home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane mi da sempre le spalle!!! - Discussione n 47649 - PermaLink
   il mio cane mi da sempre le spalle!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 13:53   
ciao
la mia cagnolina ha il "vizio"se cosi si può definire di sedersi o sdraiarsi dandomi sempre le spalle.
secondo voi cosa può significare?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 14:02   
in che senso quando e come ed in quali occasioni

potrebbe che il cane tende leggermente a farsi i c...zi suoi...


saluti


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 14:24   
mmmmm allora tipo quando sono a letto e mi viene a svegliare all'inizio si fa fare 2 coccole poi si siede girandomi le spalle e ogni tanto si gira x guardarmi.
o esempio quando sono in bagno lei si mette davanti la porta ma sempre girata dalla parte opposta dandomi sempre le spalle.a spiegarlo è un pò complicato ma vi assicuro ke a vederlo non sembra un comportamento tanto normale....xkè lo fa sempre e non come dici te xkè vuole farsi i cavoli suoi bo non capisco...



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 14:58   
ciao,
è un po difficile inquadrare la situazione dalle due righe iniziali. Già con questo secondo messaggio si intuisce qualcosa di più..sembra più un comportamento di leadership messo in atto dal cane.
Il fatto che il cane ti svegli per prendersi le coccole, che si piazzi davanti alla porta ed in generale sempre davanti a te rivolta verso l'esterno è un comportamento di vigilanza e di controllo nei tuoi confronti..per cui secondo me a livello di leadership potrebbe esserci qualcosa che non va.
Tra l'altro dalla foto sembra uno shar pei, che è un cane tendenzialmente piuttosto dominante per cui non è difficile pensare che possa trattarsi di un problema di questo tipo.
Il cane mangia prima o dopo i proprietari?
può salire su letti e divani?
viene a chiedere coccole e tu cosa fai?
chi decide se e quando giocare? tu o il cane?
chi prende l'iniziativa nelle varie attività? tu o il cane? (es. il cane vuole andare a fare la passeggiata, e tu cosa fai?)
conosce dei comandi? gli chiedi di fare qualcosa prima di dargli la possibilità di stare libero o di ricevere un gioco etc..? oppure ha quello che vuole gratis?


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:37   
allora rispondo subito alle tue domande,premetto ke ce l'ho da pochino circa 1 mese,l'ho preso in canile ha già 5 anni
è uno sharpei la pappa gliela metto quando ci sediamo a cenare noi quindi mangiamo insieme anche se lei finisce prima è velocissima a mangiare,sale sul divano solo quando noi ci siamo o quando capisce che noi stiamo uscendo. non è molto coccolona e siamo sempre noi che la stuzzichiamo x giocare o coccolare,lei fa le feste solo quando torniamo a casa.lei vorrebbe sempre andare a passeggiare ma x ovvi motivi non è sempre possibile,di solito la porto fuori al mattino,a mezzogiorno,la sera e prima di andare a dormire x i suoi bisogni.capisce la parola seduta infatti x dargli i biscotti o qualsiasi altra cosa la faccio sedere,oppure la faccio stare in cuccia,mi allaontano e solo quando gli dico vieni la faccio sedere e gli do il premio..poi capisce la parola andiamo(x le passeggiate)e nanna(e lei va a cuccia)diciamo ke x essere il primo mese va bene...probabilmente era già abituata.
non sporca in casa ne in balcone piuttosto se la tiene tutto il giorno...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 18:51   
che io sappia ma potrei sbagliare sono cani riservati e timidi

bellissima




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 08:11   
ciao

pian piano dovreste inserire delle regole che ad oggi non sono state messe a fuoco.
Tipo il cane mangia dopo, non sale sui divani.
Se è un po chiedone ignoratelo/a ma solo quando decidete Voi.
Nel complesso la situazione non è disperata, con un po di pazienza risolverete anche questi problemi.
Cercate di animare e metterlo seduto non sempre dal davanti ma anche di lato anche per fare le carezze.
Per esempio se volete far giocare con il cane lo mettete seduto di lato accanto a Voi e poi gli lanciate la palla, etc...
A volte mettersi sempre di fronte al cane alcuni tendono a sfidare e sopratutto evitate di guardare troppo negli occhi al cane.
Nel gioco della palla non date importanza che vi debba riportarla, ma lei che Vi ritorna con feste e carezze sotto la gola.
saluti


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 14:47   
Secondo me è un istinto di protezione verso il proprietario.


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 16:27   
mmmmmbo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.566 Secondi