home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  @Logan complimenti... - Discussione n 46783 - PermaLink
   @Logan complimenti...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 07:40   
Ieri sera sono venuti amici dei miei genitori e loro hanno un cucciolo di golden maschio di 9mesi.
Nel periodo estivo è rimasto presso di loro casa con giardino.
E' la prima volta che hanno un cane.
La Sig.ra incosciamente ha usato il metodo gentile e decisione allo stesso tempo.
Ha ignorato il cane quando doveva e premiato quando era necessario.
Morale della favola....quando sono venuti a riprenderlo il cane voleva rimanere con lei e non ritornare dai leggitimi propr.
Quando poi sono tornati a casa con il cane .
Dopo qualche giorno la propr. ha telefonato alla mamma del suo fidanzato che gestiva il cane dicendole che aveva notato anche un cambiamento di carattere in positivo.
Sicuramente ci saranno anche altri aspetti da considerare però ho voluto focalizzare questo fatto per ...
FARE SOLO I COMPLIMENTI A LOGAN .....
saluti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 29-10-2009 07:41 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 12:35   



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 13:22   
ti ringrazio
ma non datemi meriti che non mi spettano, brava la signora che è riuscita a gestire correttamente il cane e a sviluppare un rapporto con lui..spesso ci dimentichiamo che non può esserci educazione se non c'è un rapporto affettivo con il cane.
Il metodo gentile se applicato bene è sicuramente molto valido perchè incentiva la collaborazione del cane, ma non l'ho inventato io eh..mi limito a cercare di applicarlo.


0 
 Profilo
NonnoPippo

Registrato dal: 14-10-2009
| Messaggi : 312
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 15:50   
come funziona questo metodo gentile?


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 18:18   
Forza Logan ...vai col rinforzo!
taq


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.686 Secondi