home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non riesco a darmi pace... - Discussione n 4686 - PermaLink
   Non riesco a darmi pace...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 15:45   
...sono due giorni che penso e ripenso in continuazione a ciò a cui ho assistito domenica scorsa... ma vi racconto con ordine.
Quella mattina, abbastanza presto, alcuni volontari della nostra associazione si sono recati al rifugio per prendere il materiale per allestire uno dei nostri banchetti e portare qualche cucciolo da far adottare... in un paese vicino infatti, si tiene una grande fiera tutte le domeniche d'ottobre, frequentata da gente che proviene anche da fuori, e ogni anno abbiamo il permesso di allestire uno stand.
Arrivati davanti al cancello, trovano una cagnetta legata lì davanti, avrà un anno / un anno e mezzo circa... che con ogni probabilità era rimasta lì tutta la notte... ma sorvoliamo per il momento su questo episodio di ordinaria (nostro malgrado) follia...
I volontari la rifocillano, la tranquillizzano e la portano con loro allo stand, legandola al tavolo.
Poco dopo arrivo anch'io, e ho una strana sensazione quando la vedo... sono quasi sicura di averla già vista... che sia una cucciola che l'anno prima abbiamo fatto adottare. Non ho modo di verificare ma sono abbastanza sicura che provenga dal nostro rifugio...
Ad ogni modo, è una cagnolina molto timida, che si spaventa delle persone che si avvicinano, dà al massimo un'annusatina timorosa e poi si rifugia in tutti gli angoli... ma ad un tratto...colpo di scena! Arrivano una signora con una ragazzina... guardano le gabbie con i gattini, i box con i cagnetti, poi indicano la cagnetta raggomitolata in un angolino... la ragazzina si avvicina...e la cagnetta in un secondo balza su e si mette a fare un sacco di feste a entrambe!!!! Come se le avesse RICONOSCIUTE!!!! E' euforica, scodinzola, salta addosso alla bambina... non aveva fatto così con nessuno!!!!
Noi restiamo a bocca aperta... Chiediamo se magari abbiano altri cani a casa...la ragazzina dice che hanno solo un gatto... ma in ogni caso molti altri volontari hanno cani e gatti a casa il cui odore rimane sui vestiti, però la cagnetta non ha avuto con nessun altro una reazione simile! Abbiamo chiesto in modo sempre più inquisitorio se CONOSCEVANO l'animale e continuavano a ripeterci di no... a un certo punto vanno via dicendo che sarebbero ripassate la domenica prossima... e non appena le ha viste allontanarsi, non vi dico come ha fatto quella povera creatura... tirava nella loro direzione, guaiva... e per alcune ore è rimasta inquieta...

Ora, quello a cui tutti abbiamo pensato è che fosse il loro cane... che quelle due sono passate per vedere come stava, se qualcuno l'aveva preso... tanto che hanno anche detto che sarebbero ripassate la prossima settimana... o magari era qualcuno che il cane doveva conoscere molto bene... sono stata una stupida a non fare subito qualcosa e non riesco a darmi pace... se davvero la prossima domenica passano, magari le metterò alle strette o mi farò dare nome e cognome magari con la scusa di firmare una petizione e poi dovrò spulciarmi 2000 certificati d'adozione e vedere se tutto corrisponde... voi che dite?? E' possibile che la cagnetta abbia sentito un odore che le ha ricordato qualcosa della sua vecchia casa ma che non aveva niente a che fare con quelle due? oppure, come credo, quelle erano le sue "padrone" che hanno scampato (solo per il momento spero) una denuncia per abbandono???


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 15:53   
...certo che la tua ipotesi potrebbe essere reale...ma,vada per la sig.ra,la bambina è mai possibile che nn si sia fatta scappare nulla??se davvero fosse stata la sua cagnetta,non una lacrima?
Certo che se hanno il "mariuolo" (ladro) in corpo,nn ti firmeranno nulla...figurati se poi ripassano!!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 15:59   
e se loro la prendono dicendo che era scappata e poi la riabbandonano?? No meglio di no, lasciate perdere e evitate di portarla lì la settimana prossima.


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:00   
effettivamente è strana la reazione della bambina: possibile nessuna emozione rivedendo il "suo" cane????


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:05   
scusa la domanda stupida ma i cani non li chippate prima di affidarli?


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:08   
Beh più che una bambina era una ragazzina... 12-13 anni... la madre potrebbe averle detto chissà cosa per convincerla che quella dell'abbandono fosse una cosa giusta...ho conosciuto purtroppo bambini così, sempre in occasione dei banchetti... certi genitori li plagiano proprio...
Mikiss, se volessero riprendersela non gliela daremmo MAI... e non potrebbero dire che era scappata visto che era stata legata al cancello! Quella di far firmare qualcosa alla madre potrebbe essere anche una prova... se si rifiuta di farlo ci sono molte possibilità che la cagnetta sia stata sua... e in quel caso potremmo metterla alle strette... questo ovviamente sempre se ripassa...
Anche a me sembra tutto molto strano, ma voi allora come spieghereste la reazione del cane?? Sono troppo confusa!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:15   
erano le ex padrone ......stron.....zisssimeeeeeeeeee
che sono tornate sul ...luogo del delitto.....in incognito , mentre la cagnolina le ha festeggiate in modo unico ,visto che avete notato tutti che era timidissima e impaurita con tutti quanti ,perchè mai le avrebbe accolte così ??? povera piccola canina

nb : la ragazzina quanti anni poteva avere??? 8/9 quindi impossibile recitare....o 13/14 già adolescente ...quindi attrice potenziale ???la madre non fa testo ,ma una ....ragazzina ....

mi sbaglierò ,ma non ritornano


ps :non avevo letto la tua risp sull'età della fanciulla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-10-2006 16:17 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:16   
Kira fa le feste a tutti magari non era loro ma sanno di chi è oppure sono brave attrici


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:21   
Ho sempre sostenuto che un cane non sa mentire e lo sapete anche voi. Il comportamento della cagnetta così come ce lo hai raccontato direi che è proprio palese: conosceva quelle due persone e le conosceva bene!!!!! Non vedere reazioni sul volto della presunta madre non dovrebbe stupire: quanti riescono a fare di peggio!!!! Stupisce più la non-reazione della ragazzina ma da un genitore stupido raramente nascono figli diversi, quindi direi che si può capire eventualmente anche quello. Io tengo i ditini incrociati affinchè davvero domenica prossima tornino e voi riusciate a stabilire se davvero è come pensate e come credo anche io... se così fosse spero che la denuncia parta più in fretta possibile!!

Dai un abbraccio forte alla cucciolina e un bacione a te


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:24   
Il microchip dovrebbero farlo mettere i "padroni"... noi mettiamo come clausola obbligatoria nel certificato d'adozione quella di farli chippare...e inoltre ripeto che c'è una piccolissima probabilità che la cagnetta non provenga dal nostro rifugio, anche se a me sembra di ricordarla....
Niente chip comunque...

Poi come dicevo lei non ha fatto le feste a nessuno, aveva paura di tutto e tutti, ma con quelle due è diventata di colpo esuberante e affettuosissima....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi