home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  bisogni sparsi per il cortile - Discussione n 47672 - PermaLink
   bisogni sparsi per il cortile

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
tetanox

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 21:51   
premetto che prima di avere anita io e tobia abbiamo fatto un corso di obbedienza e agility per circa 8 mesi...
ho seguito le istruzioni degli addestratori per fare in modo che l'arrivo di anita non fosse per tobia un motivo destabilizzante.
il fatto è che sembra proprio che lo faccia apposta a fare i bisogni davanti casa.
quado esco e vedo il guaio lo rimprovero e lui si mette in posizione di gioco e mi abbaia, per poi scappare e ritornare.
credo anche io che sia una ricerca di attenzione.
per lui anche lo sgridare comunque è un prestare attenzione no?


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 21:58   
certo...se lo sgridi ha comunque attirato la tua attenzione...ma, se mi permetti, è un segnale di "allarme" quello che ti sta dando...

ti vuol dire "ehi, tetanox...fino a 8 mesi fa, eravamo solo noi 3! mi portavi persino a scuola! e ora mi lasci fuori!!!!...per avere la tua attenzione, devo farti i bisogni davanti alla porta!!!"

tieni conto che tra un po' quella bellezza comincerà a camminare...e un aiuto in più per guardarla, ti sarà fondamentale...anche quello di tobia!!!!
rendetelo più partecipe nella vostra vita, lasciate che la piccola gli infili il ciuccio in bocca per poi riassaggiarlo...se il cane è vaccinato, correte più rischi a farlo ingelosire...io, che di acqua dalla ciotola dei cani ne ho bevuta ad ettolitri, sono cresciuta sana e con (quasi) tutti i neuroni!!!!!!!


0 
 Profilo
tetanox

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 22:20   
ok, farò una prova. ora vado ad aprirgli e stanotte lo faccio dormire in casa, così domani vedo dove va a fare i bisogni...



il mio testone...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 22:58   
non aspettarti un miglioramento immediato, però...

e poi sentiamo domani logan, evuccia, finalea, cosa ti diranno...

intanto...buonanotte a tutti e 4!!!!


una domanda...ma voi, dormite????????????
no, perchè noi......... ...beh, noi......... .......ecco, noi.......... ....noi mica tanto.....


0 
 Profilo
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 23:39   
La foto con la bimba è STUPENDA!
Da incorniciare! Io adoro questa razza ...soddisfa la mia fame di Bernese postando mille foto del tuo cagnolone, mi raccomando!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 14:50   
A parte che quoto quanto detto da Marcel e altri, ma povero cane, certo che ora fa i dispetti, fa pure bene secondo me.


0 
 Profilo
tetanox

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 18:39   
per atropina:
no, noi ancora non dormiamo, anita si sveglia tre quattro volte per notte. il fatto è che dorme anche poco di giorno... siamo distrutti

comunque stanotte tobia ha dormito in casa e magicamente oggi non ha fatto pupù in giro. ora e in casa che dorme vicino ad anita per quei pochi minuti che dormirè la mia figliuola...)


0 
 Profilo
tetanox

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 18:49   
tobia ad una festa di compleano

tobia ore 9 al primo dell'anno




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 20:07   
Quote:

16-11-2009 alle ore 21:51, tetanox wrote:
premetto che prima di avere anita io e tobia abbiamo fatto un corso di obbedienza e agility per circa 8 mesi...
ho seguito le istruzioni degli addestratori per fare in modo che l'arrivo di anita non fosse per tobia un motivo destabilizzante.
il fatto è che sembra proprio che lo faccia apposta a fare i bisogni davanti casa.
quado esco e vedo il guaio lo rimprovero e lui si mette in posizione di gioco e mi abbaia, per poi scappare e ritornare.
credo anche io che sia una ricerca di attenzione.
per lui anche lo sgridare comunque è un prestare attenzione no?



Ciao,
se hai seguito le istruzioni degli istruttori, o non sono dei bravi istruttori o non hai capito bene..
Non devi assolutamente sgridare il cane quando vedi gli escrementi davanti alla porta perchè a quel punto non può minimamente capire il motivo del rimprovero.
Il cane associa la presenza delle feci al rimprovero, ma non capisce affatto che non deve sporcare. In più se si mette a giocare vuol dire che ottieni proprio l'effetto contrario a quello che vorresti, quello che gli stai dando è un rinforzo, non una punizione. Quindi in realtà lo stai incitando sempre più a sporcare davanti alla porta. Ormai ha capito che quello è il modo migliore per avere le tue attenzioni..

Quello che devi fare d'ora in poi è limitarti a pulire ignorando il cane, non parlargli, non incrociare lo sguardo. Devi comportarti come se in quel momento non esistesse.
Inoltre devi dedicargli più attenzioni, ma al momento giusto!
Quindi quando obbedisce a dei comandi può ottenere per premio giocare con te, oppure quando è tranquillo nella sua cuccia lo puoi chiamare e giocare. Devi essere sempre tu a prendere l'iniziativa se vuoi mantenere la leadership e devi fare attenzione a rinforzare i comportamenti graditi, non quelli sgraditi come stai facendo ora..


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 10:51   
uè, tetanox, ti abbiamo battuto!!! stanotte solo 2 sveglie e pappa alle 6!!!!!!!!!!!!!!!


non tenetelo fuori di casa, quel musone così bello e fotogenico!!! vedrete che, nonostante la noia di pulire di più, anita avrà un amico fenomenale, che non aspettava altro che essere di nuovo parte del branco allargato!!!!!

...come dico sempre io, però..."fidarsi è bene...ma non fidarsi centomila volte meglio!"...va da sè che quando è con ala gnoma, ci vuole un occhio in più...non perchè ci deve essere il timore che se la mangi, ma perchè anche solo se ci si siede sopra, ne fa una polpettina!!!!!!


...bello "anita"...era una delle nostre opzioni!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.121 Secondi