home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non fa la pipì in casa.....! - Discussione n 47340 - PermaLink
   Non fa la pipì in casa.....!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 17:48   
hugo ma perchè devi parlare a sproposito?
tu mi sei cascato in basso tante di quelle volte che ho perso il conto..
Inutile dire "portalo fuori", lo sappiamo tutti che il cane va portato fuori, ma se la proprietaria vuole insegnargli a sporcare in un luogo preciso in situazioni di emergenza glielo impediamo? la denunciamo?
Le ho proposto una soluzione a mio parere sensata..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 14:00   
Quote:

13-11-2009 alle ore 17:48, Logan24 wrote:
hugo ma perchè devi parlare a sproposito?
tu mi sei cascato in basso tante di quelle volte che ho perso il conto..
Inutile dire "portalo fuori", lo sappiamo tutti che il cane va portato fuori, ma se la proprietaria vuole insegnargli a sporcare in un luogo preciso in situazioni di emergenza glielo impediamo? la denunciamo?
Le ho proposto una soluzione a mio parere sensata..


provocazione fuori luogo....e non ti MONTARE la testa....
a me non sembra una soluzione sensata, anzi...
a Nike bisogna fargli capire che quando una persona tende a prendere un cane ci sono dei doveri da tenere conto ed uno di questi è proprio questo.
Nike deve portare il cane fuori perchè è un abitudine fuori luogo.
Se nike dovesse portare il cane da amici non potrà più portarlo/a
perchè ha imparato a fare pipì sulla terrazza.Per esempio.
Anzi io sifdo chiunque a voler un cane di giovane età ad essere già equilibrato per i bisogni...
saluti



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 14:10   
hugo il fatto che a te non sembri una soluzione sensata non mi interessa minimamente, problemi tuoi
se leggessi attentamente gli interventi prima di parlare A SPROPOSITO sarebbe una buona cosa..Noteresti infatti che non è affatto in discussione il portare fuori il cane per le passeggiate..
Cmq guarda te stesso, quello che provoca sei tu, io mi limito a ripondere..


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 14:39   
ciao nike09 anche la mia cucciolona non fa la pipi in casa ne in balcone.
anche io l'ho presea in canile,lei ha però 5 anni è da 1 mese ke è entrata nel mio curicino.
sò ke è un bel impegno portarla sempre fuori soprattutto in inverno freddo/pioggia/neve ma io penso ke sia un bene ke la facciano sempre fuori...cioè molte persone si lamentano ke i loro cuccioloni la fanno ancora in casa il ke non è proprio bello noi siamo fortunate ad averli cosi bravi ed educati...



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:30   
Quote:

16-11-2009 alle ore 14:10, Logan24 wrote:
hugo il fatto che a te non sembri una soluzione sensata non mi interessa minimamente, problemi tuoi
se leggessi attentamente gli interventi prima di parlare A SPROPOSITO sarebbe una buona cosa..Noteresti infatti che non è affatto in discussione il portare fuori il cane per le passeggiate..
Cmq guarda te stesso, quello che provoca sei tu, io mi limito a ripondere..



scusami ma lei sta chiedendo una alternativa alle passeggiate quindi è come dire non portarla fuori.
sarebbe invece opportuno ribadirgli il concetto.
saluti


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:34   
Quote:

16-11-2009 alle ore 15:30, hugo wrote:
Quote:

16-11-2009 alle ore 14:10, Logan24 wrote:
hugo il fatto che a te non sembri una soluzione sensata non mi interessa minimamente, problemi tuoi
se leggessi attentamente gli interventi prima di parlare A SPROPOSITO sarebbe una buona cosa..Noteresti infatti che non è affatto in discussione il portare fuori il cane per le passeggiate..
Cmq guarda te stesso, quello che provoca sei tu, io mi limito a ripondere..



scusami ma lei sta chiedendo una alternativa alle passeggiate quindi è come dire non portarla fuori.
Poi se il cane vive in appartamento non bastano due passeggiate
minimo 4 se va tutto bene.
sarebbe invece opportuno ribadirgli il concetto.
il cane va portato fuori per me.
saluti




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:02   
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ma allora lo vedi che non leggi, lei non vuole un'alternativa alle passeggiate, lei il cane lo porta fuori! gliel'ho detto anche io che il cane deve avere la possibilità di fare uscite regolari.
Quello che sta chiedendo è che in condizioni di emergenza il cane abbia un posto in casa dove sporcare..Io non sono d'accordo ma se lei vuole fare così è un problema suo.
Tipo se stasera diluvia, non vuole fare inzaccherare il cane, per cui se avesse un posticino dove far sporcare il cane sarebbe contenta.
E' questione di scelte, e di tipo di cane..per me il cane deve uscire sempre, non solo quando c'è il sole..ma è anche vero che io non prenderei mai e poi mai un maltese, uno shih tzu, un bolognese, uno yorkshire..tutti cani che si sporcano da morire. E' chiaro che con questi cani può volerci qualche accortezza in più..


0 
 Profilo
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:25   
La mia rott di 7 anni talmente è abituata a farla fuori e sull'ERBA che è rimasta per ben 24 ore senza farla durante un viaggio in nave. Sinceramente io avrei pensato che facendola passeggiare sul ponte, bere e mangiare qualcosa facesse... ma neanche una goccia poverina! Ovviamente non abbiamo più ripreso la nave per spostarci e quando ci fermiamo in autogrill cerchiamo sempre degli spazi con l'ERBETTA!
A mio avviso è talmente piacevole per loro esplorare gli odori fuori e allo stesso tempo hanno la tendenza a non sporcare dove mangiano, dormono e vivono, che modificare questo comportamento, anche innato, sarebbe una forzatura.
Inolte, se mai imparerà a farla in casa, chi ti dice che poi non la faccia anche quando non ce n'è emergenza?
Quindi io manterrei le sue più che sane abitudini di uscire a fare i bisogni fuori, e se piove o nevica le basterà fare un uscita più breve, ma sicuramente più piacevole che farla in casa!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 16:34   
Quote:

16-11-2009 alle ore 16:25, kibu wrote:
Inolte, se mai imparerà a farla in casa, chi ti dice che poi non la faccia anche quando non ce n'è emergenza?



infatti, se dovesse insegnarle a sporcare in casa ovviamente dovrà accettarlo sempre. Il cane non può certamente discriminare tra una situazione di emergenza e una non..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 17:22   
Quote:

16-11-2009 alle ore 16:25, kibu wrote:
La mia rott di 7 anni talmente è abituata a farla fuori e sull'ERBA che è rimasta per ben 24 ore senza farla durante un viaggio in nave. Sinceramente io avrei pensato che facendola passeggiare sul ponte, bere e mangiare qualcosa facesse... ma neanche una goccia poverina! Ovviamente non abbiamo più ripreso la nave per spostarci e quando ci fermiamo in autogrill cerchiamo sempre degli spazi con l'ERBETTA!
A mio avviso è talmente piacevole per loro esplorare gli odori fuori e allo stesso tempo hanno la tendenza a non sporcare dove mangiano, dormono e vivono, che modificare questo comportamento, anche innato, sarebbe una forzatura.
Inolte, se mai imparerà a farla in casa, chi ti dice che poi non la faccia anche quando non ce n'è emergenza?
Quindi io manterrei le sue più che sane abitudini di uscire a fare i bisogni fuori, e se piove o nevica le basterà fare un uscita più breve, ma sicuramente più piacevole che farla in casa!



Assolutamente d'accordo e aggiungo che è accaduta anche a me la stessa cosa col viaggio in nave ma con una cucciolotta di 4 mesi e mezzo!!!
E' così bello avere cani educati che non sporcano in casa.... perchè mai andare a cercarsi i guai???!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.184 Secondi