home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  per te...Peppino - Discussione n 47007 - PermaLink
   per te...Peppino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:18   
non nasciamo esperti. Vale per i cani quel che vale per i figli. Si fa il meglio che si puo' e a volte per mancata esperienza o per "debolezza" si viziano.. Ognuno poi ci mette la sua indole ("genitori" e "figli") e i casi della vita aggiungono il resto. Nonostante tutto sono certa che Peppino ha avuto una vita piacevole, se si escludono i suoi disturbi di salute. Diversamente dai figli che un giorno dovranno affrontare la vita da soli e si porteranno dietro il bagaglio dei ns errori e dei loro, i cani restano affidati ai loro "genitori" per tutta la vita. Probabilmente Peppino era un cane con un amore esclusivo, retaggio di razza e carattere, te. Come a volte capita (meno) anche a certi gatti. E ha trovato soddisfazione a questa sua esigenza nell'averti tutta per se'. Poteva forse avere una vita piu' piena. Ma quando stai con la persona che ami hai gia' tanto e non e' una bruttissima vita. E' bello e giusto imparare dai propri errori ed esperienze, ma gli errori piu' grandi vengono sempre dal NON amore nel caso degli animali, e questo non era il caso di Peppino. Che, personalmente ne sono convinta, si sentiva di certo un cane fortunato ad avere te..


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:21   
Bellissimo lui e tenerissima tu,che vuoi si può sbagliare per inesperienza o per troppo ( ? ) amore.Meglio troppo che niente


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:22   
non è che puoi viziare anche me, come hai fatto con lui????????


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:34   
a te stefania.. e a peppino che sà quanto tu l'hai amato i nostri sbagli ci portano a correggere e imparare .. sai anche io mi riprovero spesso tante cose di quando ero piccola...però sò che gli animali che ho amato sentano quanto fossero importanti per me e che se abbiamo sbagliato non era per male ma perchè ignoravamo le conseguenze... credo che ora peppino ti ascolti e ti mandi il suo eterno amore


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:53   
Quote:

03-11-2009 alle ore 14:22, Atropina wrote:
non è che puoi viziare anche me, come hai fatto con lui????????




basta che poi non cominci a mordere l'intero vicinato


grazie veramente di cuore tutti per le bellissime parole e per il conforto..sono felice di aver scritto questo post, perchè finalmente potevo parlarvi di lui..ed ero certa che lo avreste visto attraverso i miei occhi e il mio cuore, esattamente come era..
fino ad ora qui sul forum ne ho sempre parlato, riportandolo come esempio quando qualcuno in salute cane aveva un problema di torsione o megaesofago..o aveva un cane aggressivo..
ma il mio pippo meritava qualcosa di più..qualcosa che parlasse del suo cuore e della sua anima..non solo della sua malattia come se fosse un testo scientifico da cui attingere per dare consigli..
grazie ancora..e grazie sempre..perchè mi date la possibilità di sentirmi una persona migliore..


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 14:54   
Quote:

03-11-2009 alle ore 14:53, evuccia wrote:
basta che poi non cominci a mordere l'intero vicinato




già li mordo abbastanza....


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 15:06   
...anch'io, ben nascosta nei menadri del cuore e della mente, ho una storia della quale non vado orgogliosa... ma anch'io ero tanto giovane, incompetente in materia e intorno persone che non mi aiutavano, tutt'altro....
forse un giorno anch'io riuscirò a parlare di black, il mio blackino.... troppo amato e coccolato senza un minimo di istruzione, diventato troppo aggressivo.
Mi dispiace evuccia, ma sono errori che si fanno in buona fede, come dici tu, per troppo amore.
Siamo solo noi che non riusciamo a perdonarci.



0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 15:08   
Quote:
grazie sempre..perchè mi date la possibilità di sentirmi una persona migliore..

tu sei una persona migliore basta leggere solo la tua lettera a pippo


0 
 Profilo
Kika96

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 1638
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 15:35   
...e questo è il mio Peppino,si chiamava Baloo e per quanto ti possa sembrare impossibile ho fatto peggio di te,inconsapevolmente,in buona fede...ho sofferto tanto la sua perdita, anche perchè,con lui non ho potuto mai riscattarmi...la redenzione è arrivata con Kika...guarda negli occhi di Skype,ci dovresti trovar la pace,quella pace che ti racconta che è arrivato il momento di abbandonare il senso di colpa...e infondo,se hai aperto questo topic, non sarà perchè lo hai già fatto ?...grazie per avermi dato l'occasione di parlare di lui...




( spero che la foto si veda: sono più di tre ore cha armeggio con scansioni e tasti destri... )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 03-11-2009 17:12 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 16:00   
kika...con tutto l'amore e l'impegno del mondo...se ci fai una descrizione dettagliata di baloo, è meglio!!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi