home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane troppo pauroso.... - Discussione n 48293 - PermaLink
   cane troppo pauroso....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
_vale_

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 23:26   
ciao a tutti...
la mia cagnetta è una gran fifona... che si muova una foglia o passi un trattore o rida un bambino, lei ringhia e abbaia furiosamente...
abbiamo tentato continuando a dirle:"NO"tutte le volte che inizia ad agitarsi per cose così futili, ma funziona solo un po'....dopo poco ricomincia...
la veterinaria mi ha consigliato l' ANXITANE per un mese e vedere come va....
c'è qualcuno di voi che l' ha mai usato?
pareri?

grazie mille..


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 28-11-2009 alle ore 12:05   
Il metodo usato è COMPLETAMENTE SBAGLIATO.
Devi rivolgerti ad un educatore cinofilo o un comportamentalista.
Ti mando mp


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 28-11-2009 alle ore 13:09   
Ciao!Io ho una cagnolina di 3 anni che ha le stesse paure della tua,però non ringhia,abbaia e scappa.Dopo aver provato vari metodi consigliati da persone esperte,il mio veterinario mi ha detto di somministrarle l'anxitane,la cura dura 2 mesi,e anche se ho iniziato da poco mi sembra di vederla già un tantino più calma.Logicamente il farmaco da solo non farà miracoli,nel senso che io e il mio compagno dovremo continuare ad impegnarci con i nostri comportamenti,però sono fiduciosa.E comunque il mio vet ha detto che l'anxitane è un farmaco leggero,non fa male.


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 28-11-2009 alle ore 13:10   
Ciao!Io ho una cagnolina di 3 anni che ha le stesse paure della tua,però non ringhia,abbaia e scappa.Dopo aver provato vari metodi consigliati da persone esperte,il mio veterinario mi ha detto di somministrarle l'anxitane,la cura dura 2 mesi,e anche se ho iniziato da poco mi sembra di vederla già un tantino più calma.Logicamente il farmaco da solo non farà miracoli,nel senso che io e il mio compagno dovremo continuare ad impegnarci con i nostri comportamenti,però sono fiduciosa.E comunque il mio vet ha detto che l'anxitane è un farmaco leggero,non fa male.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 12:32   
da quanto tempo hai il cane? che tipo di cane è, che storia ha alle spalle..le paure possono essere motivate da mille situazioni, però senza una base da cui partire è difficile darti un parere, io penso che cmq per quanto possano essere d'aiuto, i medicinali sono solo paliativi che li per li calmano ma non sdradicano il problema, sei tu, che con i giusti comportamenti e il rapporto che instauri con lei, che puoi fare la differenza e aiutare il cane ad equilibrarsi, e di sicuro individuo già un errore nel tuo comportamento, che è il no, in cani insicuri e paurosi, l'ultima cosa che devi fare è sgridarli o dirgli no, che tra l'altro manco capiscono come parola, ma andrebbe chiamata e con indifferenza e tranquillità, allontanata da quella situazione che gli crea stress, le paure sono sempre scaturite da qualcosa che il cane non riesce a gestire, in quei casi è meglio distrarla o fargli associare la paura a qualcosa di positivo, come ad esempio che ne so, ogni volta che c'è qualcosa che potenzialmente le può scatenare una paura, tu immediatamente le dai un premio, in modo tale che lei impari a trasformare una cosa negativa in positiva con l'associazione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.958 Secondi