home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Danny il pestifero, l'avventura continua - Discussione n 47326 - PermaLink
   Danny il pestifero, l'avventura continua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
dannythedog

Registrato dal: 22-09-2009
| Messaggi : 15
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 08:37   
Dopo le due richieste di aiuto fatte qui sul forum, e l'enorme aiuto dato dagli amici di CV.org, eccomi a portarvi a conoscenza delle ultime chicche di questo cucciolo di JackRussel + Labrador...

innanzitutto le uscite per pipi, pupu e passeggiata si fanno + frequenti grazie anche al fatto che la mia compagna lavorando in part time ha + tempo per stare in casa e ovviamente dare attenzione al cane...
Capita però spesso che il cane stia da solo anche un'intera mezza giornata...e qui...il delirio...
Ci sono stati ben 5 giorni in cui la settimana scorsa abbiamo praticamente lavato il pavimento tutti i giorni. Allora, la consuetudine è ormai non + utilizzare i tappetini per farci la pipì, ma per mangiarli e stracciarli: 5 giorni uguale a 7-8 tappetini buttati!!! Quanti soldi!!!
In 2-3 occasioni abbiamo trovato il salotto di casa, dove lui attualmente risiede poichè viviamo in un bilocale, zeppo di giornali stracciati e ovviamente tutto insieme ai tappetini...le prime volte la sua faccia era così poi dopo la seconda-terza volta che succedeva, vedendo le facce mie e della mia compagna sgomente e rabbiose, lui diventava così andandosi poi a nascondersi inesorabilmente sotto il divano ormai diventata consuetudine non appena si alzicchia un pò di + la voce contro di lui quando siamo in casa.
Quando capita che torno dal lavoro dopo tempo che non mi vede, mi rincorre felice di vedermi, comincia ad abbaiare e qualche volta gocce di pipì fanno capolino sul pavimento... mai sgridato ovviamente per questo... e poi... divanooooo, ma sotto!!!
Poi sapete cosa fa? Piange...mugola e piange...non a squarciagola, ma quel pianto un pò soffocato... e non riesco ancora a capire il perche'...
Non nascondo il fatto che la mia compagna, dopo una interminabile giornata di lavoro, stanca e un pò febbriciattola, dopo aver trovato l'ennesima marachella del cane, gli ha dato 4-5 ceffoni sul culo, ovviamente arrabbiati.... e sappiamo che questo non si fa, ma quando torni da una giornata di lavoro piena e soprattutto incaxxosa, nervi a fior di pelle, l'unica cosa che NON vorresti trovare a casa è pavimento pieno di giornali stracciati che prende da non si sa dove e il pavimento allagato di pipì...

Cosa che ho notato è che adesso il cane è molto + attaccato a lei che a me...cosa che non so spiegarmi, poichè sono io che lo esco di + fuori, gli do da mangiare....naturalmente sto evitando di prenderlo in braccio per coccolarlo...e faccio un immane sforzo...evito di metterlo sul divano....insomma tutte quelle coccole che molto spesso non le merita...
Naturalmente su certe cose, tipo cacca e pipì dove deve farle, lo lodo sempre, biscottino se ce l'ho o carezze...

L'altra mattina ho trovato praticamente il posto dove lui fa la pipì, pieno, tutta trasbordata dai tappetini e....la cacca dinanzi la porta della camera da letto... Naturalmente non gli abbiamo fatto nulla, anzi, indifferenza totale...anche se incacchiati...

Chiedo aiuto: probabilmente sbaglio tutto con questo cane, ma non so cosa fare per diciamo "decondizionarlo" da certi comportamenti e da certi eventi...

A parte l'educatore, che al momento non è un buon periodo per gestirne uno a livello economico, cosa DOVREI fare per non far diventare la convivenza un vero inferno???

Oramai ha 6 mesi quasi...la pubertà si avvicina...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dannythedog il 10-11-2009 08:43 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 09:42   
Danny sono andata a cercare il tuo vecchio post e l'ho riportato in evidenza.
Sarebbe utile che tu copiassi l'intervento che hai fatto qui, in questo post, e lo inserissi nel tuo vecchio thread in modo che tutto il percorso da voi fatto resti insieme e non si perdano informazioni altrimenti, chi ti risponde, non può ricordarsi cosa magari già ti ha consigiato in precedenza!
Appena inserisci sul vecchio post blocco questo.... qui cerchiamo di non scrivere più nulla !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi