home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto scappato di casa CHIUSO topic datato - Discussione n 4643 - PermaLink
   Gatto scappato di casa CHIUSO topic datato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Paoletta1

Registrato dal: 19-03-2004
| Messaggi : 35
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 15:20   
Volevo sapere se qualcuno di voia ha esperienza con gatti scappati di casa.
Ieri Musy gattina sterilizzata di 1 anno e mezzo è scappata di casa e non riusciamo più a trovarla.
Inanzitutto vorrei sapere se si tratta di un comportamento normale per un gatto che è sempre stato a casa....
Non sappiamo proprio come fare a ritrovarla... è da ieri che cerchiamo nella zona vicno casa ma di lei nessuna traccia.
Vi prego aiutateci....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-01-2017 19:19 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 16:33   
Io ti posso solo dire di tapezzare il paese e le zone limitrofe di cartelli che attirino l'attenzione credimi è importante.Vai nei negozi,nei bar,dai veterinari e chiedi se puoi attacare i cartelli,poi credo che si possa mettere annunci sui giornali o alle radio locali.E se vai nei bagni pubblici(in quelli delle stazioni dei treni ,del metano , o altri dove ci sono già altre scritte)scrivi che hai perso il gatto e lascia il tuo numero,non credo sia vietato.


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 19:56   
Quoto ZioLupo.

Una curiosità: come è avvenuta la fuga? magari ciò può essere utile a tutti noi per prevenirle.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 11:16   
...beh anche il mio oliver ha un anno e mezzo... e si è perso (...o l'hanno ucciso??) ... proprio circa 10 giorni fa! che sfiga! è sparita anche la minnie di spascygirl... siamo noi sfigati, o è un periodo di cacca molla???? fatti coraggio, paoletta. forse la tua essendo una micia torna indietro... potrebbe essere uscita per una "gita"... la mia defunta makia lo faceva spesso!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 17:26   
Novità? Siamo in pensiero!!


0 
 Profilo
Paoletta1

Registrato dal: 19-03-2004
| Messaggi : 35
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 18:23   
Purtoppo nessuna.
X rispondere alla tua domanda ti dico che il gatto è semplicemente fuggito una volta trovato aperto il portone.
Comunque non mancheremo di farvi sapere se dovessero esserci novità... anche se ne dubito.
Giusto per chiarire il gatto non viveva a casa con noi ma da Giugno (che siamo venuti a casa nuova) era rimasto a casa dei genitori e delle sorella del mio ragazzo.
L'unica speranza è che torni indietro da sola...


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 19:06   
Allora forse sta cercando di tornare nella vecchia casa...e si è persa! Abitano lontano i genitori del tuo ragazzo?


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 20:30   
i gatti si affezzionano alla casa cercala, tappezza il paese di manifesti
chiedi in giro ai gattari della zona e segnala la cosa all'unità veterinaria della zona.Magari potresti far fare degli annunci per radio o tv locali.
cerca intorno a ristornati bar hotel posti di si mangia insomma può essere una pista.



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 23:01   
i gatti non si affezionano alla casa! cioè... si affezionano a chi da loro amore...e cibo! era sterilizzata...non arriverà lontanissimo...
vai casa casa a kiedere di lei... uff.. la minnie è tornata...
spero ke torni presto... vivi in città o in campagna?


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 00:46   
e invece si!
il cane soffre se stà lontando dal padrone mentre il gatto tollera meglio la lontananza dal padrone che nn dalle sue cose quotidiane.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi