbero la fila fuori casa per essere trattati come i miei cani


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 14:58   
Thebody ti rispondo qui invece che al tuo MP perchè mi sembra davvero più corretto.
Riguardo questa mia affermazione:

Quote:
Non mi dimenticherò facilmente di essermi sentita dire da te che visti i miei metodi, avrei fatto bene a non prendere il cane...



devo chiederti scusa. Ti ho scambiato con Taq che ha partecipato con te e con Logan alla discussione che ho aperto sulle fughe di Birka.
Perdonami ma, seppur iscritto da tempo Tac è, come te, un utente che si è visto parecchio ultimamente in questi due thread sull'educazione e ho fatto confusione.

Quanto alle altre mie considerazioni, riguardo agli scambi tra te, bracchetto, testo, confermo quanto ho scritto sopra.




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 15:28   
Quote:

11-12-2009 alle ore 14:59, thebody wrote:
HUGO
MA CHE DICI?
CERTO CHE NON SO NIENTE
E' DAL PRIMO MESSAGGIO CHE LO DICO. HAI FATTO VERAMENTE UNA BELLA SCOPERTA E UN OTTIMO FINALE DI MESSAGGIO. HAI DETTO QUELLO CHE IO DICHIARO DA SEMPRE: N O N S O N O U N E S P E R T O.
CHIEDO SPIEGAZIONI A TE CHE TI DICHIARI TALE. IO NON TI DEVO DIMOSTRARE NIENTE. NON SONO IO QUELLO CHE DA CONSIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON E' DIFFICILE DA CAPIRE
SU COSA DIAVOLO MI ATTACCHI?
SEI TU QUELLO CHE CONTINUA CON "sei entrato come un utente che non ha nessuna esperienza CONTINUA A FARLO ED IMPARA."

NON TI HO CHIESTO NESSUN CONSIGLIO, NE A TE NE AD ALTRI E TANTO MENO NE HO DATI.

PER QUANTO RIGUARDA GLI MP. COME DETTO A EVUCCIA. SEI LIBERO DI PUBBLICARE L'UNICO MESSAGGI CHE TI HO MANDATO- ARROGANTE????? MA TU SCHERZI. NON MILLANTARE COSE NON VERE. PUBBLICALO!!!!!!!!!



A scritto pure questo come scusante...ma afferma il contrario..

Quoto in pieno Finalea e Bracchetto e Testo.



0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 17:18   
Quote:

23-12-2009 alle ore 14:58, FinaLea wrote:
Thebody ti rispondo qui invece che al tuo MP perchè mi sembra davvero più corretto.
Riguardo questa mia affermazione:

Quote:
Non mi dimenticherò facilmente di essermi sentita dire da te che visti i miei metodi, avrei fatto bene a non prendere il cane...



devo chiederti scusa. Ti ho scambiato con Taq che ha partecipato con te e con Logan alla discussione che ho aperto sulle fughe di Birka.
Perdonami ma, seppur iscritto da tempo Tac è, come te, un utente che si è visto parecchio ultimamente in questi due thread sull'educazione e ho fatto confusione.

Quanto alle altre mie considerazioni, riguardo agli scambi tra te, bracchetto, testo, confermo quanto ho scritto sopra.





Scusate ma cosa centro io?
Non ho MAI detto a NESSUNO che non avrebbe dovuto prendere un cane. Vi state sbagliando.

taq (con la Q altrimenti sembro una risonanza magnetica , si lo so che l'ho gia fatta questa battuta).





0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 09:52   
Taq... se ne hai voglia, dai una rilettura al post che ho aperto sulle fughe di Birka...
E' in quella sede che ti sei molto scandalizzato per le nostre metodiche educative...


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 10:09   
Quote:

24-12-2009 alle ore 09:52, FinaLea wrote:
Taq... se ne hai voglia, dai una rilettura al post che ho aperto sulle fughe di Birka...
E' in quella sede che ti sei molto scandalizzato per le nostre metodiche educative...



Un po' scandalizzata (sono femmina) si è vero, sono assolutamente contraria a certi metodi, però ripeto: non ho MAI detto a NESSUNO che non avrebbe dovuto prendere un cane.


taq


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 13:57   
E niente Taq... non ne vengo a capo
Ormai è chiaro che ho qualche problemino con le identità... appioppo a te parole di Thebody ed evidentemente anche il contrario! So per certo che queste considerazioni sono state fatte... a questo punto poco importa capire esattamente da chi.... ora non gliela fo proprio a leggere 27 pagine!
Perdonami ma ti credevo un fanciullo... sorry


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 )


Generazione pagina: 1.018 Secondi