home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  2 lunghi Vermi nelle feci... - Discussione n 47355 - PermaLink
   2 lunghi Vermi nelle feci...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
kingmax

Registrato dal: 19-09-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 17:01   
Ciao a tutti. Mi date un consiglio x favore?
Ho una gattina di 6 mesi,Stellina.
Ha già avuto diversi problemi,in particolare cheratite agli occhi con perdita della vista,e anche attacchi tipo paresi.
Dopo vari antibiotici almeno le crisi son passate, la vista purtroppo l'ha persa però almeno non ha più crisi.
Aveva iniziato a mangiare bene da un pò di giorni,ma da circa 2 giorni ho notato che mangiava meno e era sempre nella sua casetta.
Oggi tornato a casa,ho trovato nelle feci 2 lunghissimi vermi. All'esterno un pò chiari e un pò trasparenti,e all'interno sembrano più scuri. Saranno lunghi circa 5-6 cm,mai visti così grandi!
Che devo darle? C'è qualcosa magari da diluire nelle pappette che mangia così è più facile somministrare la medicina?
Mi ricordo che appena presa,verso luglio,la veterinaria le aveva dato qualcosa x i vermi...come mai ci sono ancora?
Povera,chissà che fastidio aveva,era x quello che non mangiava mi sa.
Mi consigliate qualcosa x favore? Grazie
Alberto


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 17:04   
probabilmente è da sverminare ancora, ma è meglio che consulti il tuo veterinario


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 17:29   
24 ore dopo aver preso il vermifugo, disinfetta la cassettina...
i parassiti intestinali talvolta si debellano facilmente, talvolta meno... soprattutto, possono essere ripresi... a meno di casi particolare, il cibo non deve essere crudo...
senti la tua vet... ma somministrare un vermifugo non è difficile.. ce n'è in pasta, in compresse, iniettabili...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 17:46   
kingmax ti conveniva continuare il vecchio post e cambiare il titolo (tu solo puoi farlo oppure i moderatori) cosi' tutta la storia era insieme. Spesso le sverminazioni vanno ripetute a distanza di un tot perche' spesso le uova sono piu' resistenti dei vermi e dopo un po' si schiudono e ne vengono fuori altri vermi...
oppure ha preso un tipo di vermi diverso. dalla descrizione che ne fai non credo che sia tenia.. forse ascaridi.. Ti consiglio di portare dal vet un campione delel feci e ti dara' la ricetta giusta di un farmaco per sverminarla e le istruzioni di se e quando ripetere l'operazione ...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi