home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTO: FATA TERESINA ha bisogno di aiuto per essere operata - Discussione n 47410 - PermaLink
   GATTO: FATA TERESINA ha bisogno di aiuto per essere operata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 17:37   
Date: Thu, 5 Nov 2009 23:18:37 +0100
From: gattara75@alice.it
Subject: Fata Teresina può avere una possibilità - AIUTIAMOLA!!!!

Ciao a Tutti mi chiamo Fata Teresina...mi dedicate un minuto e leggete la mia storia?

Sono arrivata in canile a Roma a Settembre e mi hanno diagnosticato una malattia degenerativa della colonna vertebrale. Al ché la mia nuova mamma Veronica di Milano e zia Laura che lavora in canile hanno deciso di adottarmi e portarmi al nord. Nella mia nuova casa ho trovato molti fratellini e sorelline ad accogliermi.
Dopo il controllo veterinario è risultato che io (che ho ben 14 anni con analisi del sangue di una gatto di 2, cioè perfette!) non ho questa patologia, bensì 2 vertebre della colonna schiacciate che non mi permettono di camminare (ora è come se fossi paralizzata sugli arti posteriori) e di fare autonomamente i miei bisogni (mi aiuta mamma manualmente 2/3 volte al giorno).
La mia dottoressa dice che con adeguate procedure posso riprende sicuramente a camminare e a fare la vita di un gatto normale.
Questo consiste in:

risonanza magnetica costo € 700,00 circa
intervento alla colonna vertebrale costo € 1.000,00 circa

Mamma Veronica ha già molti gatti da accudire e non riesce a sostenere dei costi del genere, tenendo conto che, tra analisi, terapie, lastre ed ecografia (avevo una cistite fortissima) ha già speso circa € 400,00 ed inoltre sta provando anche l'omeopatia e cure alternative per vedere se, in attesa di recuperare l'importo per l'intervento, riesco almeno a migliorare un po' le mie condizioni.
Chiedo a chiunque possa darci una mano di volerci dare un piccolo contributo a:

Grecchi Veronica POSTPAY: 4023600566331205

Per chi vuole donare tramite bonifico:
iban: IT 63 T 03500 33550 0000000001539
INTESTATO A GRECCHI VERONICA
(bANCO DI BRESCIA FIL. PAULLO)
Sarete aggiornati sui nostri progressi in tempo reale scrivendo a gattara75@alice.it

Ringrazio tutti di cuore!
Fata Teresina

P.S. Vi allego anche la mia foto così vedete come la mia mamma mi ha reso bella in sole 2 settimane

*** A CHIUNQUE POSSA DIFFONDERE IL MIO APPELLO SU FORUM SITI E FACEBOOK MANDO I MIEI RINGRAZIAMENTI ***




0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 17:42   
Ragazze, questo appello mi arriva da una amica gattara della provincia di Milano, persona fidatissima!
Non so se ricordate di recente quell'appello per un micio in provincia di Milano che sarebbe stato addormentato perchè i padroni dopo la diagnosi di vescica neurologica e benchè il micio fosse giovane e sano non lo volevano piu e avevano gia firmato per l'eutanasia.
Comunque per chi volesse rinfrescarsi la memoria la storia la trovate qui:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=43225&forum=12
Veronica è stata subito contattata dalla clinica (è persona nota un po' a tutti gli ambulatori della zona) che ovviamente s'e rifiutata di praticare l'eutanasia su un micio tutto sommato sano e in brevissimo tempo gli ha trovato una nuova casa in Emilia Romagna. Si è occupata anche del trasferimento del micio nella sua nuova casa.
Veronica ha a casa SOLO gatti problematici, non ne ha uno sano. Solo di vesciche neurologiche da spremere ne ha 6!
E Teresina è una di queste. Solo che Teresina ha una possibilità di guarigione.
E quindi vi prego, chi può, anche solo con micro donazioni di 5-10 euro lo faccia!
E chi non può che inoltri e diffonda questo appello.
Diamo una chance a Teresina, che porca miseria, ha la possibilità di vivere una vita normale e da micia sana di trovare una famiglia che la accolga. In questo modo Veronica può accogliere un altro micio ancora piu sfortunato di Teresina.
Vi ringrazio tanto
Maria


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 18:11   
Mi unisco alle parole di Maria, garantisco al duecento per cento su Veronica, è speciale!!!!

Maria non sapevo la conoscessi!! E' bravissima vero, il mio Panda l'ho preso da lei ormai quasi 5 anni fa!!!




PS: io le ho già dato un aiutino, e ho provato a mandare richiesta anche a Gruppo Gedeone... speriamo bene...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 11-11-2009 18:12 ]


0 
 Profilo
raffasergentpepper

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 1395
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 18:18   
Ragazze mi unisco anche io..veronica si e' presa sulle spalle i gatti di roma..sto cercand di coinvolgere un po di gente...


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 18:21   
Qualcosina ( non molto purtroppo ) salterà fuori anche da parte mia


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 22:59   
visto che l'appello era partito da me non posso esimermi dal mandare qualcosa..sarà poco perchè son disoccupata e ho già tante spese...ma veronica e fata teresina si meritano tutti i piccoli o grandi sacrifici che possiamo fare.
grazie Maria


0 
 Profilo
Beta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 95
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 23:42   
Mi scuso per l'of topic...ho una gattina in stallo nelle stesse condizioni.Posso avere in privato l'indirizzo della dottoressa?
Scusate.
Grazie
Beta


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 02:24   
... io ho gia inviato il mio miserabile aiutino a Fata Teresina. Nel frattempo la dolce Fatina sabato farà anche una TAC gentilmente offerta da un'altra amica volontaria, Luisa di Saronno.
Appena ho news vi avviso sul risultato... e speriamo tanto che il bozzo riscontrato su una vertebra all'ultimo controllo non sia un tumore.


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 02:28   
Quote:

11-11-2009 alle ore 23:42, Beta wrote:
Mi scuso per l'of topic...ho una gattina in stallo nelle stesse condizioni.Posso avere in privato l'indirizzo della dottoressa?
Scusate.
Grazie
Beta


Certo! Contatta direttamente Veronica all'indirizzo gattara75@alice.it
Veronica (che però ovviamente non è costantemente attaccata alla posta perchè ha un sacco di mici problematici da accudire) è la disponibilità fatta persona e ti darà volentieri i contatti della veterinaria che segue Fata Teresina (che fra l'altro se sei di Pavia non è neanche scomoda per te)


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 07:28   



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi