home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  shar-pei x ki conosce la razza... - Discussione n 48388 - PermaLink
   shar-pei x ki conosce la razza...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 14:16   
ciao a tutti
volevo un pò di informazioni su questa razza.
ho preso uno shar-pei da circa 1 mese e mezzo in un canile,ha già 5 anni e mezzo.secondo voi è normale ke ha sempre il naso bagnatissimo?sembra ke respiri male!perde prorpio goccioline di muco tipo ke quando annusa e quando è agitata fa proprio la pozzetta x terra di acqua.sembra come se avesse il raffreddore!!!gli ho fatto fare una lastra x vedere i polmoni se ci fosse qualche problema ma non è risultato nulla.il veterinario mi ha dato l'antibiotico xkè pensava fosse raffreddore...ma continua lo stesso a gocciolare.
seconda cosa il carattere.non è molto giocherellona,anzi x niente ci fa le feste quando torniamo a casa ma basta,finisce qua,non gioca ne con la pallina ne con i peluche...con ninete di niente!!c'è qualcuno ke conosce questo tipo di razza??anche le coccole,gli piace solo essere accarezzata sulle coscione ma non viene mai a cercarle,solo quando torniamo a casa se le fa fare ma poi basta!!!sta sempre x i fatti suoi,a meno ke non ci sia nell'aria odore di cibo o di passeggiate!!!
qualcuno mi istruisce un pò su questa razza???
ho sempre avuto cani(mai di razza xò) e sono volontaria in un canile quindi i cani li conosco abbastanza bene ma lei è proprio strana!!!
grazie mille a tutti
ecco qua la mia cucciolona

bellissima vero???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SQUIT il 30-11-2009 14:17 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 16:44   
ci son pro e contro su questa antichissima razza...originaria della cina venivano usati come cani da guarda e da difesa...purtroppo ora spesso usati nei combattimenti tra cani per la loro tendenza a non sopportar altri cani..a volte possono aver problemi respiratori e sulla pelle per via delle pieghie sul muso e la sua forma.. quelli presenti in canile da noi ex combattenti hanno tutti questo problema ti suggerisco sicuramente di sentir anche il club italiano sharpei è un cane difficile, tendono ad esser dominanti e hanno bisogno di un addestramento...al contempo con il padrone sanno esser dolcissimi.
Quello di un caro amico lo era
per maggior info http://www.sharpei.eu/portal/index.php?ind=faq&op=ShowAll&id_cat=1&categories=Shar+Pei+-+Domande+e+Risposte+frequenti


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 16:54   
ma guarda lei è bravissima anche con gli altri cani va d'accordissimo.diciamo ke non mi da nessun problema ne di aggressività con le persone ne con gli animali...



0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 16:57   
sarà anche ke ha già quasi 6 anni e ke è entrata in casa mia da poco quindi forse si dovrà a abituare x quanto riguarda le coccole e l'affetto...bo!!!
o forse è proprio cosi solitaria...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 17:06   
Allora, intanto un cane di quell'età può avere un passato che l'ha segnato e magari non ha avuto proprio la possibilità di imparare a giocare, sperimentare... io ho preso una meticcia di 3 anni circa 8 mesi fa, poverina l'avevano tenuta sempre chiusa, era buonissima ma timida e ha cominciato a giocare con i peluche e simili solo da poco.

Per quanto concerne il naso molto umido è normale, solo dovuto alla sua attività intensa.


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 17:12   
è meglio che sia socievole, guarda anche il mio husky di 8 anni ha iniziato a giocar ora dopo un anno che è a casa .. prima non giocava con niente...zero palline ect ..valutanto i 3 sharpei che conosco son entrambi diversi per esempio quello del mio amico era veramente cattivo lui stesso lo dice anche se aveva socializzato da piccolo era estremamente protettivo...mentre i due del canile di cui una ex combattente..son strani una risulta molto dolce però al contempo indipendente , l'altra inizia a esser gestibile solo ora dopo un periodo di recupero...purtroppo non ti sò dar altre notizie in merito forse puoi trovarle dagli esperti di razza sul portale che ti ho indicato vediamo se altri si collegano


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 17:44   
x volpe blu
ok,intanto ti rigranzio tantissimo x i tuoi racconti...
x annas
x quanto riguarda il muco mi sembra cmq un pò strano xkè cmq vive in appartamento non è che corra di qua e di la come ho detto non gioca quindi di attività fisica in casa non ne fa ok quando usciamo ke può anche essere normale ma è in casa ke mi fa un pò strano...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.799 Secondi