home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non ce la faccio più!!! - Discussione n 4773 - PermaLink
   Non ce la faccio più!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 10:52   
Insomma non ne posso più! Invece di andare avanti andiamo indietro. I bambini hanno la crisi dell'ottavo mese i cuccioli quella del quinto?! La mia cucciola che fin ad ora era bravissima: sporcava solo quando la portavo fuori oppure sul suo tappetino, ora me la fa in giro ovunque! Sono disperarta ieri abbiamo pure avuto una discussione io e mio marito perchè non si può effettivamente andare avanti così: ogni volta che vede lui poi se la fa letteralmente addosso. Vi prego datemi qualche consiglio perchè non riesco più a gestire la situazione. Lo ammetto pensavo fosse molto più semplice: io ho cresciuto tanti cuccioli e cani, ma decisamente con un giardino è tutto molto più semplice in appartamento... e poi adesso la mia cucciolina mi sono arrabbiata e l'ho chiusa fuori sul balcone: mi guarda con due occhioni!! Ma che devo fare, uffa!!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:00   
Ciao LILA!
stai tranquilla... bisogna avere pazienza! Io con i miei cuccioli faccio così: fin da quando hanno 2 mesi li metto a fare le loro cose (prevalentemente dopo i pasti) su una grande lettiera con sopra qualche foglio di giornale, e a furia di insistere loro si abituano a farla lì! Ci vuole 1-2 mesi ma poi gli resta per tutta la vita! Prova e non ti scoraggiare!


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:14   
anche con Pedro è stata dura. ancora oggi che ha 8 1/5 mesi quando arriva qualcuno che non vede da un po' qualche goccia scappa. Se sono al corrente dell'arrivo lo porto a fare un giretto qualche minuto prima. comunque il vero giro di vite riguardo allo sporcare in casa è avvenuto da un giorno all'altro verso i 6 mesi. dalla mattina alla sera lui non ha più sporcato.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:39   
Prima cosa da fare.....apri la porta del terrazzo e falla tornare in casa...lei nn sa perché la stai punendo soffre dolo perché è in punizione ma nn sa perchè, povera piccola!
Poi....porta pazienza, lo so, alle volte si può perdere la pazienza...ma è meglio se cerchi di averne tanta..è più produttivo
Poi qualche goccetta di pipì quando arriva il tanto atteso padrone ci può stare...è cucciola Però se lo fa soprattutto con tuo marito dovresti iniziare a mettere in pratica qualcosa per farle sentire meno importante quel momento!
Provo a spiegarmi meglio...quelle gocce di pipì che scappano sono dovute alla tensione che la piccola tiene dentro quando il suo papy nn è in casa...quando il papy arriva...via alla tnsione e via alla pipì!
Cosa puoi fare? Cercare di rendere per le il momento del ritorno a casa il più normale possibile...cioè quando uscite o tornate in casa nn consideratela (lo so che può essere difficile, ma è utilissimo!) nn riempitela di coccole e baci...nn brontolatela...nn consideratela proprio...solo quando dopo un po' che siete in casa e lei si è calmata allora spazio alle coccole!
All'inizio sarà molto insistente nel cercare le coccole ed il gioco...ma se sarete capaci di portare avanti questa tecnica sicuramente darà i suoi frutti
Un'altra cosa...per la pipì, io personalmente sono contraria al foglio di giornale...il cucciolo deve imparare a farla fuori...la casa è la sua tana, nn deve farcela dentro, è contrario anche alla sua natura! Un NO secco quando la cogli sul fatto, e poi subito fuori....quando fuori fa pipì mille coccole....imparerà...stai serena... Io ho sempre avuto cani e nn ho mai avuto il giardino, abito in un appartamento in centro città... si possono gestire anche lì i cuccioli...ci vuole solo taaaaanta pazienza...
Un bacione alla piccola!!


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:43   
Ma a me sembrava che ormai avesse imparato: sporcava solo sul suo tappetino, perchè ora fa così, ho fatto io qualcosa che l'ha confusa? Sei mesi e va tutto a posto?.. manca solo un mese e mezzo?! sarebbe un sogno! Ma non ci credo troppo! Stamattina l'ho portata fuori a fare pipì alle 7.45, e ne ha fatte ben due!!!! Alle 8.30 me l'ha rifatta in casa!
Ma diamine cos'è diventata incontinente?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:46   
E' piccola....a solo 4 mesi e mezzo....i nostri cuccioli fisicamente crescono in fretta, ma sn sempre dei cucciolotti....ci vuole pazienza...
Dai dai...nn te la prendere...


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 15:28   
Sai Jack (a proposito, ma qual'è il tuo nome?) mi sa che hai ragione Flo è venuta da me che aveva 20 giorni e per forza non potevo portarla fuori (anzi all'inizio bisogna stimolarla manualmente per fare i bisogni), così lei si è abituata a farli in casa sul tappetino ed era pure brava. Può essere che ora portandola fuori regolarmente sta cambiando abitudini. Ma se io le metto la letteriera sul terrazzo almeno per le emergenze pensi che possa funzionare? A Remi volevo chiedere: ma tu i tuoi cuccioli, dopo i pasti li mettevi sulla letteriera e loro la facevano? perchè io ho provato e lei si siede, inclina la testa e mi guarda con un'espressione che dice tutto!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 15:31   
20 giorni sono pochissimi!povera cucciola!!bisogna avere taaaanta pazienza!i cuccioli sono cosi


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 15:37   
Secondo me la piccola se sta imparando a fare la pipì fuori inizia a riconoscere la sua casa come la sua tana...quindi porta ancora un po' di pazienza e poi smetterà..
Io nn credo che sia così importante insegnarle a farla nella lettiera...un cane adulto se vuole la pipì, in casi di emergenza se magari capita che deve restare di più in casa, sa trattenerla tranquillamente....nn è un problema ad esempio se un cane adulto esce alle 8 e poi alle 13.....nn fa pipì in casa, secondo me nn gli serve la lettiera...
Ma tu perché volevi che imparasse con la lettiera? Deve stare tanto da sola?
Perché subito dopo mangiato ed appena si sveglia nn la porti fuori invece che sulla lettiera? Forse è più costruttivo...
Dai un bacione alla piccola!!
Ele(onora!)


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 15:52   
A Remi volevo chiedere: ma tu i tuoi cuccioli, dopo i pasti li mettevi sulla letteriera e loro la facevano? perchè io ho provato e lei si siede, inclina la testa e mi guarda con un'espressione che dice tutto!

LILA, ti ho mandato un messaggio privato! Ciao!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.222 Secondi