home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ritrovato e cerca nuova adozione.*CANE* MILANO APPENA ADOTTATO SMARRITO ZONA BANDE NERE!! - Discussione n 48347 - PermaLink
   ritrovato e cerca nuova adozione.*CANE* MILANO APPENA ADOTTATO SMARRITO ZONA BANDE NERE!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 18:18   
appena arrivato via mail preso da Fb il seguente appello:

A MILANO ZONA S.SIRO...URGENTISSIMO!!!!APPENA ADOTTATO E' SCAPPATO!!!!!!
da CHICCA ARLATI :
URGENTISSIMO!!!!!!! QUESTA SERA SABATO 28 NOVEMBRE VERSO LE ORE 00.13 è SPARITO SMILE PER TUTTI GLI AMICI DELLA ZONA DI MILANO (SAN SIRO) AIUTATECI A RITROVARLO!!!
TUTTI I CONTATTI DI MILANO CHE HO HANNO IL CEL SPENTO HO SENTITO I CARABINIERI E MI HANNO DETTO DI CHIAMARE I VIGILI, I VIGILI MI HANNO DETTO DI CHIAMARE LA PROTEZIONE ANIMALI MA LORO NON HANNO IL SERVIZIO DI URGENZA!!!

IL CANE E' MUNITO DI MICROCHIP N. 941000001561146
PELO RASO, TAGLIA MEDIA E COLORE MARRONCINO CHIARO . SE LO AVVISTATE E LO RIUSCITE AD AVVICINARE ...TENETELO CON VOI E CONTATTATEMI AL 331 4833653 CHE VENIAMO A RIPRENDERLO GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

aggiornamento:
Mi è arrivato un sms che mi dice che in realtà è stato perso in bande nere.
Non ha medaglietta e neanche pettorina, perché si è sfilato tutto ed è scappato. Era appena arrivato a Milano dal sud.
Fate girare x cortesia



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bennie il 30-11-2009 20:49 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 18:54   
povero tatino, facciamo una bella locandina da far girare.


0 
 Profilo
Sasholina

Registrato dal: 08-10-2008
| Messaggi : 1410
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 18:59   
io ho già girato tra i miei contatti di facebook...sperem


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 20:19   
aggiornamenti da FB: "si aggira attorno alla caserma Perrucchetti...la neo-proprietaria pensa possa nascondersi dentro ATM.. nn si fa prendere...scappa se si avvicinano...ma prima o poi avrà fame?????
però un'altra notte fuori, accidenti...con la pioggia...e una città che nn conosce... "

Oltretutto piove a dirotto!! si sarà riparato da qualche parte..


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 20:20   
Questo il link della nota in FB per chi volesse seguire gli aggiornamenti:

http://www.facebook.com/note.php?note_id=190727182459&id=1527033414&ref=mf


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 21:01   



0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 13:21   
copio aggiornamenti da un altra nota su FB:

29/11 AGGIORNAMENTO.

Stamani, dopo aver letto dello smarrimento di Smile, mi sono recata con la macchina nelle zone indicate nell’e-mail (Gambara, Forze Armate, Bande Nere) con alcune amiche nella speranza di riuscire a rintracciare Smile.
Dopo numerosi tentativi infruttuosi ho contattato direttamente la signora Chicca Arlati per chiederle ulteriori informazioni per fare una ricerca più mirata. Ho così appurato che Smile ieri notte si era allontanato nei pressi della Caserma Perrucchetti (Piazza Santi Nabore e Felice) ed era stato “avvistato” nei pressi del deposito Atm lato Forze Armate.

Mi sono recata al deposito dove ho potuto parlare direttamente con alcuni dipendenti dell’Azienda dei trasporti che si sono dimostrati molto gentili e disponibili. Secondo quanto mi è stato riferito, Smile non ha cercato riparo all’interno della rimessa e nessuno ha visto un cane girovagare nei pressi della stessa.
Mi sono allora rivolta al deposito immediatamente dopo la Caserma. Anche lì una persona molto cortese mi ha confermato che un paio di persone erano passate già a chiedere del cane, ma nessun dipendente ha visto Smile.
La successiva tappa è stata alla Perrucchetti dove ho parlato con un capitano. Ho ricevuto la medesima risposta: nessun cane era transitato davanti alla caserma. Per fortuna a due passi dalla caserma c’è un bar, la cui titolare è una mia carissima amica, dove abitualmente si recano i militari a bere un caffè o fare colazione. Ho chiesto cortesemente, nel caso fosse stato notato un cane come da descrizione che ho fornito, di avvisare la proprietaria del locale (che nel frattempo avevo avvisato) affinché lei potesse prontamente contattarmi ed io, di rimando, chiamare subito la signora Arlati.
Ho parlato una seconda volta con la signora Chicca per riferirle il tutto. Le ho consigliato di rivolgersi ad un commissariato munita di numero del microchip per individuare attraverso il segnale satellitare Smile.
Alle 18.15 circa ho inviato sms alla signora Arlati per sapere se ci fossero state novità. Mi ha risposto che il cane non era stato ritrovato e che, quindi, avrebbe provveduto a preparare volantini da distribuire (suppongo domani).
Tengo a far presente un dettaglio importante: nella mattinata Smile è stato rintracciato dai padroni, ma non appena l’hanno accompagnato alla macchina per portarlo a casa è scappato di nuovo. Il cane aveva il pelo perfettamente asciutto (a dispetto della pioggia): questo significa che Smile ha dormito al coperto.
Dato che, al momento, non ho ricevuto nessun’altra notizia è molto probabile che il cane dormirà fuori anche stanotte.
Non è da escludere che qualcuno, del tutto in buona fede, vedendo un cane sprovvisto di collare e guinzaglio, possa aver pensato che fosse stato abbandonato e, magari, averlo preso con sé.
Per questo vi sarei grata di diffondere ancora la segnalazione di Smile, soprattutto ai vostri contatti di Milano.
Troverete nella mia bacheca il link con il numero telefonico della signora Arlati.
Grazie a quanti daranno una mano.
Clarissa


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 13:21   
questa nota è a questo link

http://www.facebook.com/note.php?note_id=188002073817&id=1296343387&ref=share


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 16:14   
c'e scritto che e' stato trovato ma non e' ancora confermato, spariamo


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 20:48   
a questo link http://www.facebook.com/note.php?note_id=203455267800#/note.php?note_id=190727182459&id=1527033414&ref=mf

ci sono questi aggiornamenti:

Quel birbone di Smile...è stato ritrovato da qualcuno che vedendo un cane senza collare e medaglietta...dal momento che a Milano non girano cani randagi...ha pensato di portarlo presso una struttura per vedere se fosse dotato di microchip...!
Ora Elisa è andato a riprenderlo e lo terrà in stallo in attesa di una nuova adozione in quanto la prima adottante non era convinta di alcuni requisiti, come la taglia, che pensava fosse più piccola, o l'attitudine di Smile a vivere in un appartamento.
Per quest'ultima cosa Elisa la potrà verificare e ci aggiornerà su come si ambienterà il piccolo.
Smile è una taglia media, pesa tra i 13 e i 14 kg.

info : 3478191911


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.369 Secondi