home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Crosta Baytril - Discussione n 4838 - PermaLink
   Crosta Baytril
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 11:40   
Ragazzi,
durante la permanenza in clinica al mio Gino provocarono una crosta dovuta al Baytril, questa crosta, dopo 2 mesi ieri è caduta...Lasciando sotto però un buchino che non vorrei desse infezione. A pranzo chiamerò il vet, nel frattempo gli ho messo il il Gentalyn che lui metteva anche quando è stato operato al femore e aveva una sorta di protesi di metallo.
Consigli per evitare infezioni? Ma il pelo ricresce...



0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:23   
una crosta????
ma dove??? nel punto di inoculo???
quanto tempo è passato dal momento in cui è apparsa la lesione? per cosa è stato ricoverato in clinica??
se hai un disinfettante, tipo euclorina o anche amuchina (no acqua ossigenata) puoi diluirlo con un pò d'acqua tiepida e lavare la lesione... se non c'è pus dovresti usare un cicatrizzante tipo la connettivina o il repygel...
se puoi dovresti darmi un pò più di informazioni... così ti posso dare qualche altro consiglio....
Giusy


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.239 Secondi