home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dog whisperer.. - Discussione n 48462 - PermaLink
   Dog whisperer..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 25 di 27
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 22:59   
Quote:

21-12-2009 alle ore 19:23, Lovelyflo wrote:
ti ho chiesto cosa ne pensi dell'articolo poichè penso davvero che ti troverai a frequentare un corso che ti trova in disaccordo su molte cose...tutto qui,poi fatti tuoi.

Cani potenzialemnte aggressivi nei confronti di altri cani in giro n trovi eccome,nons e se vivi nel mondo fatato ma a me capita di incontrarne giornalemnte se vado in città...cani con al bava alla bocca e padroni che li tengono a stento con due braccia.
Se mi dici che da te non ci sono e non ne incontri mai nemmeno liberi bhe,che dire...stai certo che verremo tutti ad abitare dalle tue parti!!!!

Per il clicker che dire,una metodologia fredda per ottenere chissà cosa non mi interessa e cmq ti contraddici,prima mi parli di clicker in educazione con nina fin da subito,poi mi dici che epr l'educazione non è necessario.Io voglio avere un rapporto diretto con il mio cane sempre,l'ho scelto come compagno di vita,non certo come esecutore infallibile di ciò che diverte me.
Non ho mai voluto un cane perfetto...



E' dura parlare con te eh! ma ho mai detto che gli insegnanti non siano bravi? Ho semplicemente detto che su alcuni punti non sono d'accordo..Anche nei corsi che ho fatto fin'ora non è che fossi sempre d'accordo su tutto..Prendo quello che ritengo valido, come fai anche tu del resto.

Per quanto riguarda i cani ci mancherebbe anche che trovassi cani aggressivi in giro! ma siamo matti?? no non mi capita! Sarebbe anche un tantino illegale..
Io tutelo il mio cane, ed è ovvio che se un altro cane la sfiora mi inc***o con il suo proprietario!!
Tra l'altro finchè si avvicinano a quel toro di lisa, che si accomodino pure, non mi faccio problemi..ma nina è piccolina e non posso di certo lasciarla in balia di chiunque, anche se ormai dopo aver giocato con un alano ieri penso che abbia visto un po tutte le taglie..

Sul clicker che dirti..pensala un po come vuoi. Ma sai una cosa? anch'io ho preso un cane come compagno di vita e sicuramente non come esecutore di quello che mi diverte..le attività le facciamo per divertirci insieme e nina è davvero il ritratto della felicità con un ottimo rapporto con i suoi proprietari..nonostante qualcuno pensi il contrario.
E cmq non mi contraddico, forse non hai letto con attenzione. Ho detto che in educazione di base puoi fare a meno del clicker come indicazione generale. Poi parlando di me ho detto che l'ho usato fin da subito perchè sapendo già che voglio fare delle cose più avanzate, è una facilitazione per il cane essere già condizionato al clicker.





0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 07:48   
Ribadisco il concetto...
nel Vs centro liberate e vengono liberati solo cani di buona indole ed il cane stesso non impara niente e sarà sempre vincolante al propr.
Pensate di tutelare il Vs cane, ma invece state commettendo il Vs più grande errore perchè non tirate fuori il vero carattere del cane e libertà di decidere situazioni tipo.
Provate a condividere questa esperienza con altri cani più s*****etti...penso proprio che si troverà spaesata e guarderà Voi.
Non solo a lungo andare i cani si cominciano a conoscere e quindi non potranno andare altro che d'accordo.
Liberate i cani in un area di recinto con cani che non si sono mai visti...?
Avete parlato di domininanza leadership aggressività...ma è proprio questo il punto.
I cani ci vedono come loro gregari in un branco ed il loro linguaggio non è del metodo gentile anzi il contrario... : vocalizzano, si ringhiano, si mordono ed a quel punto i cani sanno quale è la loro propria gerarchia.
Non c'è freestile, clicker, training disc dogs e nemmeno il fischietto altrimenti avrei portato il cane al circo.
L'educazione di base è una delle cose più importanti da insegnare al cane e solo da queste nozioni di base si ha una netta verifica se hai il controllo del cane.
Avete mai provato l'esercizio di stadiness di gruppo con richiamo alternato ? Voglio proprio vedere quanti cani stanno seduti...
Il seduto a distanza....con distrazione?...
Questi piccoli esempi di esercizi sono nella vita del cane utilissimi perchè tutti i giorni masticherai questi tipi di problemi.






0 
 Profilo
thebody

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 59
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 09:00   
Quote:

22-12-2009 alle ore 07:48, hugo wrote:

I cani ci vedono come loro gregari in un branco ed il loro linguaggio non è del metodo gentile anzi il contrario... : vocalizzano, si ringhiano, si mordono ed a quel punto i cani sanno quale è la loro propria gerarchia.




i cani ci vedono come loro gregari?
non si sosteneva il contrario...
mah!
ancora con la storia di branchi di cani non gentili tra loro?
il fatto che i cani tra loro non vogliano una relazione mentre noi con loro si nessuno lo ha commentato! e va beh!
poi, forse tanti non se ne sono accorti ma...NON ABBIAMO LA CODA! forte indizio per stabilire che NON SIAMO CANI! se chi ci ha creato voleva che ci comportassimo da cani...ci avrebbe fatto cani! non sminuiamo le sue intenzioni...

"Non c'è freestile, clicker, training disc dogs e nemmeno il fischietto altrimenti avrei portato il cane al circo"

sempre che ne fossi stato capace. magari hai provato e non ti riesce dal momento che controindicazioni, fino a prova contraria, non ce ne sono...

"Avete mai provato l'esercizio di stadiness di gruppo con richiamo alternato ? Voglio proprio vedere quanti cani stanno seduti...
Questi piccoli esempi di esercizi sono nella vita del cane utilissimi perchè tutti i giorni masticherai questi tipi di problemi."

utilissimi nella vita di tutti i giorni!!!!!!????? tipo? fammi un esempio di vita quotidiana in cui mi troverò a dover fare una cosa del genere. a me pare una cosa "da campo" e assolutamente non meno inutile degli "esercizi da circo". no, forse una differenza si trova: con gli esercizi da circo il cane impara l'attenzione fa cose con il proprietario e si diverte un sacco, con i tuoi esercizi...



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 11:06   
e niente..25 pagine e non sene viene a capo..ma va bene così, è giusto che ognuno abbia le proprie convinzioni in merito all'esperienza, agli studi e agli errori..la cosa importante secondo me e non chiudere la mente e considerare tutte le possibili varianti e applicare una determinata metodologia a seconda dei casi che uno deve affrontare..per me non c'è uno schema preciso a cui riferirsi e perciò neanche si può prendere in considerazione un manuale unico che spieghi come fare..il cane non è una macchina e non ha un libretto di istruzioni, o cmq non certamente uno che vada bene per tutti..

io resto della mia idea, perchè cmq sta dando, nonostante sia ancora all'inizio del mio percorso, dei buoni frutti..riesco a gestire cani che prima non avrei mai potuto manco approcciare..di sicuro nella mia vita difficilmente avrò cani con forte temperamento e ancor meno maschi perchè preferisco di gran lunga le femmine, mi sento più a mio agio e riesco ad instaurare un feeling migliore..però dato che tutto questo mio percorso è cominciato proprio a causa di un grosso fallimento con un cane, che se non fosse stato per la mia inesperienza e poco polso, sarebbe stato il cane più equilibrato del mondo, e non lo avrei reso infelice e schiavo di 4 mura di un terrazzo come purtroppo è accaduto..da li ho sentito la necessità di conoscere, comprendere cosa ci fosse aldilà, aprire la mia mente a metodi alternativi di comprensione di un linguaggio e caratterialità, molto diversa dalla mia, perchè se fosse ricapitato, altri peppini non ne avrebbero dovuto fare le spese, e mi sono resa conto che ci si può imporre senza essere violenti, e si può dosare l'affetto e le attenzioni in base alla richiesta del cane, mi sono resa conto che i cani hanno un affettività completamente diversa dalla nostra e quello che noi intendiamo per amore e sentimento filtrato attraverso la nostra umana concezione di amore, per il cane è completamente diverso, per affettività il cane intende stima, appoggio, tutela, fiducia e rispetto, questi sono i sentimenti che prova il cane, e sono sentimenti che si basano su istinti primordiali che partono e si sviluppano sulle necessità primarie, il cane è un animale semplice, e si basa prevalentemente sui suoi sensi che ne determinano i comportamenti, poi è chiaro che ogni cane ha una distinta caratterialità e modo di agire, ma penso che sia tutto riconducibile sempre alla personale percezione che ha dei propri sensi che chiaramente coinvolgono e personalizzano le necessità..ed è proprio su questo che io focalizzo la mia attenzione e cerco di dirigermi per comprendere

per me è importante riuscire a pensare come un cane, e per far questo mi devo liberare della mia sovrastruttura, di tutto ciò che è elaborazione del pensiero umano, perchè altrimenti rischio di travisare i messaggi che inviano che non hanno la nostra connotazione e non guardano attraverso il nostro prisma di comprensione, pieno di sfaccettature complesse che non fanno parte del pensiero del cane


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 12:15   
Su una cosa ti dò ragione evuccia, non se ne viene a capo, e va bene così. Tu hai seguito un percorso che ti ha portato a dei risultati, ed io ne ho seguito un altro che mi sta portando in una direzione diversa.
Certamente con i cani non si smette mai di imparare per cui la mia mente è aperta al loro mondo, e tutto quello che vorranno darmi sarà un dono che mi arricchirà.
Penso che sia il caso di terminare qui i miei interventi in questo post, poichè continuare sta diventando veramente sfiancante. Alla fin fine penso di essermi spiegato abbastanza, oltre che essermi ripetuto più volte..

Un messaggio particolare a hugo:
hugo parlare con te è come parlare al muro, al vento, a un blocco di granito..Sai, quando esplichi dei concetti a qualcuno con tanto di esempi, aneddoti, spiegazioni approfondite, e pensi di averci veramente messo tutto il tuo impegno ti aspetti di cogliere perlomeno un barlume di comprensione nel tuo interlocutore.
E invece no, con te questo non accade.
Non solo non comprendi quello che qualcuno cerca di spiegare con tutta la buona volontà, ma ne dai una tua personalissima interpretazione che nulla ha a che fare con la realtà.
Non ci sono proprio i presupposti per uno scambio dialogico costruttivo con te..per cui augurandoti buon natale, ti saluto..

ah, dimenticavo..i miei cani sono obbedienti nel mondo reale, non solo al campo..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 13:29   
ciao e buon natale a tutti!!!

@logan :

io capisco ed ho capito bene e non sono un muro...solo che abbiamo concetti diversi nel gestire i propri cani.
Io ho capito bene ma non so te e non voglio convincere nessuno.
I miei esempi sono vita di tutti i giorni e casi che ti possono capitare quotidianamente.
In tutta serenità in un futuro prossimo cercherò di seguire i consigli dati cercando di metterli in pratica.Infatti su alcune cose sono d'accordo come l'uso della gabbia invece altri no.
@thed:
questi esempi servono a verficare se il cane ti ascolta in presenza di forti distrazione rafforzando l'educazione di base.
Se tutto questo viene associato ad un gioco il cane si diverte.
Ti serve per fermare il cane mettendolo seduto a distanza quando un altro cane scappa e non aggravando la situazione stessa.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 22-12-2009 13:30 ]


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 09:13   
Quote:

21-12-2009 alle ore 15:38, thebody wrote:
be, per il costo ovviamente so delle cifre di cui parla logan. l'educatore è lo stesso.
comunque, miei cari, meno di una play station o di un paio di scarpe con swarovski. devo continuare?




meglio di no che ci fai una figura migliore.... c'è gente in questo forum, che magari ha più di un cane salvato dalla strada che sta a contare le monetine che ha in tasca per arrivare a fine mese. E ti assicuro che non mette le scarpe con con swarovski.


0 
 Profilo
thebody

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 59
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 09:50   
ciao.
sicuramente. tutti quelli che hanno problemi con il cane sono in questa situazione.
non scrivere tanto per darmi contro.
sii realista. non generalizzare. guardati attorno...



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 10:20   
prova tu a guardarti attorno, guarda in che forum sei. stappati da questa sezione, fai un giro in "adozioni" o in salute e benessere e prova a renderti conto di chi sono gli utenti medi di questo forum.

sei qui da pochissimo, non ti permettere di giudicare.


0 
 Profilo
thebody

Registrato dal: 03-12-2009
| Messaggi : 59
  Post Inserito 23-12-2009 alle ore 10:46   
giudicare?
ma chi ha mai giudicato.
cosa credi che gli esempi che ho fatto siano messi li a caso.
ho litigato con persone che dicono di non avere tempo e denaro e che tengono 4 cani chiusi in box di cemento tutto il giorno e li fanno uscire ogni 15 gg perchè rovinano il giardino ma guarda caso per natale si sono fatti questi regali.
giudicare!!!!!!
ma aprite gli occhi
se il commento non vi riguarda si puo sapare perchè ve la prendete tanto? non è che avete qualche rimorso??????? io non ho giudicato nessuno e non era rivolto a nessuno in particolare.
possibile che qualsiasi cosa dico sia usata poi per essere giudicato. voi mi giudicate. come se dicessi cose contro ai cani!!!!!!!
ma dove diavolo vivete? i maltrattamenti li vedo solo io?
le persone egoiste le vedo solo io? chi si giustifica sempre dietro i soldi e il tempo e mi taccia di essere esagerato e che il cane starebbe benissimo anche chiuso tutto il giorno in un box li conosco solo io?
guardate bene. forse voi non volete vedere.
porca miseria, mi aspettavo commenti del tipo "si, hai ragione, piuttosto che essere tanto egoisti e sputtanare soldi in c***ate alcuni potrebbero anche occuparsi meglio dei cani"

mi scuso per la parolaccia. non è mia abitudine



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi